PDA

View Full Version : disinstallare iexplorer 11 nn possibile

robyt_
15-11-2016, 16:31
volevo disinstallare internet explorer 11 ma in programmi nn ho trovato il programma, poi su web ho trovato una guida che bisognava dare un comando da prompt dei comandi e sembra che abbia disinstallato, in tutti i programmi mi compare ancora il link e in effetti si apre il browser regolarmente ma tra gli aggiornamenti di windows mi viene proposto per essere installato, com è sta cosa? .grazie . nn riesco a trovarlo per poter disinstallarlo.

Er Monnezza
15-11-2016, 16:41
volevo disinstallare internet explorer 11 ma in programmi nn ho trovato il programma, poi su web ho trovato una guida che bisognava dare un comando da prompt dei comandi e sembra che abbia disinstallato, in tutti i programmi mi compare ancora il link e in effetti si apre il browser regolarmente ma tra gli aggiornamenti di windows mi viene proposto per essere installato, com è sta cosa? .grazie . nn riesco a trovarlo per poter disinstallarlo.

Internet Explorer è radicato nell'interfaccia grafica di Windows, è un componente di sistema, è possibile disinstallarlo con difficoltà usando certe procedure, ma è sconsigliabile farlo, si potrebbero creare al sistema dei problemi che prima non c'erano, se non ti piace puoi sempre non usarlo e installare un browser alternativo

Eress
21-11-2016, 12:16
Dovrebbe essere disinstallabile come da questa guida

http://it.wikihow.com/Disinstallare-Internet-Explorer-11-su-Windows-7

ma se non ti appare nelle lista allora devi seguire strade alternative.