PDA

View Full Version : Configurazione PC (€750-800)

GhostlyWoz
15-11-2016, 21:28
Salve,

Stavo pensando di costruirmi un PC e non ho grandi esigenze.
Lo utilizzerei per programmare principalmente (c/c++, java, vb) e in un futuro non troppo lontano (un paio di mesi) vorrei prendermi una buona vga così da poter utilizzare il PC anche per giocare.

Io stavo pensando a questa configurazione:
-ASrock H170M PRO4
-I5-6600k
-Seagate 2tb (l])
-Corsair VS550
-BENQ 24" FHD
-Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
-Aerocool Aero-500
-Corsair Vengeance 16 gb

Il tutto con ventole, tastiera e mouse mi verrebbe a costare € 782...ma io confido nel risparmiare almeno un centone con il black friday (è possibile? :confused: ).
Il mio budget in totale è di €700 e vorrei possibilmente rimanere un po' più in basso (€600-650) :mc: .

Preferisco acquistare i componenti su Amazon, il PC lo monto io e l'OS ce l'ho già, quindi oltre ai componenti non ci sono altre spese.

Mi potreste dare qualche consiglio sui pezzi, c'è qualche componente da cambiare e/o migliorabile?
E in che modo posso far scendere un po' il prezzo?
Qualcuno di voi sa se si risparmia veramente con il black friday di Amazon?

Grazie mille in anticipo :D

EDIT: Per sbaglio nel titolo ho messo € 750/800, ma in realtà come ho scritto nel messaggio il budget è di €700.

celsius100
15-11-2016, 22:10
Ciao
magari col black friday risparmi 5 euro su tastiera o mouse, ma le altre cose e difficile ceh vengano sconta,te se devi prendere un tablet invece magari risparmi il 20%

cmq quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

x la futura scheda video quanto pensavi di ivnesitre e a a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

PS
dovresti rimuovere i link xke sono vietati dal regolamento del forum

GhostlyWoz
16-11-2016, 06:25
Ciao
magari col black friday risparmi 5 euro su tastiera o mouse, ma le altre cose e difficile ceh vengano sconta,te se devi prendere un tablet invece magari risparmi il 20%

cmq quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

x la futura scheda video quanto pensavi di ivnesitre e a a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

PS
dovresti rimuovere i link xke sono vietati dal regolamento del forum

Allora, per il PC non ho troppa fretta, ma preferirei costruirlo il prima possibile (perché ora quando devo fare qualche programma o comunque qualcosa che richiede un po' di tempo mi tocca utilizzare il mio portatile che fa relativamente pena)

Per i giochi a me basterebbe una qualità console (quindi se non sbaglio dovrebbe essere medio-basso a 30-40 fps), ma se riuscissi a fare anche 60 fps a dettagli alti mi andrebbe bene (senza spendere una fortuna)...la risoluzione sarebbe di 1920x1080.
Prezzo massimo direi €300 (infatti pensavo alla 1060), ma comunque la scheda video non mi serve subito ora.

Gli altri componenti vanno bene?
I prezzi su Amazon son giusti o sto pagando qualcosina di troppo?

P.S: grazie ler avermi informato del regolamento del forum :D

celsius100
16-11-2016, 13:07
Io stavo pensando a questa configurazione:
-ASrock H170M PRO4
Asrock B150M PRO4
-I5-6600k
I5 6400
-Seagate 2tb (l])
-Corsair VS550
Corsair CX450M CP-9020101-EU
-BENQ 24" FHD
Samsung S24E370
-Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
x ora lo toglierei dalla spesa
-Aerocool Aero-500
nn un gran case, ma se gli aggiungi una ventola arctic F12 puo andare
-Corsair Vengeance 16 gb
se sono le ddr4 2x8gb 2133Mhz direi ok

ho fatto qualche sostituzione x spendere qualcosa meno (scheda madre e cpu) o x guadagnare in qualita (su monitor e alimentatore)
su altri shop potresti limare una decina di euro o qualcosina in piu ma nn hanno la stessa velocita e asisstenza di amaz però

GhostlyWoz
16-11-2016, 17:06
ho fatto qualche sostituzione x spendere qualcosa meno (scheda madre e cpu) o x guadagnare in qualita (su monitor e alimentatore)
su altri shop potresti limare una decina di euro o qualcosina in piu ma nn hanno la stessa velocita e asisstenza di amaz però

Che case mi consigli?

Per il dissipatore...io ho letto da varie parti che quello che ti danno con la cpu fa pena...dimmi tu cos'è meglio.

E toglimi una curiosità...mi conviene prendere 4*4gb o 2*8gb di ram?

celsius100
16-11-2016, 21:40
dipende hai preferenze sulla tipologia o caratteristiche del case?
si nn e un granche ma diciamo ceh cmq e una cosa secondaria, potresti valutarlo prima tu e poi casomai montarlo in un seoncod momento, senno budget permettendo lo mettiamo anche ora un arctic freezer 13
2x8gb direi