View Full Version : HP Z2 Mini Workstation: l'alternativa a Mac Mini per i professionisti
Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/hp-z2-mini-workstation-l-alternativa-a-mac-mini-per-i-professionisti_65661.html
HP Z2 Mini Workstation è un computer con Windows 10 Pro o Linux pensato per chi ha bisogno di una buona potenza computazionale in spazi ridotti
Click sul link per visualizzare la notizia.
per carita' oggetto interessante
tuttavia a meno di 'sboronerie' non vedo dove stia il vantaggio rispetto a form factor tradizionali, che anzi lato manutenzione (poi da capire i contratti di assistenza cosa prevedono etc etc) hanno accessibilita' vagamente superiore, senza contare la potenziabilita' maggiore
alla fine lo stesso concetto del famoso bussolotto
Il sistema esegue nativamente Windows 10 Pro o Linux
Ma nel 2016, si può chiedere quale distro GNU/Linux "esegua nativamente"? O ci gira solo il kernel? :asd:
se non ricordo male, fatto qualche config di prova 'per gioco' non troppo tempo fa, la rh nelle sue varie declinazioni a seconda della licenza
edit: capito cmq il senso, e concordo in effetti...
benderchetioffender
15-11-2016, 14:16
alla fine lo stesso concetto del famoso bussolotto
:winner:
senza contare che con quella cpu mi ci schiaccio i brufoli: il mio MBP 2012 è li-li come potenza
chiaro, xeon è meglio di un i7 mobile, ma non sto paragonando un TIR con una 500 eh...
sicuramente buono il prezzo, pensavo peggio per una mini "WS"
cmq sia riprovando al volo a fare qualche config, l'opzione che viene proposta e' 'linux ready', che dovrebbe significare vuoto, almeno credo...
ps: tra l'altro ricordo a vanvera o hp ha recentemente sottoscritto una jv con la controllante di suse?
LorenzAgassi
15-11-2016, 14:35
:winner:
senza contare che con quella cpu mi ci schiaccio i brufoli: il mio MBP 2012 è li-li come potenza
Contano anche i set di Istruzioni che la tua CPU non ha.. non solo il clock, la cahe L2, il bus, la memoria etc ...
Vediamo dei test ..li hai?
Mi piace un sacco.
conordo, molto interessante, peccato che IMHO non nutro grande simpatia per i prodotti HP: oggetti che (in genere) non durano e assistenza scarsa/complessa
ronin789
15-11-2016, 18:31
l'articolo dice:
"...mentre optando per la soluzione con GPU dedicata si può arrivare ad un complessivo di sei schermi collegabili contemporaneamente..."
in questa configurazione è adatto ai trader e alle sale operative di borsa...
...
Io ho un serverino HP dal 2009 che mi fa da NAS e altre cose e va benissimo. Mi son dovuto ricredere anche io su Hp...
Oltre alla solita confusione kernel/OS, non ha poi un gran senso - se non commerciale - scrivere 'esegue nativamente Linux'. Quel sistema può eseguire nativamente qualsiasi cosa scritta per la sua architettura, quindi anche, putacaso, minix o netbsd
anche il business delle distro certificate un po' mi perplime. Il kernel è lì e non è difficile ricompilarlo con il supporto all'hw della macchina.
andrew04
16-11-2016, 10:24
l'articolo dice:
"...mentre optando per la soluzione con GPU dedicata si può arrivare ad un complessivo di sei schermi collegabili contemporaneamente..."
in questa configurazione è adatto ai trader e alle sale operative di borsa...
...
Non a caso nell'annuncio ufficiale l'esempio mostrato è proprio quello
http://www8.hp.com/us/en/hp-news/press-release.html?id=2364757#.WCwzRbXyxqM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.