PDA

View Full Version : Mobo per i7-6700k

ilDade
14-11-2016, 16:23
Ciao a tutti,

sto (cercando) di scegliere una scheda madre per un i7-6700k .

Ero orientato sull'Asus Z170 ma vedo che ci sono varie versioni:

Z170 Pro , Z170 Pro Gaming e Z170 Pro Gaming Aura .
Utilizzo principalmente gaming e un po' di virtualizzazione.

Quale consigliereste?
Se qualcuno ha da consigliare anche una scheda alternativa sulla fascia di prezzo 150/170 € sono aperto a tutto :D

Grazie mille in anticipo!

celsius100
14-11-2016, 20:38
Ciao
farai overclock? quanto?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

ilDade
15-11-2016, 07:21
Ciao, grazie per la risposta. In quanto a OC poco o niente.
In realtà posso (potrei :D ) aspettare ma secondo voi ne vale la pena?

Non credo sarei interessato a prendere il kaby appena uscito e i prezzi di Intel delle vecchie CPU solitamente non droppano di 1€ .

Conviene invece aspettare per la mobo? O per i nuovi CPU AMD?

Grazie mille !

celsius100
15-11-2016, 07:34
Se fai poco o nulla overstock potresti risparmiare fra cpu senza K, scheda madre serie H e dissipatore semplice anche più di 100 euro
Si kabylake non sara chissà che salto in avanti mentre zen x AMD dovrebbe essere un bel passo in avanti, ciò dovrebbe sulla carta dare più concorrenza e più concorrenza prezzi migliori x i consumatori o quanto meno al prezzo di prima prodotti un pochino migliori
X cui se non hai fretta c'è diversa carne al fuoco, se ne hai no problem si fa un ottimo pc anche ora, dipende cmq sempre dal tipo di uso che se ne fa

ilDade
15-11-2016, 09:45
L'utilizzo è principalmente gaming, in più faccio girare qualche macchina virtuale (mai in contemporanea) .

Se optassi per le Z170, Asus è una buona scelta?
E in tal caso opteresti per la Z170 Pro o Pro Gaming? Leggo recensioni un po' confuse a riguardo!

Grazie molte per la disponibilità!

celsius100
15-11-2016, 09:59
E che nel tuo caso non vedo utile una z170 e come comprare un fuoristrada 4x4 ma sapere di non usare mai le quattro ruote motrici

ilDade
16-11-2016, 13:39
Con "poco" overclock intendo che non è diciamo la mia passione, ma una ritoccatina di solito la do quando posso.

Comunque cosa compreresti invece per un i7 6700k?

Tra l'altro anche dopo aver guardato il sito Asus sono un po' confuso sulla differenza tra Z170 Pro e la Pro Gaming, qualcuno può illuminarmi?

Denghiu'!