View Full Version : Meizu Pro 7, ecco le prime immagini del nuovo smartphone "borderless"
Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/meizu-pro-7-ecco-le-prime-immagini-del-nuovo-smartphone-borderless_65671.html
Sulla scia dello Xiaomi Mi MIX ecco in arrivo anche da Meizu uno smartphone senza alcuna cornice sul display. Un dispositivo top di gamma con lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, 6GB di RAM e fotocamera frontale a scomparsa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
LorenzAgassi
15-11-2016, 16:57
Tra questo Meizu ed il MI Mix ..veramente Top
Hanno da insegnare a tutti
Flying Tiger
15-11-2016, 17:30
Tra questo Meizu ed il MI Mix ..veramente Top
Hanno da insegnare a tutti
Sarà come dici ma io nei centri commerciali, ecc.. di frotte di gente scalmanata che urla "voglio un meizu.." ancora non ne ho viste...
Personalmente non comprerei mai un meizu come non comprerei mai uno xiaomi , poi chiaramente de gustibus ma da qui a dire che hanno da insegnare a tutti ce ne corre....
AlexXxin
15-11-2016, 17:30
Ancora nessuno che abbia scritto <<A quel prezzo c'è di meglio>>.
Veramente belli, ma la fama comporta sempre un sostanzioso aumento dei prezzi.
LorenzAgassi
15-11-2016, 17:40
Ancora nessuno che abbia scritto <<A quel prezzo c'è di meglio>>.
Veramente belli, ma la fama comporta sempre un sostanzioso aumento dei prezzi.
Hanno da insegnare a tutti gli altri, che stanno ancora dormendo sugli allori, sull'estetica ovvero sul Bordless e l'area utile del pannello.
Non li vedi che fanno paura?
Spider Baby
15-11-2016, 17:43
Sarà come dici ma io nei centri commerciali, ecc.. di frotte di gente scalmanata che urla "voglio un meizu.." ancora non ne ho viste...
Gli scalmanati infatti gridano solo "voglio un iphone!"
Gli altri si prendono la libertà di scegliere :D
LorenzAgassi
15-11-2016, 17:46
Poverini anche loro ...non conoscono nient'altro per passaparola dal guggggino etc etc etc etc .
Tedturb0
15-11-2016, 17:50
Poverini anche loro ...non conoscono nient'altro per passaparola dal guggggino etc etc etc etc .
Eh certo, adess basta uno schermo borderless per creare lo smartphone migliore del mondo. :doh:
LorenzAgassi
15-11-2016, 17:53
Eh certo, adess basta uno schermo borderless per creare lo smartphone migliore del mondo. :doh:
Ma va.. è solo il fatto che quasi nessuno conosce questi telefoni... uno, e due che tutti gli altri hanno da imparare da questi 2 produttori e dormono ancora.
Lo SmartPhone migliore del mondo non esiste ....
......semmai esiste quello che viene creduto il migliore e strapagato... come richiesto.:stordita:
Personalmente non comprerei mai un meizu come non comprerei mai uno xiaomi , poi chiaramente de gustibus ma da qui a dire che hanno da insegnare a tutti ce ne corre....
Questa è proprio la ragione principale percui comprerei un Meizu o uno Xiaomi!! :Prrr:
bhe', e' molto bello, come anche il mi mix, non c'e' che dire.
sdomenico
15-11-2016, 18:13
Bellissimo!
palarran
15-11-2016, 20:03
Sinceramente quando compro uno smartphone guardo (non necessariamente in questo ordine):
-prezzo
-estetica
-qualità generale
-prestazioni
-batteria
La marca non la guardo proprio... Per me che sia Samsung o xiaomi non fa differenza se me lo posso permettere e il telefono mi piace... Visto però che solitamente i cellulari in negozio non offrono quello che cerco, spesso mi tocca guardare in Cina.. Io sono dotato di uno Zuk Z1, mia madre di uno xiaomi redmi note 3 pro, la mia ragazza di uno xiaomi mi4c, mio padre di un Motorola moto G.
Anche perché io non ho problemi a "sporcarmi le mani" per fare modding e piegare lo smartphone al mio utilizzo.
Flying Tiger
15-11-2016, 21:03
Gli altri si prendono la libertà di scegliere :D
Ma anche no , vogliono non solo l' iphone ma samsung e sopratutto huawei che da un po di tempo a questa parte sta avendo un successo senz' altro significativo , non è che il mercato della telefonia è solo iphone come spesso si vuol far credere eh...
Poi che uno compra quello che vuole non ci piove, fermo restando che lo fa in base al budget , all' ecosistema che utilizza e compagnia bella...
...Anche perché io non ho problemi a "sporcarmi le mani" per fare modding e piegare lo smartphone al mio utilizzo.
Ognuno compra giustamente cosa vuole, per quanto mi riguarda mai comprerei un terminale su cui devo mettermi a pacioccare con rom cucinate per farlo funzionare , meno che mai poi altri prodotti che così come escono muoiono senza aggiornamenti , fix dei bug , hardware spesso discutibile e quant' altro e la massima "del spendo poco ma ho tanto" commercialmente non ha mai attecchito , nessuno regala niente neanche i cinesi ,poi de gustibus....
:)
notevole.
altro che i top di gamma da 900€ :read:
Schwarzk
16-11-2016, 08:08
Questa è proprio la ragione principale percui comprerei un Meizu o uno Xiaomi!! :Prrr:
Puoi fare tutte le pernacchie che vuoi, ma una grande azienda punta a vendere ovunque.
Il fatto che tu li possa prendere per vie traverse, rappresenti il classico "topo da forum".
Tutto il resto della massa mondiale, entra nel negozio, prende in mano un prodotto, magari lo prova e poi lo acquista.
E pernacchia per pernacchia...Questa è la ragione principale per cui Huawei cresce mentre Xiaomi deve rivedere i suoi piani...:Prrr:
Il valore della società crolla di 40 miliardi di $ in 18 mesi (http://android.hdblog.it/2016/08/22/xiaomi-crollo-valore-40-miliardi/)
L'utente che spennacchi, ha ragione.
Oggi, se entro in un Mediaword, dopo un minuto esco con un Huawei in mano.
Lo accendo e lo uso.
Quando potrò fare la stessa cosa con Meizu e Xiaomi, ne riparleremo..;)
LorenzAgassi
16-11-2016, 08:12
Puoi fare tutte le pernacchie che vuoi, ma una grande azienda punta a vendere ovunque.
Il fatto che tu li possa prendere per vie traverse, rappresenti il classico "topo da forum".
Tutto il resto della massa mondiale, entra nel negozio, prende in mano un prodotto, magari lo prova e poi lo acquista.
E pernacchia per pernacchia...Questa è la ragione principale per cui Huawei cresce mentre Xiaomi deve rivedere i suoi piani...:Prrr:
http://android.hdblog.it/2016/08/22/xiaomi-crollo-valore-40-miliardi/
Lo accendo e lo uso.
Scusa ma cose frega a te di cosa compra la massa mondiale e di chi fa più soldi? Non credo che la grana a palate entri nelle tue tasche.:D
Meizu e Xiaomi sono già avanti con questi dispositivi e tutti gli altri dormono ancora sugli allori.
leddlazarus
16-11-2016, 08:17
Il valore della società crolla di 40 miliardi di $ in 18 mesi (http://android.hdblog.it/2016/08/22/xiaomi-crollo-valore-40-miliardi/)
Lo accendo e lo uso.
su questo avrei da ridire.
penso che il mercato cinese con quasi 2 miliardi di abitanti sia piu' significativo del mercato europeo.
comunque inizieranno a farsi notare quando qualche operatore inizierà a fornirli come bundle con i contratti.
ma secondo te perchè la gente conosce solo samsung e iphone?
ormai le persone vanno a prendere i cellulari dagli operatori.
Lo accendo e lo uso.
La mia fidanzata ha un Huawei P9 Lite, e pochi giorni fa ne ha regalato uno anche me. Devo dire che è davvero un buon terminale, e visto che io non sono un paua iusa che ci fa girare un server sullo smartphone, sono ben felice del regalo. :D
E comunque è vero, la gente vuole vedere dal vivo e toccare con mano. Di farsi spedire lo scatolotto dalla Cina non vuole nemmeno saperne.
Schwarzk
16-11-2016, 08:42
su questo avrei da ridire.
penso che il mercato cinese con quasi 2 miliardi di abitanti sia piu' significativo del mercato europeo.
comunque inizieranno a farsi notare quando qualche operatore inizierà a fornirli come bundle con i contratti.
ma secondo te perchè la gente conosce solo samsung e iphone?
ormai le persone vanno a prendere i cellulari dagli operatori.
Di quei 2 miliardi, c'è anche quello che prende Samsung, Huawei e iPhone.
Ma comunque, se tu fossi a capo di una grande azienda, non ti venderesti forse l'anima e tua mamma pur di vendere un tuo prodotto, ad ogni abitante della terra?
gd350turbo
16-11-2016, 08:42
La mia fidanzata ha un Huawei P9 Lite, e pochi giorni fa ne ha regalato uno anche me. Devo dire che è davvero un buon terminale, e visto che io non sono un paua iusa che ci fa girare un server sullo smartphone, sono ben felice del regalo. :D
E comunque è vero, la gente vuole vedere dal vivo e toccare con mano. Di farsi spedire lo scatolotto dalla Cina non vuole nemmeno saperne.
Vero anzi verissimo...
Quando mi chiedono dove l'ho preso e gli dico, in Cina, mi guardano come un alieno...
Che poi magari sono andati a prendere un Samsung s3 in offerta al supermercato a 2-300€...
A me non interessa, cosa fanno e cosa pensano, a me interessa di poter prendere quello che mi interessa dove voglio io...
LorenzAgassi
16-11-2016, 08:55
Vero anzi verissimo...
Quando mi chiedono dove l'ho preso e gli dico, in Cina, mi guardano come un alieno...
Che poi magari sono andati a prendere un Samsung s3 in offerta al supermercato a 2-300€...
A me non interessa, cosa fanno e cosa pensano, a me interessa di poter prendere quello che mi interessa dove voglio io...
Insomma come si fa solo per un attimo gli anticonformisti, si viene visti dalle masse (come nei gregge) addirittura degli extraterrestri.:D
Apix_1024
16-11-2016, 09:03
notevole.
altro che i top di gamma da 900€ :read:
Quotone!! :cool:
piano piano il successore del mio zenfone 2 lo trovo valà! ed anche sotto i 400! :D :D :D
gd350turbo
16-11-2016, 09:27
Insomma come si fa solo per un attimo gli anticonformisti, si viene visti dalle masse (come nei gregge) addirittura degli extraterrestri.:D
Più che anticonformista, cosa del resto vera, mi piace essere una persona che sceglie con la propria testa, non condizionata da marketing e non limitata negli acquisti al supermercato sotto casa...
Io non guardo la TV, qualche giorno fa a cena a casa di amici la tv era accesa e penso di aver sentito la pubblicità del iPhone 7 e del Samsung 7 penso 20-30 volte!
kenshin88
16-11-2016, 09:50
Ho letto tante inesattezze riguardo ai prodotti made in Cina(almeno per quanto riguarda xiaomi).qualche utente ha scritto che non vengono più aggiornati dopo poco e muoiono con il software con cui nascono....be mi sa che non conosce xiaomi.io ho 2 telefoni e un tablet e dopo 1 anno mi arrivano aggiornamenti in continuazione.inoltre da qualche mese xiaomi rilascia un software con dicitura "global" che contiene anche italiano e si aggiorna tramite ota.
Se non si possiede un prodotto come questo non si può capire la buona qualità ,la longevità e velocità del software(molto simile all esperienza di huawei).prendendo in considerazione un redmi note 3 pro: va meglio di un p9 lite,è molto più carino(gusti personali) e la batteria dura il doppio.prezzo?135€.l unica punto a sfavore di questi dispositivi è la garanzia che pur esistente, è quasi impossibile usufruirne tranne se viene preso da un rivenditore che si carica delle spese di riparazione.
Simonex84
16-11-2016, 10:13
Il borderless inteso proprio come concetto non mi piace per niente, quindi non mi piacciono neanche tutti gli smartphone costruiti con questa caratteristica, io voglio un po' di bordo da poter toccare con la mano e le dita senza coprire lo schermo.
LorenzAgassi
16-11-2016, 10:21
Il borderless inteso proprio come concetto non mi piace per niente, quindi non mi piacciono neanche tutti gli smartphone costruiti con questa caratteristica, io voglio un po' di bordo da poter toccare con la mano e le dita senza coprire lo schermo.
Anche qua ..appena Apple tirerà fuori la sorta di copia di questi 2 SmartPhone ( Meizu & Xiaomi), come ha fatto anche per i pannelli da 5" quando prima invece se le cantava e suonava da sola dicendo non lo avrebbe mai fatto a differenza di tutti gli altri produttori, "cambierai idea" ancora anche te:D
Apix_1024
16-11-2016, 10:23
Anche qua ..appena Apple tirerà fuori la sorta di copia di questi 2 SmartPhone ( Meizu & Xiaomi), come ha fatto anche per i pannelli da 5" quando prima invece se le cantava e suonava da sola dicendo non lo avrebbe mai fatto a differenza di tutti gli altri produttori, "cambierai idea" ancora anche te:D
colpito ed affondato! :D
Simonex84
16-11-2016, 10:31
Ma ti vuole entrare in testa che se una cosa non mi piace continua ad essere così anche se marchiata Apple? io sono coerente con le mie idee, Apple può tirare fuori tutti i 5" borderless che vuole ma io non li comprerò :D anzi sarò il primo a denigrarli su questo forum ;)
gd350turbo
16-11-2016, 10:32
Quando le masse mi vedono come extraterrestre io li guardo con un sorriso compassionevole pensando "povero pecorone bifolco" :asd:
Dopo aver preso il redmi 3s dalla Cina proprio oggi ho ordinato il mi vr per sentirmi ancora più extraterrestre :asd:
Onore & rispetto !
gd350turbo
16-11-2016, 10:51
Sto pensando anche di comprare lo xiaomi mi box per la tv, solo che se lo ordino su aliexpress rischio di pagare la dogana perchè supera i 20€... magari aspetto di trovarlo più vicino :)
Umh...
Dalla mia esperienza maturata in circa 650 ordini su aliexpress, è assai difficile che questo succeda scegliendo la spedizione postale...
Se scegli DHL, i 27€ sono invece quasi certi
Simonex84
16-11-2016, 11:22
China mail o aliexpress standard?
Scusate l'ot :D
No no continuate pure, interessa pure a me la mi box, il mio blocco psicologico è sempre stata la dogana.
gd350turbo
16-11-2016, 11:34
China post registered mail (raccomandata)
(I cinesi, non indicano mai il prezzo pagato realmente)
Sebbene apprezzi i prodotti xiaomi, ho provato dei beelink gt1, buono prezzo, ottima fattura e prestazioni, con aggiornamenti OTA.
No scusa, sei nuovo quindi forse non lo sai, ma lui ha sempre criticato i display grandi, infatti ha comprato un SE.
Lo accendo e lo uso.
Infatti e sono fiero di rappresentare il classico "topo da forum" che si informa, valuta e acquista il prodotto che più ritiene adatto a lui, e non si lascia infinocchiare dal venditore del supermercato che ti vende quello che deve vendere, e non quello che effettivamente serve a te.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma per me spendere 500+ euri per uno smartphone, quando ce ne sono altrettanti che costano la metà e vanno uguale (se non meglio) non è una cosa molto intelligente.
Io ad esempio avevo comprato un Honor7 con cui mi trovavo divinamente, poi mio padre ha comprato l'LG G5, ma non si trovava perchè la batteria gli durava troppo poco, e così abbiamo fatto cambio...
Ma più uso il G5 e più mi rendo conto che l'affare l'ha fatto lui, non io!
Schwarzk
16-11-2016, 11:56
Infatti e sono fiero di rappresentare il classico "topo da forum" che si informa, valuta e acquista il prodotto che più ritiene adatto a lui, e non si lascia infinocchiare dal venditore del supermercato che ti vende quello che deve vendere, e non quello che effettivamente serve a te.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma per me spendere 500+ euri per uno smartphone, quando ce ne sono altrettanti che costano la metà e vanno uguale (se non meglio) non è una cosa molto intelligente.
Ma perché uno che entra al media word dovrebbe sganciare 500€?
Sembra la classica sparata di chi non se lo può permettere, e allora butta giù la solita frase fatta e confezionata in versione volpe e uva. :rolleyes:
L'altra mattina bevendo il caffè apro la gazzetta, e a piena pagina c'era la pubblicità in offerta di uno smartphone 5", 2 gb di ram a 149€ in offerta per tutto novembre al Mediaword.
Tu puoi andare fiero di quello che vuoi, ma la realtà dei fatti non cambia: la gente
entra nel negozio, prende quello che vede in vetrina (oppure l'offerta del momento) e se ne va.
LorenzAgassi
16-11-2016, 12:01
Tu puoi andare fiero di quello che vuoi, ma la realtà dei fatti non cambia: la gente
entra nel negozio, prende quello che vede in vetrina (oppure l'offerta del momento) e se ne va.
Hai colpito nel segno ..e facendo quasi tutti esattamente cosi' mai sanno della presenza di prodotti migliori come questi 2 di Meizu & Xiaomi solo per valutare come tutti gli altri che gli vengono propinati nei soliti localini di vendita di massa sotto o vicino casuccia loro, stanno ancora dormendo sulle ortiche:D
Ma perché uno che entra al media word dovrebbe sganciare 500€?
Sembra la classica sparata di chi non se lo può permettere, e allora butta giù la solita frase fatta e confezionata in versione volpe e uva. :rolleyes:
L'altra mattina bevendo il caffè apro la gazzetta, e a piena pagina c'era la pubblicità in offerta di uno smartphone 5", 2 gb di ram a 149€ in offerta per tutto novembre al Mediaword.
Anche nei CC si possono trovare smartphone dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, ma se uno vuole un "top di gamma", o sborsa 500+€ per Samsung/LG/HTC/etc, (e ora anche Huawei), oppure ne sborsa 250/300 per un Xiaomi, Meizu, Honor (e gli ultimi a 2 ora si possono comprare anche nei CC).
E non è chi sceglie di spendere meno è perchè non se lo può permettere (e anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, anzi), ma perchè magari quei 200€ che risparmia preferisce spenderli in altre cose.
E la gente non è tutta uguale, magari la maggior parte andrà nel CC a comprare il solito terminale a 499,999999€, ma ci sarà sempre anche quello che lo stesso identico apparecchio lo compra online a 427€, o ne comprano uno cinese dalle caratteristiche analoghe a 250€.
Saremo anche una minoranza, ma esistiamo anche noi.
gd350turbo
16-11-2016, 12:37
entra nel negozio, prende quello che vede in vetrina e se ne va.
Mai verità sarà più vera di questa !
Proprio questa mattina, una mia collega, che manco usa whatsapp, solo telefono e sms, dotata di un ignoranza tecnologica fuori scala, arriva sfoggiando il nuovissimo iphone7 per il quale il commesso probabilmente sarà nominato impiegato del mese, infatti gli ha rifilato il 128...
Ha usato i suoi soldi, o forse quelli di suo marito, non so, quindi la cosa non mi tange, ma è come uno che va comperare una macchina per fare due km al giorno per fare la spesa, e se ne esce con un auto articolato !
Mai verità sarà più vera di questa !
Proprio questa mattina, una mia collega, che manco usa whatsapp, solo telefono e sms, dotata di un ignoranza tecnologica fuori scala, arriva sfoggiando il nuovissimo iphone7 per il quale il commesso probabilmente sarà nominato impiegato del mese, infatti gli ha rifilato il 128...
Ha usato i suoi soldi, o forse quelli di suo marito, non so, quindi la cosa non mi tange, ma è come uno che va comperare una macchina per fare due km al giorno per fare la spesa, e se ne esce con un auto articolato !
Beh, però vuoi mettere fare il bullo nei parcheggi del supermercato, quando arrivi con l'autoarticolato? :D
Schwarzk
16-11-2016, 12:50
Beh, però vuoi mettere fare il bullo nei parcheggi del supermercato, quando arrivi con l'autoarticolato? :D
Della serie non se ne fa un caxxo ma lo ha preso lo stesso...
Da rosicamento....:asd:
Anche nei CC si possono trovare smartphone dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, ma se uno vuole un "top di gamma", o sborsa 500+€ per Samsung/LG/HTC/etc, (e ora anche Huawei), oppure ne sborsa 250/300 per un Xiaomi, Meizu, Honor (e gli ultimi a 2 ora si possono comprare anche nei CC).
E non è chi sceglie di spendere meno è perchè non se lo può permettere (e anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, anzi), ma perchè magari quei 200€ che risparmia preferisce spenderli in altre cose.
E la gente non è tutta uguale, magari la maggior parte andrà nel CC a comprare il solito terminale a 499,999999€, ma ci sarà sempre anche quello che lo stesso identico apparecchio lo compra online a 427€, o ne comprano uno cinese dalle caratteristiche analoghe a 250€.
Saremo anche una minoranza, ma esistiamo anche noi.
Vabbè, quando ci sarà in palio un premio dedicato alla "minoranza" che acquista telefoni in Cina e poi maggheggia con le rom per farli funzionare, fammi un fischio.
Come ti ho già detto, Samsung, Apple, Huawei, Sony etc etc puntano a vendere i loro top di gamma ovunque nel mondo e non ai "topi da forum".
Meizu e Xiaomi, dopo che ne hanno venduti qualche miliardo ai Cinesi, se vogliono continuare a vendere devono allargare i propri orizzonti.
E guarda caso, xiaomi è già in crisi....Chiediti perché..:O
gd350turbo
16-11-2016, 12:54
Vabbè, quando ci sarà in palio un premio dedicato alla "minoranza" che acquista telefoni in Cina e poi maggheggia con le rom per farli funzionare, fammi un fischio.
Come ti ho già detto, Samsung, Apple, Huawei, Sony etc etc puntano a vendere i loro top di gamma ovunque nel mondo e non ai "topi da forum".
Meizu e Xiaomi, dopo che ne hanno venduti qualche miliardo ai Cinesi, se vogliono continuare a vendere devono allargare i propri orizzonti.
E guarda caso, xiaomi è già in crisi....Chiediti perché..:O
Non capisco il valore per l'utente comune, di quanti terminali siano stati venduti e dove..
Per dire la ditta xxx ha venduto più terminali della ditta yyy ?
E allora ?
Comperi una cosa perchè la comprano tutti o la comperi perchè è valida ?
A meno che uno non abbia qualche milione di euro investito in azioni della megaditta, questi si che sono discorsi da topi di forum !
Simonex84
16-11-2016, 12:56
Non capisco il valore per l'utente comune, di quanti terminali siano stati venduti e dove..
Per dire la ditta xxx ha venduto più terminali della ditta yyy ?
E allora ?
Comperi una cosa perchè la comprano tutti o la comperi perchè è valida ?
A meno che uno non abbia qualche milione di euro investito in azioni della megaditta, questi si che sono discorsi da topi di forum !
se tifi la juve non sei felice se vince l'inter e viceversa
Infatti a me non potrebbe fregar di mendo di quanti telefoni venda un'azienda, se con un apparecchio mi trovo bene sono felice anche se l'ho comprato solo io.
Anzi ancora più felice dato che lo ritengo più "esclusivo", preferisco essere l'unico con lo Xiaomi piuttosto che uno dei tanti con l'Aifon o l'S7.
Sono andato avanti fino a qualche mese fa col Desire Z, perchè mi trovavo dannatamente bene con la sua tastiera fisica, (che non smetterò mai di rimpiangere), anche se era "fuori moda", e non riuscirò mai accettare il fatto che proprio per il fattore "moda" una feature per me comodissima come la tastiera fisica sia oramai sparita del tutto, in favore di mille mila "tavolette" tutte uguali. :muro:
gd350turbo
16-11-2016, 13:06
se tifi la juve non sei felice se vince l'inter e viceversa
Ah se uno tifa si, ma io non tifo...
:D
gd350turbo
16-11-2016, 13:11
Infatti a me non potrebbe fregar di mendo di quanti telefoni venda un'azienda, se con un apparecchio mi trovo bene sono felice anche se l'ho comprato solo io.
Anzi ancora più felice dato che lo ritengo più "esclusivo", preferisco essere l'unico con lo Xiaomi piuttosto che uno dei tanti con l'Aifon o l'S7.
Onore & stima !
No scusa, sei nuovo quindi forse non lo sai, ma lui ha sempre criticato i display grandi, infatti ha comprato un SE.
Confermo.
Una cosa che proprio non si può dire di Simone è di essere un fanboy.
LorenzAgassi
16-11-2016, 13:23
Fai solo che bene..almeno se ad esempio vai ad una festa con tanta gnocca:D non fai vedere che sei uno solito con lo stampino o l'anello al naso uguale identico a tutti gli altri ..ma che sa dinstinguersi in ogni dove dalla massa che segue le fila del gregge:D..se poi esternare anticonformismo significa anche far capire quanto si vale nell'intimità rispetto ai soliti altri..ancora meglio:D
polli079
16-11-2016, 13:24
Meglio, meno comprano più rimangono bassi I prezzi
gd350turbo
16-11-2016, 13:27
Simo è un fanboy...
Ma è uno di quei pochi che ragionano e con cui si può discutere civilmente !
Hai colpito nel segno ..e facendo quasi tutti esattamente cosi' mai sanno della presenza di prodotti migliori come questi 2 di Meizu & Xiaomi solo per valutare come tutti gli altri che gli vengono propinati nei soliti localini di vendita di massa sotto o vicino casuccia loro, stanno ancora dormendo sulle ortiche:D
Poi, tra il lusco e il brusco, ci si potrebbe anche chiedere perché la gente frequenta forum come questo.
Io personalmente lo faccio per provare a essere un po' informato e andare oltre il volantino del supermercato con cognizione di causa.
C'è chi invece lo fa per informarci che la gente compra quello che vede in vetrina. Davvero un grande valore aggiunto. :D
Simo è un fanboy...
Un fanboy che ragiona è un ossimoro. :D
Simone è un estimatore e appassionato di prodotti Apple, questo sì, ma senza il paraocchi.
Simonex84
16-11-2016, 13:32
Simo è un fanboy...
Cook&Ive me ne stanno combinando davvero troppe, io ero un fan della seconda era Jobs, specialmente dopo aver letto la biografia mi sono sempre trovato in sintonia con le sua visione ed i suoi prodotti, guardacaso tutte le mie mele le ho comprate all'apice della sua era (2008-2012), il SE è un semplice iPhone 5 col SoC aggiornato.
gd350turbo
16-11-2016, 13:34
Vero anche questo !
Schwarzk
16-11-2016, 13:35
Ambhè...Il tuo discorso regge eh!
Vallo a raccontare a tutti quelli che hanno preso i vari Microsoft Lumia come sono contenti di essere stati gli unici...:asd:
De gustibus, io invece preferisco essere uno dei tanti ma che però continuerà ad acquistare il prodotto che a me piace (indipendentemente se è Samsung, Huawei, Apple a farlo) e che funziona molto bene con l'ecosistema con la quale sono abituato piuttosto che prendere un prodotto e vederselo sparire da sotto al naso da un giorno all'altro perché l'azienda xy fa scelte di mercato che accontentano solo i "topi da forum" invece che la massa. :O
polli079
16-11-2016, 13:35
Sono andato avanti fino a qualche mese fa col Desire Z, perchè mi trovavo dannatamente bene con la sua tastiera fisica, (che non smetterò mai di rimpiangere), anche se era "fuori moda", e non riuscirò mai accettare il fatto che proprio per il fattore "moda" una feature per me comodissima come la tastiera fisica sia oramai sparita del tutto, in favore di mille mila "tavolette" tutte uguali. :muro:
Questo però comporta saper scegliere cosa acquistare, informarsi e usare la propria testa, molto più facile seguire la massa.
Rimango poi dell'idea che se uno si trova bene con apple, non avendo scelta, fa anche bene a spendere I suoi soldi per l'iphone, incomprensibile invece chi nel mondo android spende 700€ per un telefono quando con molto meno può avere qualcosa con cui può fare tutto e bene.
Schwarzk
16-11-2016, 13:37
Specifichiamo, quello che costa di più di tutta la vetrina perchè "più costa più è meglio" o quello che c'è in offerta a 699€ quando ieri era a 700€ :asd:
Ma i migliori medioman sono quello "tanto l'ho pagato a rate, 30€ al mese" pagandolo 100€ in più lo omettono sempre :asd:
A rate io ho visto gente prendere televisori full-hd, che poi ha cambiato dopo meno di 2 anni con TV 3D e che magari usa solo per guardare il TG5 delle 20:00.
Tutta la roba che ti circonda sarebbe inutile, se vuoi te lo sottolineo...;)
Simonex84
16-11-2016, 13:44
A rate io ho visto gente prendere televisori full-hd, che poi ha cambiato dopo meno di 2 anni con TV 3D e che magari usa solo per guardare il TG5 delle 20:00.
Tutta la roba che ti circonda sarebbe inutile, se vuoi te lo sottolineo...;)
Io esco di casa molto presto la mattina, prima che passino gli spazzini a raccogliere il pattume, rimango sempre stupido il giorno della carta dalla quantità di scatoloni di tv 50" ed oltre che ci sono, ma la gente cambia TV ogni mese? la mia almeno 10 anni li deve tirare.
polli079
16-11-2016, 13:46
Cmq mi sembra che il discorso di Schwarzk non sia sulla qualità del prodotto ma sul fatto che per fare grandi numeri, devi vendere nei cc.
Immagino che tutto questo fosse riferito al post in prima pagine dove dicevano che le altre case devono hanno solo da imparare.
Schwarzk
16-11-2016, 13:51
Questa me l'ero persa.
Specifico che i padelloni non mi sono mai piaciuti neppure a me.
Infatti, giro ancora con un iPhone 5...
gd350turbo
16-11-2016, 13:51
Io esco di casa molto presto la mattina, prima che passino gli spazzini a raccogliere il pattume, rimango sempre stupido il giorno della carta dalla quantità di scatoloni di tv 50" ed oltre che ci sono, ma la gente cambia TV ogni mese? la mia almeno 10 anni li deve tirare.
Io ne ho uno del 2007 e uno del 2009...
Mi piacerebbe un OLED, ma finché vanno, non se ne parla !
Il problema è anche che le TV di oggi 10 anni non li durano più, si rompono prima!
leddlazarus
16-11-2016, 13:53
bellissimi apparecchi e super performanti, pero' rimangono troppo costosi per me.
indipendentemente che siano cinesoni o meno io non spendo piu' di 250€ per un cellulare.
quindi per me questi rimarranno li dove sono.
Schwarzk
16-11-2016, 14:08
Il problema è anche che le TV di oggi 10 anni non li durano più, si rompono prima!
Come si rompono, si riparano.
Nella mia (l'unica che ho preso nel 2007 e che ancora posseggo), una mattina la accendo e si sente l'audio ma non si vede una mazza.
Faccio un salto sul web, e scopro che nel 90% dei casi si tratta del t-con (in poche parole un modulo che pilota il display).
Con 30€ l'ho cambiato e il TV ancora và.
Quindi si, magari si rompono ma non parliamo più dei TV a tubo catodico dove dovevi metterti lì con strumenti vari a tarare il fascio degli elettroni e altre robe.
Oggi li apri, cambi la scheda guasta e continuano a funzionare.
Quelli che li cambiano prima sono gli stessi invasati che cambiano il telefono ogni anno...magari solo perché si è crepato il vetro e non trovi il ricambio (oppure è incollato e diventa un casino sostituirlo)...con la scusa che costa poco, ne prendono un altro.
Io in camera ho un 28" Mivar :stordita:
Ed è uno spettacolo di tv.
Anche io!
Non è da 28" però un Mivar in camera ci vuole!
Peccato che anche loro, ormai stanno per chiudere (ma il vecchio che ha creato l'azienda è ancora vivo??)
gd350turbo
16-11-2016, 14:10
Io in camera ho un 28" Mivar :stordita:
Ed è uno spettacolo di tv.
Ah mivar, è un pezzo di storia, ci devi il diploma sopra di essi !
gd350turbo
16-11-2016, 14:16
Come si rompono, si riparano.
Se trovi i pezzi di ricambio...
Io ne ho una in garage, da mesi...
Il modulo sospetto è difficile da trovare, è una tv vecchia, se ne trovano alcuni in UK, ma vogliono almeno un centinaio d'euro...
Con 180 la si prende nuova...
Schwarzk
16-11-2016, 14:27
Ma te le hai viste alcune tv che fanno oggi?
Sono spesse meno di un centimetro, probabilmente se provi ad aprirle per ripararle si spezzano in due.
Vabbè, sono più sottili perché nel frattempo hanno migliorato gli schermi LCD facendoli più sottili (di sempre :D ), non esiste mica solo lo smartphone in quel campo.
Dentro se li apri avranno molti più moduli con tecnologia SMD e cavi flat ultra sottili. E comunque dietro non sono completamente sottili, ma hanno una sorta di gobba dove è presente quanto meno lo stadio di alimentazione.
A meno che la moglie non ti lancia dietro un piatto e prende in pieno la TV, ma tutto si ripara. Anche quelle che fanno oggi.
Poi se uno la vuole cambiare perché è maniaco delle robe nuove, allora OK.
Ma qua ci riagganciamo al discorso dei telefoni.
Chi spende 300€ per un telefono, probabilmente sbava dietro ad altri prodotti ben più costosi e che magari si prende a rate.
Se trovi i pezzi di ricambio...
Io ne ho una in garage, da mesi...
Il modulo sospetto è difficile da trovare, è una tv vecchia, se ne trovano alcuni in UK, ma vogliono almeno un centinaio d'euro...
Con 180 la si prende nuova...
Esatto, io ho un monitor da Ditigal Information 40'' della Samsung (quelli da vetrina diciamo, fatti per essere accesi h24 e visibili anche con luce diretta del sole, quindi "dovrebbe" essere un prodotto professionale)
Pagato 1700€ (e i monitor da esposizione costano ancora altrettanto) nel 2010, ora sovente appare in sovraimpressione "nessun segnale" nonostante il segnale ci sia e si veda anche sotto la scritta... e nemmeno l'assistenza Samsung sa come ripararlo! :doh:
concordo.
come ho sempre detto è più esclusivo non possedere un iphone.
che poi sono 3 generazioni di modelli tutti uguali: 6 - 6s - 7 :doh:
Simonex84
16-11-2016, 19:11
concordo.
come ho sempre detto è più esclusivo non possedere un iphone.
che poi sono 3 generazioni di modelli tutti uguali: 6 - 6s - 7 :doh:
Azz, questo però è un problema, così cade il vostro cavallo di battaglia che l'iPhone si compra perché fa figo, se non è esclusivo come fa a fare figo? :asd:
Azz, questo però è un problema, così cade il vostro cavallo di battaglia che l'iPhone si compra perché fa figo, se non è esclusivo come fa a fare figo? :asd:
no;
l'iphone si compra perchè gli utenti pensano che fà figo. :D
una specie di bisogno indotto.
Simonex84
17-11-2016, 05:59
no;
l'iphone si compra perchè gli utenti pensano che fà figo. :D
una specie di bisogno indotto.
Ah sì giusto, è l'utente stesso che sì auto vince, per fortuna noi sappiamo che non è così, poveri ignari acquirenti che pensano di comprare l'elité e si ritrovano una ciofeca :doh: però dai fai il bravo e non dirglielo, lasciali vivere nella loro illusione, così sono felici :D
gd350turbo
17-11-2016, 07:26
Eh, adesso lo chiedo e poi ti dico le risposte...
:D
Simonex84
17-11-2016, 08:11
Su su, non trollare :)
Non ha detto che è una ciofeca, ha detto che ormai è più esclusivo non avere l'iphone.
Non hai capito, a me che sia esclusivo o meno non frega nulla, io lo uso perchè mi piace iOS.
Però leggo sempre che iPhone vende tanto perchè fa figo, al ristorante lo si appoggia sul tavolo in modo da far vedere la mela, ed altre idiozie simili..... quindi vorrei capire, come fa a fare figo se ha perso di esclusività??? decidetevi! :D
gd350turbo
17-11-2016, 08:46
Dalle indagini svolte è emerso che fa figo perché è di moda...
Ovvero non c'è una motivazione specifica !
Così come una borsa di Gucci Armani o altro fa fig(a) chi la possiede...
AlexXxin
17-11-2016, 11:21
Mi piace iOS, cosa significa? Che appoggiare il dito sullo schermo per eseguire l' app WhatsApp è più confortevole?
Simonex84
17-11-2016, 11:27
Mi piace iOS, cosa significa? Che appoggiare il dito sullo schermo per eseguire l' app WhatsApp è più confortevole?
Significa che mi trovo più a mio agio nell'utilizzo quotidiano rispetto a quello che succede con uno smartphone Android, anche il banale messaggio su WA preferisco scriverlo da un iPhone piuttosto che da un P9.
Così come preferisco usare OSX rispetto a Windows.
E' tutta una questione di UI secondo me più immediate da utilizzare, a livello di funzionalità ormai i due sistemi sono equivalenti.
LorenzAgassi
17-11-2016, 12:10