PDA

View Full Version : Ubisoft: quattro dirigenti sotto indagine per insider trading


Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 18:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ubisoft-quattro-dirigenti-sotto-indagine-per-insider-trading_65677.html

Il provvedimento coinvolge Yannis Mallat, CEO di Ubisoft Montreal, e altri quattro membri di primo piano del publisher d’oltralpe. I fatti risalgono all'autunno del 2013.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Avatar0
15-11-2016, 20:56
“Questi procedimenti riguardano la [B]temporanea caduta nel valore delle azioni di Ubisoft alla fine del 2013, dopo l’annuncio dei rinvii di Watch Dogs e The Crew. L’autorità AMF asserisce che, prima dell’annuncio, i membri del team abbiano ceduto titoli essendo a conoscenza di informazioni riservate.

Che WD fosse molto fumo negli occhi non era tutto 'sto top secret, anzi, era sotto gli occhi di tutti. :p
Vendere titoli subito prima di un rinvio atteso da mesi, con tutto l' hype e le polemiche che circondavano il titolo, è buon senso. :O

Almeno in WD2 potranno dire che è tratto da una storia vera e non è solo un incidente tra POI e Mr.Robot

GM Phobos
16-11-2016, 08:03
ehm Avatar0.. lo so che vendere prima del rinvio è buonsenso.... ma... loro che erano all'interno erano i soli a sapere che ci sarebbe stato il rinvio prima della comunicazione ufficiale e pertanto il dolo sta proprio qui, sfruttare informazioni che altri non hanno perché si è all'interno (inside) è illegale.