PDA

View Full Version : W 7 32 bit non mi vede più di 4gb di memoria

caviccun
16-11-2016, 22:44
Salve a tutti. Pc fisso. Ho il SO w7 sp1 32 bit, che mi vede solo 3 gb di memoria pur avendone 4 gb. Le ram sono di aziende diverse ma tutte con caratteristiche uguali. Ho acquistato un banco da 2 gb con l'intezione di portarlo a sei, ma il sistema me ne vede solo 4. Da informazoni prese dal web pare che per un sistema a 32bit sia normale. Parlando con due miei amici mi assicurano che loro hanno w7 32 bit, ed il sistema gli vede 6 gb. Non so più chi ha ragione. Il problema della mia configurazione hardware può dipendere dal bios se non mi vede tutta la ram, oppure cè qualche "trucchetto" per risolvere? Perchè se i miei amici hanno ragone pur avendo io stesso SO, non riesco a capire dove risieda il problema della mia macchina. Di aggiornare il bios non se ne parla perchè non ho un gruppo di continuità, e se manca la corrente mentre aggiorna getto via tutto. Sono entrato nel bios, ma da quel poco che capisco, ottimizzazione della memoria non vedo l'opzione.Vedendo lo screenshot del bios, qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie
http://i65.tinypic.com/2vuwpjc.jpg

FreeMan
16-11-2016, 23:21
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<