PDA

View Full Version : Tablet windows 10 uso professionale


Fallenfaber
17-11-2016, 07:44
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che mi avete dato con le vostre recensioni e consigli!

piccola premessa..

sono un tecnico di sistemi di antintrusione e videosorveglianza, conosco abbastanza bene il mondo PC e derivati, ma attualmente la mia idea è questa:

vorrei poter utilizzare un tablet da 8 o 10 pollici con sistema operativo windows per avere sempre a portata di mano senza dover sempre avere il portatile in mano, alcuni programmi per la gestioni di centrali di allarme.
per fare ciò mi è necessario installare un convertitore usb-RS232 che attualmente ho ed uso da PC.
la mia domanda è, prima di comprare un tablet che poi mi risulterebbe praticamente inutilizzato, è possibile fare ciò?

posso da un tablet avere la gestione tramite usb del convertitore e quindi la gestione degli impianti?
che tipo di tablet dovrei utilizzare?
purtroppo non ho un tablet da farmi prestare che abbia sistema windows da poter provare e quindi mi rivolgo a voi!
grazie
Fallenfaber

farina1
25-11-2016, 21:33
con questo hai due so operativi
la butto li anche se non ho capito il tuo problema
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Tablet/41975_Recensione-Teclast-Tbook-11-2-in-1-con-Windows-10-ed-Androi.php

Ringo89
26-11-2016, 09:28
Il sistema operativo sarebbe lo stesso del portatile quindi non vedo perché non dovresti riuscire a fare quello che fai col notebook. Penso tu debba capire se un Tablet Windows da 200€ quindi con un atom x5 e 2/4gb ram sia sufficientemente potente. Altrimenti si sale di prezzo.