PDA

View Full Version : PC DESKTOP DA ASSEMBLARE PER UFFICIO TECNICO LAVORAZIONI 3D

renero79
16-11-2016, 14:54
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di un parere.
Sto per entrare in un ufficio tecnico dove faremmo progettazione di apparecchi per le lavorazioni industriali.
L'azienda non ha una base di progettazione su pc (fino a 1 mese fa facevano tutto a mano) e quindi io devo farmi carico di passare tutto questo su cad.
Quindi mi hanno chiesto di assemblare un pc da zero per poter lavorare con autocad in 3D.
Facendo un pò di ricerche sono arrivato a questo pc finale:
- Intel I7-6700K Processore
- Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4
- Asus Nvidia Scheda Grafica GT730-4GD3, 4GB
- Kingston HyperX Fury Memoria RAM da 16GB
- Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX
- ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM
- KingDian 240GB-Disco 128 m Cache SATAIII disk SSD Solid State S280 240GB
- Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
- Aerocool VS-1 Midi-Tower

Sistema operativo windows 7, autocad 2010, adobe pro 9, photoshop CS5.
Questo è quello che ritengo necessario per un ottimo lavoro, ma come sono circa 2-3 anni che non assemblo + pc, non saprei se le mie scelte sono giuste o qualcosa posso cambiare.
Il budget è di 1000€ + schermo + mouse e tastiera wireless sono già su questa cifra.

Grazie per le risposte

celsius100
16-11-2016, 15:18
Ciao
farai anche del rendering puro?
hai uno shop preferito da voler usare?
cmq la qualita di alimentatore, case, ssd va rivista verso l'alto cosi nn ci si lavora con affidaiblita
x la scheda video sara da valutare in base ai lavori ma solitametne consiglio dei modelli professionali nvidia quadro o amd firepro, salgono ababstaza i costi ma se nn fai rendering continuativo avere un i3 o un i7 nn cambia molto su cad x cui si puo limare magari senza problemi da li un bel po della spesa

renero79
16-11-2016, 15:31
Niente rendering puro.
Solo il 3D, ma essendo che ogni apparecchio avrà 1000 layer diversi per via di strati e quote, deve essere veloce senza andare in tilt.
Mi hanno assegnato ora un PC spendendo + di 1000€ ma dopo 2 o 3 cambi di vista il pc va in palla.
Lo shop mi sta bene qualunque, essendo che paga la ditta basta che si possa fatturare.
Volevo andare su una tecnologia + attuale, le mie scelte si sono basate su questa idea, per avere una macchina che per un paio d'anni faccia il suo lavoro anche cambiando il software.

celsius100
16-11-2016, 16:42
Che configurazione ha il pc che stai usando?
Si puo modificare quello o devi farlo proprio ex-novo?

renero79
17-11-2016, 08:32
Ex novo, quello di adesso se rimane lo vedrò il mese prossimo.
- AMD A Series Black edition 4core a8 7650K 3.8 GHz
- A88XM-Plus Asus
- Nvidia Geforce 730 DDR3 4GB
- 16 GB Ram

celsius100
17-11-2016, 08:51
Beh gia usare una apu che e espressamente pensata x un uso casalingo del pc fa capire che nn sia un pc estremo, se aggiungiamo una scheda video che e una "fregatura" in quanto e più lenta di qualsiasi altra vga in commercio che abbia 2gb di ram, mentre molti pensano che avendone 4gb sia il contrario

Cmq direi che la tua configurazione e ok, puoi metterci un I5 6500 se nn renderizzi spesso e cosi hai margine x migliorare la qualità, vedi alimentatore ad esempio un corsair cx-450m, ssd Samsung evo 850, x il case hai preferenze su formato o acustica? e x la scheda video, sarebbe ideale, budget permettendo una firepro W4300, ma realisticamente ci sta una W4100 o quadro K620 direi (dipende anche dallo shop, ti serve un negozio che lo assembli pure o lo faresti tu?)

renero79
17-11-2016, 09:04
E' la stessa cosa che ho detto a chi ha acquistato questa ciofeca.
Cmq lo assemberei io, e infatti voglio mettermi alla pari perchè sono anni che non guardo niente sui PC, son fermo agli I3 (ho un pc assemblato 2-3 anni fa che fa il suo lavoro egreggiamente a casa).
Lo shop indifferente basta che fatturi;)
Il case, ho scelto questo per la sua conformazione che mi fa arrivare dappertutto anche aprendo lo sportello davanti, ma se si può migliorare ancora meglio.

Grazie per le info che mi stai dando

celsius100
17-11-2016, 09:13
I materiali e la finitura sono di bassa qualita ma se nn ti interessa una silenziosità eccelsa del pc puoi anche tenerlo come case mettendoci due ventole normali, una davanti e una dietro, ad esempio delle arctic F12

macchiaiolo
17-11-2016, 15:54
@Celsius nn è strano che il suo si impalli? È pur sempre un quadcore con 16 gb di ram .. magari se togliesse la 730? Così giusto per fare una prova..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

celsius100
17-11-2016, 17:15
@Celsius nn è strano che il suo si impalli? È pur sempre un quadcore con 16 gb di ram .. magari se togliesse la 730? Così giusto per fare una prova..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

dipende dalla pesantezza dei lavori che fa, cose nn troppo pesanti in teoria le puo anche reggere, anche se stiamo parlando di un modello di cpu di fascia medio-bassa, ce pure da vedere il tipo di hdd/ssd anceh quello se si carica e si salva spesso fa impallare un pc