Entra

View Full Version : HP Z2 Mini Workstation: l'alternativa a Mac Mini per i professionisti

Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/hp-z2-mini-workstation-l-alternativa-a-mac-mini-per-i-professionisti_65661.html

HP Z2 Mini Workstation è un computer con Windows 10 Pro o Linux pensato per chi ha bisogno di una buona potenza computazionale in spazi ridotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
15-11-2016, 14:04
per carita' oggetto interessante
tuttavia a meno di 'sboronerie' non vedo dove stia il vantaggio rispetto a form factor tradizionali, che anzi lato manutenzione (poi da capire i contratti di assistenza cosa prevedono etc etc) hanno accessibilita' vagamente superiore, senza contare la potenziabilita' maggiore

alla fine lo stesso concetto del famoso bussolotto

GTKM
15-11-2016, 14:09
Il sistema esegue nativamente Windows 10 Pro o Linux

Ma nel 2016, si può chiedere quale distro GNU/Linux "esegua nativamente"? O ci gira solo il kernel? :asd:

s-y
15-11-2016, 14:11
se non ricordo male, fatto qualche config di prova 'per gioco' non troppo tempo fa, la rh nelle sue varie declinazioni a seconda della licenza

edit: capito cmq il senso, e concordo in effetti...

benderchetioffender
15-11-2016, 14:16
alla fine lo stesso concetto del famoso bussolotto

:winner:

senza contare che con quella cpu mi ci schiaccio i brufoli: il mio MBP 2012 è li-li come potenza

chiaro, xeon è meglio di un i7 mobile, ma non sto paragonando un TIR con una 500 eh...

sicuramente buono il prezzo, pensavo peggio per una mini "WS"

s-y
15-11-2016, 14:19
cmq sia riprovando al volo a fare qualche config, l'opzione che viene proposta e' 'linux ready', che dovrebbe significare vuoto, almeno credo...

smanet
15-11-2016, 14:20
Mi piace un sacco.

s-y
15-11-2016, 14:23
ps: tra l'altro ricordo a vanvera o hp ha recentemente sottoscritto una jv con la controllante di suse?

LorenzAgassi
15-11-2016, 14:35
:winner:

senza contare che con quella cpu mi ci schiaccio i brufoli: il mio MBP 2012 è li-li come potenza

Contano anche i set di Istruzioni che la tua CPU non ha.. non solo il clock, la cahe L2, il bus, la memoria etc ...
Vediamo dei test ..li hai?

LordPBA
15-11-2016, 15:10
Mi piace un sacco.

conordo, molto interessante, peccato che IMHO non nutro grande simpatia per i prodotti HP: oggetti che (in genere) non durano e assistenza scarsa/complessa

ronin789
15-11-2016, 18:31
l'articolo dice:
"...mentre optando per la soluzione con GPU dedicata si può arrivare ad un complessivo di sei schermi collegabili contemporaneamente..."
in questa configurazione è adatto ai trader e alle sale operative di borsa...
...

uRza
16-11-2016, 05:27
Io ho un serverino HP dal 2009 che mi fa da NAS e altre cose e va benissimo. Mi son dovuto ricredere anche io su Hp...

Oltre alla solita confusione kernel/OS, non ha poi un gran senso - se non commerciale - scrivere 'esegue nativamente Linux'. Quel sistema può eseguire nativamente qualsiasi cosa scritta per la sua architettura, quindi anche, putacaso, minix o netbsd
anche il business delle distro certificate un po' mi perplime. Il kernel è lì e non è difficile ricompilarlo con il supporto all'hw della macchina.

andrew04
16-11-2016, 10:24
l'articolo dice:
"...mentre optando per la soluzione con GPU dedicata si può arrivare ad un complessivo di sei schermi collegabili contemporaneamente..."
in questa configurazione è adatto ai trader e alle sale operative di borsa...
...

Non a caso nell'annuncio ufficiale l'esempio mostrato è proprio quello
http://www8.hp.com/us/en/hp-news/press-release.html?id=2364757#.WCwzRbXyxqM