PDA

View Full Version : I migliori provider internet italiani a ottobre secondo Netflix: Vodafone supera Fastweb

Redazione di Hardware Upg
16-11-2016, 14:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/i-migliori-provider-internet-italiani-a-ottobre-secondo-netflix-vodafone-supera-fastweb_65693.html

Netflix ha aggiornato i dati sulle velocità dei diversi provider internet in prima serata, con Vodafone che per la prima volta ha superato Fastweb

Click sul link per visualizzare la notizia.

LorenzAgassi
16-11-2016, 14:28
Diciamo che per fare un download progressivo di film dai server Netflix, pur se encodati @ soli 5 o 10 Mbit/sec, in Italia ci vuole poco a non arrivare al minimo sindacabile di 5Mbit/sec di banda download reale per anticipare il Buffer/cache prima che poi parta la visione ...dunque quando alcuni ISP passano questi "test" si deve almeno stappare una bottiglia di Spumante

Ginopilot
16-11-2016, 21:16
C'e' un errore nel titolo, non migliore ma piu' veloce. Migliore e' un giudizio che non puo' limitarsi alla velocita'. Vodafone e' complessivamente uno dei peggiori, soprattutto nella telefonia mobile.

punix
16-11-2016, 22:02
C'e' un errore nel titolo, non migliore ma piu' veloce. Migliore e' un giudizio che non puo' limitarsi alla velocita'. Vodafone e' complessivamente uno dei peggiori, soprattutto nella telefonia mobile.

Sulla base di quali dati oggettivi, fai questa affermazione?

Goofy Goober
17-11-2016, 07:59
Diciamo che per fare un download progressivo di film dai server Netflix, pur se encodati @ soli 5 o 10 Mbit/sec, in Italia ci vuole poco a non arrivare al minimo sindacabile di 5Mbit/sec di banda download reale per anticipare il Buffer/cache prima che poi parta la visione ...dunque quando alcuni ISP passano questi "test" si deve almeno stappare una bottiglia di Spumante

senza contare che chi è ancora bloccato in ADSL, deve "staccare" tutto il resto da internet per guardare qualcosa in streaming, quindi "fermi tutti che si guarda un film", altrimenti buffer a manetta.

Ma devono morire male tutti i provider dato che lasciano fuori copertura abitazioni in zone già tutte coperte in 100mega.

Ginopilot
17-11-2016, 09:24
Sulla base di quali dati oggettivi, fai questa affermazione?

Sulla base delle porcherie che fanno su sim poco usate per consumare il credito, leggi attivazione di servizi random non richiesti. C'e' da dire che in genere restituiscono, a parte la famosissima porcata dell'exclusive. Ma e' snervante star sempre a controllare eventuali addebiti non richiesti.

phaolo
17-11-2016, 09:38
Sulla base delle porcherie che fanno su sim poco usate per consumare il credito, leggi attivazione di servizi random non richiesti. C'e' da dire che in genere restituiscono, a parte la famosissima porcata dell'exclusive. Ma e' snervante star sempre a controllare eventuali addebiti non richiesti.
Io ho visto anche come trattano i poveri anziani.
Linee fisse che funzionano a singhiozzo e servizio tecnico inutile a pagamento.
Spero che non sia un comportamento diffuso.. :(

Davis5
17-11-2016, 10:19
Ma stiamo scherzando?
Hanno guardato i pochi utenti che forse abitano in serdegna a pochi km dalla sede tiscali?
In caso di guasti ha tempi di attesa superiori alla settimana lavorativa... e lo dico da ex cliente!
forse netflix non considera chi non si puo' collegare perche' tiscali e' staccato!

Corigan
17-11-2016, 10:53
boh, Io ho 70mb/s con fastweb... direi che sono soddisfatto

massimopat
17-11-2016, 11:23
Ma stiamo scherzando?
Hanno guardato i pochi utenti che forse abitano in serdegna a pochi km dalla sede tiscali?
In caso di guasti ha tempi di attesa superiori alla settimana lavorativa... e lo dico da ex cliente!
forse netflix non considera chi non si puo' collegare perche' tiscali e' staccato!

Io ho Tiscali da 1 anno ed ho sempre navigato a 17 mega su 20 in una città (provincia di Catania) di 28 mila abitanti, 1 volta sola ho avuto un guasto sulla linea risolto in 2 giorni.
Purtroppo capitano i casi in cui si hanno problemi (come con tutti i gestori), ma ciò non vuol dire che il gestore faccia pena.