View Full Version : LG 23.8 24MP68VQ PROBLEMINO!!!!!!
ildramma
15-11-2016, 06:43
salve a tutti. volevo farvi questo quesitu, su un monitor consigliati su sto sito, ottimo , prestazionalmente , e esteticamente davvero spettacolare... ma mi spiegate perchè mi da un grosso grosso problema?????????
sul mio pc mobo-asus p8h61 pro cpu- i5 2500 gpu-sapphire radeon rx 460 2gb ogni tanto quando lo riavvio non mi prende più il segnale... e mi tocca attaccarlo a un altro monitor della mia girl installarci i driver e poi pregare e sperare di riattaccare il mio e sperare che legga il segnale.
mentre sul pc della mia girl
mobo-asrock b150m pro4 cpu-i5 6400 gpu- sapphire radeon rx 480 8gb
appena lo metto in sto pc LO PRENDE AL VOLO. come maI??????
graize in antiicipo
ildramma
15-11-2016, 07:22
uhm ho capito solo come farlo partire. se lo resetto dal pc della girl e poi lo collego sul mio , da resettato parte sempre, sono io che poi vado a modificargli freesync ecc e qualcosa che modifico non lo fa partire, che può essere?
ciò che faccio è a questo
1- freesync on
2- superresolution alto
3-timer monitor disattivato
4-modalità cinema
queste sono le cose che imposto
edit : tra imprecazioni e stupefacenti devo dirvelo... non so quante volte ho fatto stacca e attacca il mio monitor col mio pc e con quella della mia girl per resettare il monitor e renderlo leggibile al mio pc, ho constatato con vari test, che il segnale al mio pc non arriva solo se modifica questi parametri del monitor : freesync ( sicuro ), superresolution ( non l ho testato perchè sono andato a esclusione e mi sono rimasti sti 3 e sono a pezzi coi test per ora ) e poi il tempoo di risposta, che è impostato su medio e io mettevo alto, soluzioni=? vorrei giocare col fresync io.. e superresolution pure.. e pure tempi di risposta alti, forse devo disabilitarli dal settaggio della scheda video radeon? il programmino intendo
edit 2 : ho potuto constatare che solo se imposto il freesync sul monitor non me lo legge più il superresolution e il tempo di risposta alto funzionano.
no fresync perchè?
ildramma
16-11-2016, 08:12
descrizione pc:
mobo asus p8h61 pro
CPu i5 2500
Gpu sapphire radeon rx 460 2gb
ram ddr3 686mhz
psu evga500b
SSD samsung evo 750 250gb
HD1 500 gb HD2 250gb
forse così vi do una mano per risolvere il problòema bhu , per qualunque test sono disponibile!
[K]iT[o]
16-11-2016, 10:20
Controlla che il produttore della scheda grafica abbia fatto qualche aggiornamento firmware, potrebbe avere un bug, oppure prova con un cavo di collegamento diverso se lo hai. Ovviamente potresti anche tentare il cambio di driver, sia più nuovo che più vecchio.
ildramma
16-11-2016, 15:56
iT[o];44222421']Controlla che il produttore della scheda grafica abbia fatto qualche aggiornamento firmware, potrebbe avere un bug, oppure prova con un cavo di collegamento diverso se lo hai. Ovviamente potresti anche tentare il cambio di driver, sia più nuovo che più vecchio.
oddio sei un grande... ora provo tutto, solo il firware dove lo trovo?
appena finisco tutti i test vi faccio sapere, se solo mi aggiorni per come prendere il firware siamo apposto grazieeeee
ildramma
16-11-2016, 17:27
come aggiorno il firmware?
ildramma
16-11-2016, 19:25
ho testato 3 diversi tipi di driver, dal più vecchio , all'ottimale , al più nuovo che potevo, e niente... come c***o èè possibile... ,dovrò poi far un test di mettere la gpu della mia girl sulla mia mobo e vedeere se è la gpu o la mobo il problema..
help :(
ildramma
17-11-2016, 04:38
anche a cambiare cavo ho provato , tutto.
l unica cosa che mi rimane da escludere è il firmware.. ma non ho idea di come si veda e cosa io debba fare per aggiornarlo :( sono nelle vostre manine
ildramma
17-11-2016, 16:30
? :( help firmware
[K]iT[o]
18-11-2016, 19:10
Ho provato a cercarlo sul sito Sapphire ma non ce n'è traccia, probabilmente non hanno rilasciato nessun update fino ad ora :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.