PDA

View Full Version : Domanda da ignorante..Quale modem per abbonamento TIM "senza limiti"?

StSpider
17-11-2016, 09:00
Salve, stavo pensando di attivare un abbonamento tim "senza limiti" per un'abitazione nuova. In casa non abbiamo un modem, la TIM con l'offerna ne fornisce uno, cioé questo:

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi#section1

Al costo - non indifferente - di 4,90 euro al mese.

Preferirei francamente comprare un modem a parte e usare quello, spendere quei 30/40 euro una tantum e chiuso il discorso.

I miei dubbi vengono dall'essere ignorante in materia:

- quale modem devo comprare? C'è qualcosa in particolare cui devo prestare attenzione? Si tratterebbe, naturalmente, di un modem WiFi, ma quanto al resto delle caratteristiche non ho idea di come muovermi. L'unica mia preoccupazione è di non acquistare un prodotto incompatibile con l'abbonamento TIM (non so nemmeno se è possibile "sbagliarsi" su questo ad essere onesti);

- una volta comprato il modem e attivato l'abbonamento, come avviene la configurazione del modem? Devo occuparmene io (non avrei idea di come muovermi) o lo fa la Tim? Viene qualcuno in casa o avviene da remoto?

Grazie mille, scusate la banalità delle domande.

cristian5
17-11-2016, 16:51
Ciao, ma vuoi attivare un abbonamento fibra o ADSL? Perché nel primo caso bisogna usare il loro per avere la parte fonia funzionante.

StSpider
17-11-2016, 17:10
Ciao. Niente fibra, solo ADSL più telefono (semplicemente perché non c'è un contratto solo internet, il telefono non verrà usato perché è una casa nuova e non c'è interesse ad avere un numero fisso).

cristian5
17-11-2016, 20:46
Allora dovrebbe andare bene qualunque router ADSL2+, in genere all'avvio seguendo le istruzioni si configurano da soli con il provider.

Forse ti chiederà le credenziali di accesso alla rete che sono:
user: aliceadsl
password: aliceadsl

StSpider
18-11-2016, 11:51
Grazie mille!