PDA

View Full Version : Audio veramente troppo basso con G430 logitech

Noyz07
16-11-2016, 22:20
ciao a tutti,

sto avendo un problema molto noioso con le cuffie 7.1 g430 della logitech, il problema e che con il volume al massimo riesco a appena a sentire l audio, e per di piu si sente un ronzio..

le mie vecchie cuffie si sono rotte (era un vecchio headset della ps3 compatibile con pc) ma fino ad allora erano in grado di riprodurre audio di qualita decente senza ronzii...

ho installato il software dalla logitech e aggiornato i driver ma non è cambiato nulla..

uso la scheda audio integrata della mobo ASUS P8Z77-V PRO ed ho questo problema sia collegandola con i due jack sia con l adattatore USB.

non so se qualcun altro ha il mio stesso problema o ha un idea su come risolvere mi sarebbe davvero di grande aiuto grazie in anticipo!

World
17-11-2016, 00:12
Io mi ricordo che con USB era basso ma con la scheda audio dedicata triplicava...

Noyz07
17-11-2016, 02:57
quindi è l unica soluzione? mi sembra strano che la logitech rilasci un prodotto che praticamente non va se non hai una scheda audio dedicata cose che non credo molti usino. :mad:

aled1974
17-11-2016, 14:33
prova prima così: http://support.logitech.com/en_ca/article/41670?product=a0qi00000069ufCAAQ

ti sottolineo il passaggio più interessante
NOTE: Volume adjustments made on the physical volume control dial will be subject to the master volume adjustment in Logitech Gaming Software. For example, setting the volume slider to 50 will become the maximum volume adjustable through the volume dial on the headset cord.

controlla quindi se dal pannello logitech hai impostato un valore basso e se dipende da questo ;)

ah sì, va da se che sarebbe meglio lanciare l'utility con privilegi admin forzati (tasto dx - esegui come admin) :D

ciao ciao

Noyz07
17-11-2016, 23:12
innanzitutto grazie per la risposta,

il volume nel pannello logitech purtroppo era gia al massimo (100/100 sia le cuffie che il mic), e dico era perche apparentemente ora il software non mi riconosce piu le cuffie ma solo il mouse (G502)

EDIT: ok a quanto pare collegando con i 2 jack non le cuffie non vengono piu rilevate dalla Logitech Gaming Suite mentre con l adattatore usb vengono rilevate... un altra nota con i jack l'audio è veramente basso, con l adattatore usb invece è quasi inesistente :/ l'unica cosa che ho risolto è il ronzio, assente se le collego con i 2 jack

aled1974
18-11-2016, 20:02
EDIT: ok a quanto pare collegando con i 2 jack non le cuffie non vengono piu rilevate dalla Logitech Gaming Suite mentre con l adattatore usb vengono rilevate...

questo è normale dato che il software lavora con il dock usb ;)

un altra nota con i jack l'audio è veramente basso, con l adattatore usb invece è quasi inesistente :/ l'unica cosa che ho risolto è il ronzio, assente se le collego con i 2 jack

ahi ahi

quindi collegando il jack delle cuffie direttamente all'uscita audio senti comunque basso?

fai così, prova a collegare le cuffie ad un'altra sorgente audio (lettore mp3, lettore cd, tv, smartphone, eccetera)

- se senti ancora basso allora hai un problema hardware con le cuffie
- se invece con qualsiasi altra sorgente senti bene e ad alto volume allora c'è qualcosa nel tuo pc da sistemare

ciao ciao

Sawato Onizuka
19-11-2016, 21:10
amico e fratello con due paia di G430. Entrambi han disabilitato il Realtek e le utilizzano con il proprio DAC USB. Nel caso del fratello, fa lo stesso problema, riscontra un audio secondo lui troppo basso MA VIA USB. Ricordo invece bene che dal mio amico le provammo prima sul Realtek e davvero l'audio era lì triplicato :stordita:

soluzione, non ce l'ho :boh: ma mi dovrà venir in mente :muro: