PDA

View Full Version : Google PhotoScan: l'app per digitalizzare le vecchie foto

Redazione di Hardware Upg
16-11-2016, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-photoscan-l-app-per-digitalizzare-le-vecchie-foto_65690.html

L'azienda di Mountain View rilascia a sorpresa un'applicazione che permette di scansionare tramite smartphone vecchie fotografie analogiche trasformandole in digitali. L'applicazione è disponibile sia per iOS che per Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
16-11-2016, 11:31
Ovvio e scontato dire che se vuoi fare un lavoro decente usare scanner piano e photoshop sia la sola ed unica via.

Tuttavia può succedere che quando sei in giro devi fotografare un'immagine stampata.. con tutte le seccature del caso come riflessi o deformazioni prospetiche.
Questa app sembra pensata proprio per risolvere questi problemi combinando diverse foto. Non male, la proverò! :)

Apix_1024
16-11-2016, 11:49
Da provare veramente ;)

demon77
16-11-2016, 12:00
PROVATA!
Mi piace! Davvero buono il risultato. Comodissima da tenere sul cell. :)

Mr_Green
16-11-2016, 12:14
Grazie Google che in cambio della parola "gratis" ti tieni copia delle nostre foto per il tuo machine learning ;)

MARROELLO
16-11-2016, 12:57
Se sono foto vecchie e ci tieni di sicuro non le peggiori ulteriormente con una foto da telefonino... Susu.

buzzard
16-11-2016, 13:34
Grazie Google che in cambio della parola "gratis" ti tieni copia delle nostre foto per il tuo machine learning ;)

Giusto, io do una cosa a te e tu dai una cosa a me

demon77
16-11-2016, 13:59
Se sono foto vecchie e ci tieni di sicuro non le peggiori ulteriormente con una foto da telefonino... Susu.

Io ho scansionato diverse vecchie foto proprio per archiviarle e non perdere i ricordi.
Ma lo ho fatto con scanner e photoshop.

Ci ho perso tempo, ovvio, ma ogni foto è stata restaurata con luminosità, contrasto, rimozione imperfezioni e bilanciamento colore.
Quindi le ho migliorate e ringiovanite.. non è solo questione di qualità o meno del supporto di partenza.

Tedturb0
16-11-2016, 14:19
Giusto, io do una cosa a te e tu dai una cosa a me

giustissimo guarda :sofico:

buzzard
16-11-2016, 14:54
giustissimo guarda :sofico:

Cosa c'è di sbagliato? Se non vuoi dare "merce di scambio" non usi il servizio, mi sembra ovvio

floc
16-11-2016, 17:08
io concordo, e' giusto, basta che sia chiaro a chi usa il servizio (se fanno qualcosa del genere, sara' nei termini di servizio)