PDA

View Full Version : valutazione del mio PC

paolo1974
15-11-2016, 18:05
Volevo chiedere un parere, conviene permutare il mio ormai vecchio Pc per risparmiare qualcosa sull'acquisto di un nuovo computer? cioè se la differenza è conveniente lo faccio altrimenti lo tengo e aspetterò un altro pò per quello nuovo.

avevo in mente di passare ad una piattaforma basata sul processore i5 6600 skylake e scheda madre con 16 gb di memoria DDR4, dissipatore CPU di terze parti, una Nvidia GTX 1060 6gb, 1 hard disk da 1 Tb, alimentatore normale o semi modulare da almeno 750watt certificato 80 plus, un masterizzatore per fare installazioni (bluray o dvd?),, case da scegliere.

Il mio attuale Pc è quello in firma ma a suo tempo ho cambiato qualcosa, è composto da un processore Intel Q6600 G0 2.4ghz, scheda madre gigabyte con 4gb di memorie DDR2, scheda video AMD 6850 HD, hard disk WD 500gb, scheda audio Asus Xonar D1, lettore Dvd Asus, masterizzatore Asus, alimentatore Corsair Vx 550watt, case enermax chakra.

grazie per le eventuali.

celsius100
15-11-2016, 18:21
Ciao
beh visto ceh col natale i rpezzi stanno salendo e che da gennaio in avanti usciranno nuovi processori, schede madri e qualceh scheda video top di gamma il aspetterei
cmq il tuo pc si potrebbe piazzare sui 160-170 euro se e in buone condizioni generali

se hai fretta di comrapre subito dicci ceh uso ne faresti e quanto budget vuoi invesitre
vedo che ad esmepio nn hai citato l'ssd che e d'obbligo x avere un pc veloce al giorno d'oggi
il bluray serve se vuoi guardatrti o masterizzare bluray , il dvd x quelli senno x le istallazioni oramai motli evitano di metterlo preu il masterizzatore ceh tanto si fa tutto anche tramite usb

paolo1974
15-11-2016, 21:54
Ciao
beh visto ceh col natale i rpezzi stanno salendo e che da gennaio in avanti usciranno nuovi processori, schede madri e qualceh scheda video top di gamma il aspetterei
cmq il tuo pc si potrebbe piazzare sui 160-170 euro se e in buone condizioni generali

se hai fretta di comrapre subito dicci ceh uso ne faresti e quanto budget vuoi invesitre
vedo che ad esmepio nn hai citato l'ssd che e d'obbligo x avere un pc veloce al giorno d'oggi
il bluray serve se vuoi guardatrti o masterizzare bluray , il dvd x quelli senno x le istallazioni oramai motli evitano di metterlo preu il masterizzatore ceh tanto si fa tutto anche tramite usb

grazie per la risposta, il mio budget sarebbe intorno ai 1000 euro e l'uso è pricipalmente videoludico, no montaggio video o programmazione in 3d per questo avevo in mente un i5. Avevo pensato anche all'SSD ma quelli da almeno 500gb fanno salire ulteriormente il prezzo (escludo quelli da 250gb) però magari con i soldi risparmiati dalla permuta si potrebbe fare. Pe rgennaio che processori usciranno?

celsius100
15-11-2016, 22:06
codesti:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/online-le-specifiche-tecniche-dei-processori-intel-core-della-famiglia-kaby-lake_65428.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4712/amd-mostra-le-cpu-zen-per-sistemi-desktop-e-server_index.html

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

paolo1974
15-11-2016, 22:53
gioco a 1080p, gioco un pò a tutto, FPS in prima o terza persona in stile Mass effect o The Witcher, avventure grafiche, calcio. Dici che vale la pena aspettare questa nuova famiglia di processori? saranno più innovativi dei precedenti Skylake? Gli AMD non mi interessano tanto.

celsius100
16-11-2016, 00:11
a questo giro intel fa un semplice aggiornamento, un po di prestazioni in piu, qualceh aggiunta nei chipset, amd fa un salto in avanti importante e se prenderà intel come prestazioni beh ne guadagneremo forse una battaglia sui prezzi piu serrata (x dire magari al rpezzo attuale di un i3 ci si piglai una cpu simile ad un i5 o intel varia i prezzi di questi modelli)
diciamo ceh se nn ce fretta la caren al fuoco ce, x cui ad attendere nn ci si perde, se ti serve tutto subito cmq no rpoblem ceh si fa un ottimo pc in qualsaisi mometno

ma x la vga dedicata quanto pensavi di investire? xke mediametne si va dai 200 ai 300 euro x una shceda da pc gaming

paolo1974
16-11-2016, 02:21
a questo giro intel fa un semplice aggiornamento, un po di prestazioni in piu, qualceh aggiunta nei chipset, amd fa un salto in avanti importante e se prenderà intel come prestazioni beh ne guadagneremo forse una battaglia sui prezzi piu serrata (x dire magari al rpezzo attuale di un i3 ci si piglai una cpu simile ad un i5 o intel varia i prezzi di questi modelli)
diciamo ceh se nn ce fretta la caren al fuoco ce, x cui ad attendere nn ci si perde, se ti serve tutto subito cmq no rpoblem ceh si fa un ottimo pc in qualsaisi mometno

ma x la vga dedicata quanto pensavi di investire? xke mediametne si va dai 200 ai 300 euro x una shceda da pc gaming

Infatti la GTX 1060 da 6gb si aggira sui 300 e comunque ho già in mente la configurazione come ho detto prima, la scheda madre prenderi una MSI H170 Gaming M3 che sta a 119 euro.(controllato su un noto sito di vendita) che non sarà il top di gamma così come gli altri componenti ma va bene così, intorno ai mille o poco più ci sto. Ero solo curioso di sapere quanto avrei risparmiato valutando in permuta il mio attuale Pc ormai obsoleto.

celsius100
16-11-2016, 13:09
ok quindi in gni caso punti alla fascia alta delle vga
resta solo da decidere qunaado vuoi fare il pc e poi ti butteremo giu una lista :)