View Full Version : DVD vuoto dopo masterizzazione riuscita
Ciao a tutti,
vorrei cortesemente chidere il vostro aiuto. Possiedo un pc portatile hp con masterizzatore(interno) tsstcorp cddvdw ts-l633l. Il mio pc RILEVA sia cd che dvd, pieni e vuoti, tuttavia già due volte ho provato a eseguire due masterizzazioni prima con nero vision e poi con nero express di semplici file video(mpeg), la scrittura riesce senza problemi tuttavia il dvd risulta vuoto sia per il pc che per la playstation 3, in sostanza non viene masterizzato nulla. Come posso risolvere il problema? La versione di nero è la numero 8. Il sistema operativo è windows vista. Grazie mille per l'aiuto.
alecomputer
16-11-2016, 17:00
Dovresti controllare alcune cose :
1) Prova a cambiare marca di cd/dvd vergini , se stai utilizzando cd o dvd provenienti da campane , e possibile che siano difettosi o di scarsa qualità .
2) Prova a cambiare programma di masterizzazione , puoi provare cdburner xp che e gratis .
3) C' e anche la possibilità che il masterizzatore sia guasto o almeno la parte della lente laser di scrittura , in tal caso dovresti fare qualche prova per verificare se funziona correttamente .
aled1974
16-11-2016, 21:08
ma in controluce si vede che il dvd è stato scritto oppure no?
perchè nel secondo caso potresti aver cliccato per sbaglio sul flag "simula scrittura" e nel qual caso è perfettamente normale, dato che a fronte dello stesso tempo impiegato in realtà la scrittura non viene realmente eseguita ma solamente simulata ;)
ciao ciao
Prima di tutto grazie a entrambi per la risposta. Ho usato sia dvd da campana che comprati singolarmente e di marche diverse e il problema mi si è posto comunque proprio di recente, non lo avevo mai avuto prima anche se è da un po' che non masterizzavo. Che prove potrei fare per vedere se non è il masterizzatore? Cosa dovrei vedere controluce? Sono sicuro che non sia stata una scrittura simulata perche non ho proprio mai attivato il comando. Grazie
aled1974
17-11-2016, 14:04
il controluce serve per vedere se ad occhio si vede la spirale incisa di colore diverso
https://s21.postimg.org/pj6o6thrn/DSCF3521.jpg (https://postimg.org/image/pj6o6thrn/)
ma non dovrebbe essere il tuo caso dato che sai per certo di aver inciso (burnato) il disco :mano:
il dvd quindi ti risulta illeggibile una volta terminata la masterizzazione e non come vuoto, giusto?
intanto rimuovi le voci upper-lower filter dal registro di windows: https://support.microsoft.com/it-it/kb/929461
hai per caso installato i deamon tools o un altro programma di virtualizzazione/emulazione dischi ottici, bypass protezioni?
stesso problema sia se provi a fare un disco dati (con quale filesystem?) che un disco video?
sullo stesso masterizzatore quindi i dischi una volta burnati risultano vuoti/illeggibili? o solo quando li provi ad usare con un altro lettore?
in ogni caso hai messo il flag di spunta su "chiudi sessione"?
ciao ciao
tallines
17-11-2016, 19:52
Che prove potrei fare per vedere se non è il masterizzatore?
Il masterizzatore sarà anche un lettore giusto ?
Prova a vedere se ti legge un qualsiasi dvd che hai già masterizzato o un dvd acquistato già con il film sopra .
Potresti provare a pulire la lente .
il dvd quindi ti risulta illeggibile una volta terminata la masterizzazione e non come vuoto, giusto?
Al primo post dice > "...la scrittura riesce senza problemi tuttavia il dvd risulta vuoto sia per il pc che per la playstation 3, in sostanza non viene masterizzato nulla.", poi....:boh:
In effetti, però nick919, dare un' occhiata al dvd, come suggerito da aled, se è stato scritto o meno, io la darei :), perchè si nota subito se il dvd è stato scritto o no .
Ragazzi prima di tutto grazie per l'aiuto. Ho verificato il dvd e non è inciso ma come ho detto Nero mi dava come avveuta la scrittura in maniera corretta. Il dvd risulta vuoto sia al pc che alla playstation 3. Ho provato a inserire un dvd registrato con il dvd recorder e un paio con file masterizzati il pc me li ha letti subito. Qualche idea? Grazie.
tallines
18-11-2016, 12:27
Ragazzi prima di tutto grazie per l'aiuto. Ho verificato il dvd e non è inciso ma come ho detto Nero mi dava come avveuta la scrittura in maniera corretta. Il dvd risulta vuoto sia al pc che alla playstation 3.
Il problema può essere o il masterizzatore stesso o nero....
Ho provato a inserire un dvd registrato con il dvd recorder e un paio con file masterizzati il pc me li ha letti subito. Qualche idea? Grazie.
Pulisci la lente del masterizzatore in più, invece di usare Nero, prova a usare tool freeware tipo CdBurnerXp .
aled1974
18-11-2016, 19:37
se risulta vuoto e quindi inserendolo di nuovo nel masterizzatore invece di sputartelo fuori te lo lascia scrivere come la prima volta... allora questo dvd non è mai stato scritto ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.