View Full Version : [Aspettando] GWENT®: The Witcher Card Game
Bruce Deluxe
03-11-2018, 10:16
Ho letto che si basa ovviamente sul GWENT ma che ne snatura totalmente le meccaniche che diventano per un buon 80% dei puzzle game con carte predefinite e turno singolo e solo il restante all'incirca con i 3 turni e il mazzo proprio.
Così fosse sarebbe un pelo deludente secondo me, perché difatto si va a perdere il nucleo della filosofia del GWENT: stressare l'avversario per fargli perdere carte entro i 3 turni.
Confermi?
Si e no, ti spiego, ci sono varie cose:
- scontri abbreviati ad un turno
- scontri abbreviati ad un turno con carte predefinite (in più al tuo mazzo)
- scontri su tre turni normali
- scontri su tre turni con carte predefinite (in più al tuo mazzo)
- puzzle
E' vero la maggior parte degli scontri, soprattutto nei primi capitoli, sono a turno singolo ma col mazzo creato da te.
I puzzle sono una cosa a parte, sono proprio dei rompicapo ognuno con le sue regole specifiche, nel senso che non hanno praticamente niente di una partita classica, ce ne saranno una quarantina più o meno, sono tutti diversi e tranne 2-3 son fatti veramente bene.
La storia è interessante e raccontata bene, inoltre è tutto doppiato in italiano, anche gli npc (che hanno tutti diverse frasi).
p.s. l'ho finito ieri, ci ho messo 37 ore
Bruce Deluxe
03-11-2018, 11:38
Ok, grazie.
Potrebbe essere comunque interessante ma aspetto un prezzo dimezzato prima di prenderlo, sebbene credo che li valga tutti.
Ultima curiosità: ha diversi finali oppure viaggia tutto sommato su un binario stabilito?
Ci sono 20 finali in base alle scelte che fai e a come ti comporti durante il gioco :)
Thronebreaker: The Witcher Tales is now available on Steam (https://steamcommunity.com/games/292030/announcements/detail/1717455564417880911)
Siamo felici di annunciare che Thronebreaker: The Witcher Tales è ora disponibile anche su Steam! Potete acquistarlo dalla pagina ufficiale del gioco di Steam.
Trailer > https://youtu.be/gMyt0qqMNgY
Ad ogni acquisto di Thronebreaker su Steam, aggiungeremo una copia gratuita di The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut, insieme alla colonna sonora ufficiale di Thronebreaker, bozzetti grafici e molto altro!
ATTENZIONE > con la versione Steam non avrete accesso alle carte/contenuti condivisi col GWENT (fonte (https://mobile.twitter.com/witchergame/status/1060984143964712962)).
The Steam version of Thronebreaker is not connected with multiplayer GWENT and doesn't provide items fro the game.
We're not planning on bringing GWENT to Steam.
Quindi se volete i contenuti condivisi col Gwent dovrete puntare alla versione GOG e non a quella Steam.
yume the ronin
11-11-2018, 10:19
non c'è supporto all'ultrawide.... :(
non c'è supporto all'ultrawide.... :(
Yep e al momento la cosa è un po' contraddittoria, in quanto il supporto GOG ha indicato a chi li contattava che:
The devs are aware of this and apparently working on true Ultrawide support in a patch.
Mentre i devs hanno postato sul forum ufficiale:
No information at this time.
Quindi, boh :boh:
mi aggiungo alla lista degli intenzionati a lasciare il gwent, proprio non riesco a farmelo piacere più, dopo un migliaio (senza esagerare) di ore giocate nella beta fin dal primo server stress test:(
Ciao, sto giocando su console la versione definitiva del gwent.
Pur avendo amato the witcher avevo girato al largo dalle carte. Ho fatto il tutorial e mi è piaciuto molto con la parte raccontata e doppiata in italiano.
Finito il tutorial non rimane che fare l'allenamento oppure giocare i Vs.
È contemplato che questo gioco tramite dei dlc (anche a pagamento) abbia una modalità storia?
Oppure conviene virare direttamente su thronebreaker?
Grazie
Bruce Deluxe
07-12-2018, 19:40
Ciao, sto giocando su console la versione definitiva del gwent.
Pur avendo amato the witcher avevo girato al largo dalle carte. Ho fatto il tutorial e mi è piaciuto molto con la parte raccontata e doppiata in italiano.
Finito il tutorial non rimane che fare l'allenamento oppure giocare i Vs.
È contemplato che questo gioco tramite dei dlc (anche a pagamento) abbia una modalità storia?
Oppure conviene virare direttamente su thronebreaker?
Grazie
è thronebreaker la modalità storia :)
Bene, allora metto thronebreaker tra i preferiti così più avanti lo prendo, grazie
MoRdIcChIo
14-06-2020, 08:01
Qualcuno gioca ancora a GWENT da queste parti? :sofico:
Bruce Deluxe
14-06-2020, 10:07
Qualcuno gioca ancora a GWENT da queste parti? :sofico:
ogni tanto ma ho rallentato, cambiano il bilanciamento e le regole troppo frequentemente, non faccio in tempo a finire un mazzo che già non è più utilizzabile :muro:
City Hunter '91
18-10-2020, 00:14
L'ho reinstallato anche io per fare qualche partita, ma praticamente devo ripartire da zero... hanno cambiato tutto. Qualcuno ci gioca ancora? Impressioni sull'attuale versione?
_Tommaso_
18-10-2020, 09:11
Io ho all'attivo oltre 700 ore, ma da qualche tempo mi sono spostato su Magic the Gathering Arena. Sono diversi mesi ormai che non gioco più a Gwent.
Mi piaceva l'impostazione della beta dei tre livelli sul campo di gioco, avendone due secondo me si semplifica ulteriormente. Poi mi sembra che il numero di carte non sia particolarmente elevato e le combinazioni di mazzi competitivi alla fine rimangono sempre quelle. Rispetto a Magic forse è meno orientato al "pay to win" (io però non ho mai speso soldi veri né su Gwent né su Magic), ma la complessità e varietà è sicuramente minore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.