View Full Version : WhatsApp Messenger, arrivano le videochiamate per tutti
Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-messenger-arrivano-le-videochiamate-per-tutti_65666.html
Gli sviluppatori stanno distribuendo l'aggiornamento che permetterà a tutti e su ogni piattaforma di realizzare videochiamate. La funzione verrà attivata in maniera automatica e gli utenti potranno sfruttarla sia in WiFi che in mobilità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente si sono decisi
Qualità vocale/immagine? Immagino già... con le nostre reti internet.
boh. Ok.
Personalmente la videochiamata è una cosa di cui davvero non ho mai sentito il bisogno neanche da lontano..
ciao ciao skype ...
slype ce l'ho sul tablet e sul pc, whatsapp funziona solo sul telefono :muro:
vero, io pero' uso le videochiamate e le chiamate voip nell'80% dei casi sullo smartphone, sul pc invece non ho nemmeno la webcam.
gd350turbo
15-11-2016, 11:37
boh. Ok.
Personalmente la videochiamata è una cosa di cui davvero non ho mai sentito il bisogno neanche da lontano..
Quoto il boh..
Io ho usato la videochiamata credo due tre volte un 10-15 anni fa con 3...
bodomTerror
15-11-2016, 11:39
si è aggiornato oggi ma non vedo nessuna videochiamata :fagiano: (windows phone)
Giouncino
15-11-2016, 12:28
anche sul mio wp aggiornato ora e nulla riguardo alle videochiamate, boh?
Simonex84
15-11-2016, 13:22
boh. Ok.
Se hai parenti che abitano lontano è molto utile, vedere coniugi, figli, genitori, fratelli a migliaia di km di distanza ha il suo perchè.
pistu_foghecc
15-11-2016, 15:49
Ma io con wapp ho già delle serie difficoltà a fare chiamate sotto rete mobile, figuriamoci videochiamate. Grazie a h3g che ha deciso di mettere il 4g a pagamento dopo aver fatto il pieno di utenti....Comunque la videochiamata la trovo più una cosa da pc o comunque da casa essendo una cosa un po' più "privata".Insomma non la farei mai sul treno o sul tram.
Ti confermo che non mi ha mai dato problemi neanche attraverso rete mobile e neanche con smartphones Android di fascia più bassa, dipende dalla rete, se non va significa che almeno uno degli interlocutori ha una banda molto scarsa cioé che non permette neanche di riprodurre video da YouTube.
E sulle gratis WLAN e rete mobile può capitare che ci siano grossi sbalzi di banda che può diventare anche insufficiente e da qui la comunicazione risulta disturbata ma se la rete mobile é dimensionata giusta per il numero di utenti questo non succede.
maxmix65
15-11-2016, 19:20
Veramente ce' whatsapp per computer... :D
La video chiamata non e' affatto male la sto provando da stamattina si vede bene e non lagga sia in wifi sia sotto copertura 4g (wind):cool:
P3pPoS83
15-11-2016, 22:54
Ottima notizia, speriamo funzioni bene.
Bye:cool:
gianluca.f
15-11-2016, 23:24
ma il traffico voip non è generalmente osteggiato dagli operatori mobile?
fabiomax56
16-11-2016, 11:42
c'è c'è!! se tappate sull'icona cornetta si apre una tendina che chiede chiamata o video...
fabiomax56
16-11-2016, 11:45
non so però se su WP oltre che su W10 ci sarà anche sulle versioni meno recenti...c'è??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.