View Full Version : American Truck Simulator: nuova mappa riscalata
Redazione di Hardware Upg
17-11-2016, 11:11
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/american-truck-simulator-nuova-mappa-riscalata_65712.html
La scala di American Truck Simulator cambia da 1:35 a 1:20 e questo apporta una serie di benefici in termini di esperienza di gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Pegasus-DVD*
17-11-2016, 12:42
ottimo!
Il problema è che le prestazioni del camion invece NON sono scalate, ma sono quelle reali. Se nella realtà ci metti, diciamo, 1 minuto per accelerare da 0 a 100, in scala 1:35 ci metti 35 minuti!
Negli incroci si arriva al ridicolo: capita di stare svariati minuti fermi. Moltiplicate per 35... e capite come sono arrivato a preferire le rotonde di Euro Truck Simulator.
La differenza si nota parecchio sui tragitti brevi, complicati, su strade minori o con molto traffico. Magari pensavi di metterci 3 ore e invece ce ne metti 6, devi fermarti per dormire e consegni in ritardo!
Portandolo a 1:20 la situazione dovrebbe migliorare parecchio, anche se aumenti (fisicamente) la durata del viaggio.
Il problema è che le prestazioni del camion invece NON sono scalate, ma sono quelle reali. Se nella realtà ci metti, diciamo, 1 minuto per accelerare da 0 a 100, in scala 1:35 ci metti 35 minuti!
Negli incroci si arriva al ridicolo: capita di stare svariati minuti fermi. Moltiplicate per 35... e capite come sono arrivato a preferire le rotonde di Euro Truck Simulator.
La differenza si nota parecchio sui tragitti brevi, complicati, su strade minori o con molto traffico. Magari pensavi di metterci 3 ore e invece ce ne metti 6, devi fermarti per dormire e consegni in ritardo!
Portandolo a 1:20 la situazione dovrebbe migliorare parecchio, anche se aumenti (fisicamente) la durata del viaggio.
Eh??? :confused: Ovviamente quello che hai scritto non ha senso. Se fosse come dici tu sarebbe ingiocabile, anche solo con una mappa 1:5. Seguendo il tuo ragionamento con la mappa 1:20 l'ipotetico camion ci metterebbe 20 minuti a fare 0-100. O, in altre parole, ci metterebbe 2 minuti per andare da fermo a 10 km/h (e viceversa, frenando), cioe` per parcheggiare un camion servirebbe mezz'ora. E sarebbe giocabile? :doh:
Il cambio di scala fa solo si` che per fare ad esempio Las Vegas-Reno (~7 ore nella realta`) bastino 12 minuti con la scala 1:35 e 21 minuti con la scala 1:20. Le prestazioni del camion restano quelle vere, e` la mappa che cambia.
Eh??? :confused: Ovviamente quello che hai scritto non ha senso. Se fosse come dici tu sarebbe ingiocabile, anche solo con una mappa 1:5. Seguendo il tuo ragionamento con la mappa 1:20 l'ipotetico camion ci metterebbe 20 minuti a fare 0-100. O, in altre parole, ci metterebbe 2 minuti per andare da fermo a 10 km/h (e viceversa, frenando), cioe` per parcheggiare un camion servirebbe mezz'ora. E sarebbe giocabile? :doh:
No, nelle aree urbane la scala è 1:1.
In effetti ci sono i lavori stradali, lungo le interstatali, in cui devi consegnare dei mezzi pesanti: e per fare le manovre lì ti servono appunto un paio d'ore...
Il cambio di scala fa solo si` che per fare ad esempio Las Vegas-Reno (~7 ore nella realta`) bastino 12 minuti con la scala 1:35 e 21 minuti con la scala 1:20. Le prestazioni del camion restano quelle vere, e` la mappa che cambia.
Sì, non ho specificato che anche il tempo di gioco (fuori dalle aree urbane) è anch'esso 1:35. Quindi, se ci metti 7 ore nella realtà, dovresti metterci 7 ore in game. Peccato che invece ce ne metti 12.
non ho capito: e' al rallentatore?
sintopatataelettronica
18-11-2016, 09:49
non ho capito: e' al rallentatore?
No. Credo che quello che volesse dire biffuz è che, siccome il tempo nel gioco è "compresso".. cioè scorre più veloce di 35 - nella vecchia versione - o 20 - nella nuova - volte rispetto alla realtà (per ovvie ragioni: sarebbe assurdo e folle un gioco di simulazione su vasta scala in cui scorresse uguale) ma i tempi legati alle azioni di guida del camion (accelerare, frenare) sono come nella realtà, in rapporto 1:1 .. compierle porta a far sì che fermarsi ad un incrocio o fare manovra richieda, come tempo misurato dal gioco (quello "scalato", il tempo che scorre velocemente e viene riportato nel gioco) una o più ore, invece che pochi secondi o 1 minuto come sarebbe in un contesto reale..
Cioè, in pratica, nel gioco queste azioni le esegui comunque in pochi istanti (perché il tempo è compresso).. ma proprio per la stessa ragione, cioè che il tempo ha un rapporto di compressione 1:20 o 1:35, mentre accelerare e frenare 1:1 .. quei secondi che tu impieghi per modificare la velocità del mezzo vengono "calcolati" dal gioco come delle ore e si creano discrepanze nei tempi di percorrenza delle tratte.. io ho capito questo.
Cioè, in pratica, nel gioco queste azioni le esegui comunque in pochi istanti (perché il tempo è compresso).. ma proprio per la stessa ragione, cioè che il tempo ha un rapporto di compressione 1:20 o 1:35, mentre accelerare e frenare 1:1 .. quei secondi che tu impieghi per modificare la velocità del mezzo vengono "calcolati" dal gioco come delle ore e si creano discrepanze nei tempi di percorrenza delle tratte.. io ho capito questo.
Questa spiegazione inizia ad avere senso, anche se io non ho mai avuto problemi a rispettare i tempi delle consegne per via di questo "problema"
Questa spiegazione inizia ad avere senso, anche se io non ho mai avuto problemi a rispettare i tempi delle consegne per via di questo "problema"
Prova con le consegne urgenti e ne riparliamo :D
Comunque, adesso è disponibile... non vedo l'ora di avere tempo di giocarci... ne servirà parecchio!
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