PDA

View Full Version : Asus VX279H-W per me pessimo...mi sbatte la vista.

robf
15-11-2016, 21:48
Salve

ho comprato oggi questo monitor, che aveva un buon prezzo e buone caratteristiche di connetività..ma è da oggi pomeriggio che cerco un settaggio onesto senza risultati.

Mi fa un forte effetto di sbattimento sui bianchi, anche a luminosità abbassata dove poi non distinguo più i neri...
Non capisco perchè con il 17" che ho sul notebook vado tranquillissimo e su questo ho proprio stanchezza agli occhi.

Sono distante circa 50/60cm....

inizio a pensare che il pannello non sia ottimale e che sia la luminanza a farmi questo scherzetto...ovviamente è flicker free, ma a me da la sensazione di sbattimento...come se ci fossero piccoli flash ovunque nelle parti bianche...
la cosa è migliorata un pochino con una lampada messa laterale al monitor, ma comunque la stanchezza si avverte...

vi scrivo perchè ho bisogno di un monitor perfetto per starci ore ed ore, e vorrei un consiglio, anche salendo di ad un 2k...

ecco il link deel monitor https://www.amazon.it/dp/B00STOKONW/?tag=cosmiolistatitolo-21

vi prego aiutatemi devo prenderne un'altro in breve tempo.

:muro: :muro: :muro: :muro:

[K]iT[o]
16-11-2016, 10:17
Io ti consiglierei il GW2870H di Benq, che non ha bleeding, si vede bene in qualsiasi angolazione, è davvero flickerfree a differenza di alcuni Asus, ed ha già dei profili preimpostati con il blu ridotto per riposare la vista. Io possiedo tre della versione 24 pollici, un successone con chiunque li vede accesi.

robf
16-11-2016, 12:05
iT[o];44222411']Io ti consiglierei il GW2870H di Benq, che non ha bleeding, si vede bene in qualsiasi angolazione, è davvero flickerfree a differenza di alcuni Asus, ed ha già dei profili preimpostati con il blu ridotto per riposare la vista. Io possiedo tre della versione 24 pollici, un successone con chiunque li vede accesi.

Grazie mille...

ho questo bruttissima sensazione di sparo dei bianchi...oggi sono andato da mediaworld e gli unici piu attenuati erano i samsung...BenQ non li avevano.

Ho trovato il modello che dici tu e c'e' anche il 28" , prenderei quello...

Tu ci leggi tranquillamente? anche testi lunghi? poi mi dici come l'hai settato?
è incredibile di che effetto mi fa questo monitor, ho anche mal di testa....contrasto a 0 e luminosità a 100 o esattamente il contrario..non fa troppa differenza..

grazie...:help: :help:

aled1974
16-11-2016, 21:15
per caso nel menu c'è anche un'opzione per la retroilluminazione? se sì abbassala

poi rimuovi qualsiasi preset, tipo gaming/film/enhanced/photo/quel-che-è

prova anche a cambiare cavo video

e controlla che sia impostata risoluzione nativa e refresh corretto

dove hai letto che è flicker-free? i modelli -H e -Q sembra di sì ma magari invece questo tuo -N è uno di quelli con PWM :(

ciao ciao

sAnTeE
17-11-2016, 08:12
A me è arrivato il 10 novembre come regalo per mio padre...per l'esattezza il vc279h.
Ci ho visto un film la sera stessa e già lì mi dava fastidio a un metro e mezzo circa di distanza. Quando l'ho portato a casa sua mi sono reso conto che di fatto, anche con luminosità settata molto bassa o con la modalità lettura, risulta parecchio difficoltosa la lettura probabilmente anche per la bassa risoluzione.
Il 15 sera ho fatto il reso, domani passano a ritirarlo. Ora non so se prendere lo stesso monitor da 23" o cambiare marca.

[K]iT[o]
18-11-2016, 18:59
Grazie mille...

ho questo bruttissima sensazione di sparo dei bianchi...oggi sono andato da mediaworld e gli unici piu attenuati erano i samsung...BenQ non li avevano.

Ho trovato il modello che dici tu e c'e' anche il 28" , prenderei quello...

Tu ci leggi tranquillamente? anche testi lunghi? poi mi dici come l'hai settato?
è incredibile di che effetto mi fa questo monitor, ho anche mal di testa....contrasto a 0 e luminosità a 100 o esattamente il contrario..non fa troppa differenza..

grazie...:help: :help:

Lo trovo molto riposante, la regolazione della luminosità ha un buon range per ridurla a sufficienza quando stai al buio e ha anche un profilo già configurato per abbassare il blu e diventare ancora più delicato con gli occhi. Di serie mi sembra già ben calibrato, poi sicuramente un po' va a gusti, si riesce a regolare abbastanza bene, sia sui tre colori separati che il gamma e la saturazione, e il bianco è decisamente bianco senza dover necessariamente sparaflesharti.