Redazione di Hardware Upg
15-11-2016, 08:30
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps4-pro-con-alcuni-titoli-frame-rate-piu-bassi-rispetto-a-ps4_65652.html
Digital Foundry ha analizzato il frame rate di PS4 Pro con alcuni specifici titoli, rilevando prestazioni lievemente inferiori rispetto alle corrispettive versioni per PS4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.
Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.
E' solo una questione di ottimizzazione.
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.
Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.
E' solo una questione di ottimizzazione.
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.
Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?
Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.
Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.
Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.
Specchietti per le allodole ovunque. :stordita:
Titanox2
15-11-2016, 16:43
finchè i titoli saranno pensati per ps4 su pro sarà sempre così è un po come avviene sulle conversioni per pc...
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.
Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?
Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.
Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.
Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.
Specchietti per le allodole ovunque. :stordita:
"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."
Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.
E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.
Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.
Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."
Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.
E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.
Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.
Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
Beh, l'antialiasing è applicato dal downsampling, quindi, sempre lì torniamo...
Basta che permettano di scegliere se renderizzare alla risoluzione PS4 Noob; L'ideale sarebbe creare pre-impostazioni tipo quelle che propone l'ultimo Tomb Rider: Modalità PS4 ma a 60fps - Modalità 4k/30fps - Modalità PS4 del tutto (1080p/30fps) ma con dettagli superiori.
Gli specchietti per le allodole permettono - come si evince dalla news - di aumentare la risoluzione per attirarle, perdendo, però, in fluidità. :)
Per chiuderlo: Se non riesci ad aumentare la risoluzione senza perdere in fluidità, almeno permetti di disabilitare il tuo "lavoro". :fagiano:
Dopo, che la situazione dovrebbe migliorare col tempo... È la cosa più probabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.