Dario94ct
15-11-2016, 04:44
E' probabilmente una domanda che faranno in tanti, ma io ho un dilemma particolare. Sono indeciso se prendere i5-6600k per risparmiare o un i7-6700k. Non è il fattore risparmio il problema, comunque, ma il fatto è che io normalmente utilizzo 2 emulatori di Memu con apposito programmino esterno (aperto 2 volte) che sfrutta questi emulatori con dei giochi costantemente attivi (quali clash of clans). Oltre questi tengo aperti altri 3 programmi del medesimo tipo, bot, che lavorano su 3 client di un mmorpg comunque abbastanza datato, Silkroad Online. In pochi conoscono la sua ottimizzazione, precaria, ma principalmente è Memu che occupa gran parte della CPU. Quindi vorrei capire se un i7-6700k sia migliore per gli utilizzi che ne faccio oppure un i5-6600k. Attualmente mi trovo su un i7-2600 che regge discretamente tutto questo ma con giochi leggeri, oltre quelli sopra citati, tipo CS:GO, Rocket League, Dark Souls III e così via. Ma volessi passare a giochi tipo Gears of War 4, Battlefield 1 e via dicendo avrei comunque problemi o riuscirei a reggere il tutto tranquillamente senza nemmeno overclockare il tutto?
P.S. La Ram in questione è comunque sufficiente? perlomeno il clock sarebbe meglio aumentarlo? Prendere delle ram ddr4 con "migliori" capacità di oc?
In tal caso interessi la configurazione che andrei a creare per il nuovo pc sarebbe:
Asus Z170 Pro Gaming
(Processore ?)
RAM 16 GB HyperX 2133 Mhz
VIDEO GTX 980ti KFA2 HOF
SSD 256 GB 850EVO (oppure un 950evo in pci3.0)
1TB x 2 HDD
Grazie in anticipo, possibilmente datemi qualche delucidazione e aneddoti sull'hyperthreading, che in giro non ho trovato informazioni molto soddisfacenti, GRAZIE infinite della pazienza di chi mi aiuterà! :D :D
P.S. La Ram in questione è comunque sufficiente? perlomeno il clock sarebbe meglio aumentarlo? Prendere delle ram ddr4 con "migliori" capacità di oc?
In tal caso interessi la configurazione che andrei a creare per il nuovo pc sarebbe:
Asus Z170 Pro Gaming
(Processore ?)
RAM 16 GB HyperX 2133 Mhz
VIDEO GTX 980ti KFA2 HOF
SSD 256 GB 850EVO (oppure un 950evo in pci3.0)
1TB x 2 HDD
Grazie in anticipo, possibilmente datemi qualche delucidazione e aneddoti sull'hyperthreading, che in giro non ho trovato informazioni molto soddisfacenti, GRAZIE infinite della pazienza di chi mi aiuterà! :D :D