Redazione di Hardware Upg
16-11-2016, 14:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/enel-open-fiber-porta-la-fibra-ottica-da-1-giga-a-bari_65696.html
Enel e il Comune di Bari annunciano di aver maturato gli accordi per la posa della fibra ottica FTTH per velocità di connessione da 1Gbps sia in download che in upload
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che sia l'inizio di un percorso completo (parlo a livello complessivo di infrastrutture). Oppure intendono coprire il 100% delle grandi città e lo 0% delle aere rurali?
Ma che costi avra una linea del genere per averla????
Ma che costi avra una linea del genere per averla????
a occhio direi i soliti 45€ per connessioni in fibra. Anche se io pagherei di piu credo che non possano andare fuori prezzi di mercato.
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/enel-open-fiber-porta-la-fibra-ottica-da-1-giga-a-bari_65696.html
Enel e il Comune di Bari annunciano di aver maturato gli accordi per la posa della fibra ottica FTTH per velocità di connessione da 1Gbps sia in download che in upload
Click sul link per visualizzare la notizia.
EVVIVA! pure full duplex! :D
danieleg.dg
16-11-2016, 22:25
EVVIVA! pure full duplex! :D
Dipende se venderanno effettivamente i profili simmetrici...
Goofy Goober
17-11-2016, 08:02
"tutto il territorio comunale" vuol dire che chiunque risieda dentro i confini del comune di Bari avrà la FTTH?
scusate ma a queste affermazioni ci credo poco...
vivo a Genova, comune di Genova, che è dato tutto per coperto già dalla FTTC 100mega (gli operatori che mi chiamano o chiamo io si stupiscono che non possono attivarmi la fibra quando vedono che abito a Genova), ma è assolutamente invero, e non parlo di problemi di saturazione.
Alodesign
17-11-2016, 08:17
Mi viene un po' la lacrimuccia a leggere queste notizie, città più o meno cablate con il meglio che l'Italia possa offrire e paesi di 10/20 mila abitanti ancora nel limbo del "Boh, arriverà?".
devilred
17-11-2016, 08:50
"tutto il territorio comunale" vuol dire che chiunque risieda dentro i confini del comune di Bari avrà la FTTH?
scusate ma a queste affermazioni ci credo poco...
vivo a Genova, comune di Genova, che è dato tutto per coperto già dalla FTTC 100mega (gli operatori che mi chiamano o chiamo io si stupiscono che non possono attivarmi la fibra quando vedono che abito a Genova), ma è assolutamente invero, e non parlo di problemi di saturazione.
ho lo stesso problema, comune e paese cablato e con fastweb sto ancora con adsl. li ho chiamati e hanno detto che quelle cabine sono di telecom e non mi possono collegare.
Goofy Goober
17-11-2016, 09:06
ho lo stesso problema, comune e paese cablato e con fastweb sto ancora con adsl. li ho chiamati e hanno detto che quelle cabine sono di telecom e non mi possono collegare.
Questo è normale, se Fastweb non installa i suoi dslam o chiede in affitto quelli di telecom (se telecom li da in affitto).
Cambia operatore e potrai andare in VDSL con Tim.
Un mio amico a Milano ha fatto lo stesso perchè fastweb non gli dava la fibra.
Io parlo proprio che telecom/TIM stessa lascia fuori copertura abitazioni random in zone totalmente coperte dai suoi armadi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.