PDA

View Full Version : Pizze in meno di 10 minuti grazie alle consegne via drone

Redazione di Hardware Upg
17-11-2016, 13:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/pizze-in-meno-di-10-minuti-grazie-alle-consegne-via-drone_65716.html

La catena di pizzerie Domino's ha annunciato la disponibilità del servizio di consegna via drone, che permette di effettuare le consegne in meno di 10 minuti all'interno di aree più grandi rispetto a quelle coperte attualmente

Click sul link per visualizzare la notizia.

gatsu.l
17-11-2016, 13:15
Scusate ma solo a me la soluzione proposta nel video sembra una "cagata pazzesca" di fantozziana memoria? chi non ha un giardino non pò ordinare la pizza?

alexdal
17-11-2016, 13:25
Ti sbagli la soluzione sarabbe appunto per le aree residenziali delle periferie.
Se abiti a Napoli una pizzeria serve 10mila abitanti in un area di un km quadro.

Se abiti in una cittadina qualsiasi in usa e la pizzeria e' nel centro della citta'. per servire 10mila abitanti e' un area di 20km per 20 km =400km2

in un paesino dell'australia ancora piu' km2

un fattorino a napoli fa 500 metri per consegnare una pizza
in usa lo stesso fa 15 km in media con punte di 30, oltre al ritorno.

tempo e soldi di carburante.

kamon
17-11-2016, 13:26
Fantastico! Mi potrò procacciare il cibo con un fucile anche in città!

LASCO
17-11-2016, 13:34
Ma qualche dettaglio tecnico ce lo vogliamo scrivere ogni tanto?
Ad esempio come funziona l'algoritmo che si occupa di evitare gli ostacoli?
Poi immagino che attualmente il drone rilasci il pacco in un punto specifico.
Probabilmente in futuro ci saranno app che metteranno in comunicazione il drone con lo smartphone di chi ha richiesto la spedizione così (quando non si tratta semplicemente di pizza, come nel caso di amazon) se ad esempio non si stabilisce il contatto con lo smartphone, il drone riporta la merce indietro.

bodomTerror
17-11-2016, 13:36
non ho capito se questo è un sito che fa pubblicità o uno che parla di tecnologie, qualche dato tecnico ci vuole :rolleyes:

comunque e se piove? e se si fa in sardegna come si risolve il problema maestrale? :asd:

Schwarzk
17-11-2016, 14:05
In pratica...gli stessi minuti che impiego io a casa a farmela da solo...:rolleyes:

kamon
17-11-2016, 14:10
...e se si fa in sardegna come si risolve il problema maestrale? :asd:

:sofico:

-Griso-
17-11-2016, 14:12
Perfetto, ora devono solo imparare a fare la pizza e sono al top :P

Marko#88
17-11-2016, 14:15
In pratica...gli stessi minuti che impiego io a casa a farmela da solo...:rolleyes:

Ecco quello che ha capito tutto :asd:

hermanss
17-11-2016, 15:15
E se arriva un bell'uccellaccio e si frega la pizza?:sbonk: :D

Skelevra
17-11-2016, 15:25
Quindi pizza gratis per chi ha una fionda?

Schwarzk
17-11-2016, 15:39
Pensavo che qualcuno, arrivasse a capire che se ti mangi una pizza dopo dieci minuti, questa non può fare che schifo.
Meglio sottolinearlo anche per chi pensa di fare il figo a ordinarla con il drone per farla arrivare sul terrazzo di casa sua per far sbavare tutto il vicinato.
Oltre a fare schifo poi, immagino dopo 10 minuti di volo come sarà ancora calda...:asd:

bobo779256
17-11-2016, 15:43
E se 'sti droni cadono e provocano incidenti?

Sta a vedè che quando si va in macchina tocca guardà non solo la strada ma anche per aria...

Skelevra
17-11-2016, 16:06
Pensavo che qualcuno, arrivasse a capire che se ti mangi una pizza dopo dieci minuti, questa non può fare che schifo.
Meglio sottolinearlo anche per chi pensa di fare il figo a ordinarla con il drone per farla arrivare sul terrazzo di casa sua per far sbavare tutto il vicinato.
Oltre a fare schifo poi, immagino dopo 10 minuti di volo come sarà ancora calda...:asd:

A parte che le pizze non fanno mai schifo, anche fossero di tre giorni prima sono come il sesso, partono da una soglia di "accettabile" in poi, e poi sò pur sempre americani, ci mettono l'ananas sopra, mica perde di fragranza come la mozzarella di bufala

Marko#88
17-11-2016, 16:11

Io invece pensavo che ti stancassi di reiscriverti ogni due mesi con un nick diverso per propinarci le tue verità assolute e invece sbagliavo, pensa te...

mirkonorroz
17-11-2016, 16:32
Beh... almeno sono stati "bravi" a non farla raffreddare dall'aria delle ventole :stordita:

*Pegasus-DVD*
17-11-2016, 18:29
-_-

mrk-cj94
17-11-2016, 18:34
allora ogni cosa è gratis per chi ha una fionda... :rolleyes:
E se 'sti droni cadono e provocano incidenti?

Sta a vedè che quando si va in macchina tocca guardà non solo la strada ma anche per aria...

si vabbè che discorsi...:doh:
allora da domani aboliamo pure i corrieri "umani", si sa mai che sbandano per strada e ti finiscono addosso.. oltretutto creano ulteriore traffico cittadino :rolleyes:

domthewizard
17-11-2016, 18:38
mi domando in caso di maltempo come funzionerebbero questi droni :confused:

Ti sbagli la soluzione sarabbe appunto per le aree residenziali delle periferie.
Se abiti a Napoli
ci vuole un drone per ogni consegna :asd:

Marko#88
17-11-2016, 18:44

:asd: :asd:

Schwarzk
17-11-2016, 18:55
Io invece pensavo che ti stancassi di reiscriverti ogni due mesi con un nick diverso per propinarci le tue verità assolute e invece sbagliavo, pensa te...

Io invece mi chiedo che vita triste tu debba avere per loggarti alle ore 00:05 al forum, solo per vomitare il tuo astio verso altri utenti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44224987&postcount=77

Io a quell'ora ho di meglio da fare che comportarmi come un bambino...

A parte che le pizze non fanno mai schifo, anche fossero di tre giorni prima sono come il sesso, partono da una soglia di "accettabile" in poi, e poi sò pur sempre americani, ci mettono l'ananas sopra, mica perde di fragranza come la mozzarella di bufala

Ovviamente il mio post non era riferito a te....;)
Comunque, per risponderti...io la preferisco calda e appena sfornata.
Per questo motivo, se non posso mangiarla in pizzeria appena sfornata, preferisco impastarla con le mie mani, farla lievitare e inforrnarla.
Se devo mangiarmi un impasto fatto di colla trasportata da un drone, preferisco evitare questo scempio.
So Italiano...non Americano ;)

P.S Occhio che te sei iscritto da pochi mesi eh!
Bada a come parli...

bobo779256
17-11-2016, 19:03
si vabbè che discorsi...:doh:
allora da domani aboliamo pure i corrieri "umani", si sa mai che sbandano per strada e ti finiscono addosso.. oltretutto creano ulteriore traffico cittadino :rolleyes:
Era una battuta
Ma se dovesse accadere? Con chi se la prende il malcapitato? Con chi ha creato il software per il drone, con chi l'ha programmato, o chi altro?
Approposito, io sono campione regionale di tiro con la fionda, da competizione, ed un drone non me lo lascio scappare... :o)

Varg87
17-11-2016, 19:05
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1STXXKpXXXXbfXpXXq6xXFXXXh/PK-27A-font-b-Pizza-b-font-Delivery-font-b-Bag-b-font-14-Inch-font.jpg

PS Occhio a Ciro. (https://www.youtube.com/watch?v=9TzvO94tS1k)

gd350turbo
17-11-2016, 19:48
Io invece mi chiedo che vita triste tu debba avere per loggarti alle ore 00:05 al forum, solo per vomitare il tuo astio verso altri utenti...

Non è certo peggiore di quelli che passano la loro vita a scandagliare i post degli altri !

kamon
17-11-2016, 20:01

Stile animal crossing!

Marko#88
17-11-2016, 23:13

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44224987&postcount=77

Io a quell'ora ho di meglio da fare che comportarmi come un bambino...

Sono le 00:13, nuovo premio tristezza!
Meglio essere tristi che essere buffoni.

GTKM
18-11-2016, 06:00
Peccato che dalle mie parti siamo indietro di una decina d'anni, altrimenti già immagino quante pizze gratis mangerebbero alcuni... :D

fukka75
18-11-2016, 07:25
quindi stagione di caccia aperta tutto l'anno? :sofico::sofico:

CYRANO
18-11-2016, 09:03
Ma come si farà a dare la mancia al droide ?

Clmdòòlmdòlmdòmdòmd

NighTGhosT
18-11-2016, 09:38

Co l'ombrello!!! :asd:

Ma che domande fai aho! :asd:

Pizza bagnata, pizza fortunata! :D:D:D

Ah o 1 drone a consegna.....o se fai piu' consegne...c'e' un GROSSO rischio che il fortunato prima di te, abbia preso la tua pizza al posto della sua perche' condita meglio.... :asd:

domthewizard
18-11-2016, 09:46
Co l'ombrello!!! :asd:

Ma che domande fai aho! :asd:

Pizza bagnata, pizza fortunata! :D:D:D

Ah o 1 drone a consegna.....o se fai piu' consegne...c'e' un GROSSO rischio che il fortunato prima di te, abbia preso la tua pizza al posto della sua perche' condita meglio.... :asd:

a quella della pizza condita meglio non ci sarei mai arrivato :sbonk: