PDA

View Full Version : configurazione dyndns in router fibra tim


hostrega
16-11-2016, 16:57
Spero sia la sezione giusta

router fibra tim AGCOMBO ...è un tecknicolor (vedi link) https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi-Fi-FIBRA-TIM/dp/B01IKKSDNC

devo vedere il mio webserver dall'esterno come ho sempre fatto anche con i precedenti router.
Procedura:
- apro la porta sul router
- inserisco host, utente e pw
- accedo con filezilla alle cartelle

Con questo router mi trovo nella pagina di configurazione del dyndns e certamente c'è un parametro che inserisco sbagliato ma non so quale (con "server" e "richiesta" per esempio non so cosa si intenda ed ho fatto un po' a casaccio)

Se qualcuno riesce a guidarmi ve ne sarei molto molto grato.
Grazie

Dumah Brazorf
16-11-2016, 18:43
Capito niente.
Riesci a postare uno screenshot della pagina del router?

hostrega
17-11-2016, 18:42
così non si capisce nulla hai ragione nella convinzione non ho visto che il file eccedeva il peso consentivo...ecco qui

Dumah Brazorf
17-11-2016, 20:54
Non c'è dyndns tra i fornitori del servizio?
Nel manuale non scrivono nulla nel campo Server.

hostrega
17-11-2016, 21:27
c'è ma imposta (senza poterlo cambiare) il server su dyndns.it (io uso dyndns.com), c'è statdns che imposta il server su members.dynsdns.org, c'è NO-ip, DTdns e personalizza.
Nessuno dei preimpostati mi funziona, o danno scollegato o errore....quindi personalizzo! ma non riesco a farlo andare...ho passato tre tecnici tim dell'assistenza a pagamento e nessuno conosce come compilare i campi, mi rimpallano di giorno in giorno per un consulto "superiore".
Manuale l'ho trovato, scaricato e letto ma non c'è menzione ai campi in questione. Sono entrato anche nella modalità amministratore del modem in servizio dns dinamico ho configurato il servizio e sembra ok, anche se mi scrive nello spazio del nomehost: "il nome del mio host" e fra parentesi (aggiornamento richiesto)...??? se rientro nella gestione web del modem tim vedo l'impostazione aggiornata e personalizzata, ma pur essendo attiva lo stato é sempre "scollegato"...la porta è aperta nel port mapping