PDA

View Full Version : [Win 8] Resettare privilegi standard a tutti i file presenti in una partizione

Player1
14-11-2016, 18:23
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali sono i privilegi "standard" che windows assegna ai file?

Ho windows 8.1 e ieri ho trasferito via rete dei file presenti sul mio notebook linux. Per farlo ho creato un altro utente in windows con cui ho identificato il notebook. Il problema è che dopo un po', quando ho provato ad utilizzare alcuni file questi davano dei problemi poiché erano stati settati come read-only e non potevo rimuovere il read-only poiché l'owner era l'utente "notebook-linux".
Dunque ho iniziato a smanettare con privilegi ed ownership varie e credo di aver solo pasticciato di piú visto che non sono molto esperto.

Per non avere problemi vorrei "resettare" tutti i file presenti nella partizione D: (dati) con i privilegi standard che windows 8 assegna nonché la Ownership standard. Quali sono le impostazioni standard e cosa devo fare per applicare queste ricorsivamente a tutti i file presenti nella partizione?

x_Master_x
15-11-2016, 08:20
Prova con uno di questi comandi:

ICACLS "X:\*" /reset /t
TAKEOWN /r /d S /f "X:\*"
ICACLS "X:\*" /grant ADMINISTRATORS:F /t
ICACLS "X:\*" /grant "NOME_UTENTE":(OI)(CI)F /t

Player1
15-11-2016, 20:16
Ok ho utilizzato il comando
ICACLS "X:\*" /reset /t
e non ho ricevuto errori quindi suppongo che tutto sia tornato come prima.

Grazie per l'aiuto.