PDA

View Full Version : Netflix, ogni utente visiona oltre 600 ore di contenuti in un solo anno

Redazione di Hardware Upg
14-11-2016, 16:01
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/netflix-ogni-utente-visiona-oltre-600-ore-di-contenuti-in-un-solo-anno_65649.html

La cifra sarebbe equiparabile alle ore di visione delle classiche trasmissioni televisive facendo capire come Netflix abbia realmente conquistato le abitudini degli utenti medi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
14-11-2016, 16:21
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/netflix-ogni-utente-visiona-oltre-600-ore-di-contenuti-in-un-solo-anno_65649.html

La cifra sarebbe equiparabile alle ore di visione delle classiche trasmissioni televisive facendo capire come Netflix abbia realmente conquistato le abitudini degli utenti medi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

adsl permettendo.....

Bestio
14-11-2016, 16:25
Ce n'è di gente che non ha un ca%%o da fare... :asd: (beati loro)

heijenoort
14-11-2016, 16:34

Nell'articolo si parla di una media di 568 ore l'anno per utente, poco più di un'ora e mezza al giorno... Non mi sembra una cifra particolarmente estrema.

Vinve_dlk
14-11-2016, 16:35
Ragazzi, io ho una schifosa ADSL Vodafone da MAX 7 MBPS e vedo benissimo in FULL HD.
In alcuni frangenti il bitrate scende un po' ma è sempre godibilissima la visione.

Uakko
Nell'articolo si parla di una media di 568 ore l'anno per utente, poco più di un'ora e mezza al giorno... Non mi sembra una cifra particolarmente estrema.

Cazzius...lo stavo per scrivere io!! :p

zyrquel
sono poco meno di due ore al giorno, quindi un film o due episodi di una serie, non mi pare ci sia nulla di strano

Bestio
14-11-2016, 16:42
Poco meno di due ore tutti i santi giorni solo per guardare Netflix a me sembrano tante... a meno che uno proprio non abbia altri interessi nella vita.

devilred
14-11-2016, 16:45
Ragazzi, io ho una schifosa ADSL Vodafone da MAX 7 MBPS e vedo benissimo in FULL HD.
In alcuni frangenti il bitrate scende un po' ma è sempre godibilissima la visione.

si certo!! ci crediamo tutti che vedi in full hd.

Itachi
14-11-2016, 16:50
Poco meno di due ore tutti i santi giorni solo per guardare Netflix a me sembrano tante... a meno che uno proprio non abbia altri interessi nella vita.

1 film al giorno non mi sembra nulla di fantascientifico,ne nulla che influisca in qualche modo sulle normali attività quotidiane.
La maggior parte delle persone si guardano semplicemente un film prima di andare a dormire.

si certo!! ci crediamo tutti che vedi in full hd.

basta una 5mb per lo streaming fullhd su netflix

andry18
14-11-2016, 16:52
Ha ragione heijenoort, sono poco più di un'ora e mezza (1,55), che di per sé non sono moltissime (4 film a settimana)
Non mi pare una cifra così alta sinceramente

Marko#88
14-11-2016, 16:54

Sticazzi?

sirol81
14-11-2016, 16:55
non è tanto la quantità d 1h e mezza al giorno che fa scalpore, quanto il fatto che l'ammontare da vedere alla TV normalmente in realtà lo si vede su Netflix. Significa che va a sostituire i canali tradizionali nelle abitudini degli utenti, il che per Netflix è una buona notizia.

zyrquel
14-11-2016, 16:56
Poco meno di due ore tutti i santi giorni
...è una media, non è per forza tutti i santi giorni :rolleyes:
solo per guardare Netflix
...e magari guarda solo netfilx :read:
a me sembrano tante... a meno che uno proprio non abbia altri interessi nella vita.
e magari accende la tv quando comincia a prepare la cena e la spegne dopo aver finito di lavare i piatti, capirai che spreco di "vita" ;)
---
Significa che va a sostituire i canali tradizionali nelle abitudini degli utenti
è quello che dice l'articolo senza fornire però i numeri, sarebbe interessante sapere quanti si stanno convertendo davvero e quanti sono quelli che i canali tradizionali li hanno abbandonati da un pezzo e prima di netflix quardavano quello che volevano in maniera "alternativa" ;)

devilred
14-11-2016, 17:05
1 film al giorno non mi sembra nulla di fantascientifico,ne nulla che influisca in qualche modo sulle normali attività quotidiane.
La maggior parte delle persone si guardano semplicemente un film prima di andare a dormire.

basta una 5mb per lo streaming fullhd su netflix

vabbe'!! pure a sky serve scrivere hd ma poi di hd c'e' ben poco nei suoi film e programmi e trasmette dal satellite. con 5 mb l'hd full lo vedi col binocolo, secondo me devi partire minimo da una 20 mega

coschizza
14-11-2016, 17:13
vabbe'!! pure a sky serve scrivere hd ma poi di hd c'e' ben poco nei suoi film e programmi e trasmette dal satellite. con 5 mb l'hd full lo vedi col binocolo, secondo me devi partire minimo da una 20 mega

di base per evere il fullhd basata una 5mega, se ne hai di piu non ti cambia nulla la qualita massima la raggiungi gia li, con piu banda hai solo meno buffering. Poi i conmtenut iHD sono la maggioranza e solo vecchi film o vecchie serie sono solo a qualita standard o a 720P. Rispetto a sky la qualita e nettamente superiore in tutte le circostanze, in mesi mai visto un singolo problema di compressione o deblocching del codek, mai e su un 60 pollici.

"Secondo te" non conta con i fatti, vai sul sito e registrati gratuitamente guarda un titolo qualsiasi e vadrai di persona come la qualità sia eccezionale per la banda occupata, tutto il resto non conta. Ti bastano 5 minuti se ti interessa veramente vedere il servizio che offrono.
Io ho comprato l'abbonamento da 4 schemi e lo condivido con altri 4 colleghi, poi contenti si sono presi altri 2 da 4 e in meno di 6 mesi siamo in 12 fra parenti e amici a usarlo. Io lo consiglio perche per il costo è un ottimo prodotto e in contunia espansione ci sono giorni che escono 1, 2 film altri 0 altri 50, si hai capito 50. Qundi è difficile lamentarsi per l'espansione del catalogo.

Altair[ITA]
14-11-2016, 17:14
Questa cosa tra il "radical chic e il pianto addosso" di dover dire, ad ogni consumo di un qualcosa per intrattenimento, "non hanno un cazzo da fare" non la capirò mai. :doh:

tutti a farsi i calcoletti, qua, la.

sono medie : una domenica Potrà capitare che, piovendo, uno si sfondi 6 puntate di un telefilm di seguito ( 50 minuti x 6 = 300 minuti = 5 ore. riuscendo a colmare il gap settimanale che sarà sceso per studiare/lavorare senza accendere Netflix :eek: :eek: :eek: :eek: wow come ha fatto????!! clicca qui! ) ed ecco svelato l'arcano.

Non credo che Netflix sia usato dai soli fruitori di film ;) quindi può capitare che l'utente lo utilizzi 5 ore una domenica.

Meno male che ci siete voi a portare avanti la carretta e "avere tanto da fare"

Bestio
14-11-2016, 17:20
La mia era solo una considerazione (e del tutto personale, vorrei averle io 2 ore al giorno, tutti i giorni, tutte per me) non mi sembra il caso di prenderla così sul personale... :Prrr: :asd: :stordita:
Poi posso avere anche io la nottata in cui mi guardo tutta la 6' stagione di GoT in una notte, dopo 6 mesi in cui non ero riuscito a trovare nemmeno il tempo di vederne un episodio... :p

coschizza
14-11-2016, 17:23
;44217127']
Non credo che Netflix sia usato dai soli fruitori di film ;) quindi può capitare che l'utente lo utilizzi 5 ore una domenica.

la serie How I Met Your Mother l'ho cominmciata nel mese gratuito sono circa 200 puntate, visto la prima ho detto facciamo ancora 1 poi 1 ecc, mi è durata 2 settimane!!! 4 ore al giorno e circa il doppio il fine settimana.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andry18
14-11-2016, 17:23
La mia era solo una considerazione (e del tutto personale, vorrei averle io 2 ore al giorno, tutti i giorni, tutte per me) non mi sembra il caso di prenderla così sul personale... :Prrr: :asd: :stordita:
vediti i film in compagnia allora :asd:

LorenzAgassi
14-11-2016, 17:25
di base per evere il fullhd basata una 5mega,

Il Full HD tarocco con file in download progressivo dai server Netflix compressi a basso bitrate ....considerando anche non sono sicuramente files video originali e nativi 1080p del Blu-Ray:stordita:

Bestio
14-11-2016, 17:25
vediti i film in compagnia allora :asd:

Infatti i film li guardo sempre al cinema e in compagnia. ;)

Marko#88
14-11-2016, 17:32
Poi posso avere anche io la nottata in cui mi guardo tutta la 6' stagione di GoT in una notte, dopo 6 mesi in cui non ero riuscito a trovare nemmeno il tempo di vederne un episodio... :p

Quelli che si lamentano di non avere 2 ore al giorno in genere lo fanno per il gusto di lamentarsi e/o per sentirsi più impegnati di quanto siano realmente.
Non sei il presidente immagino... 2 ore le hai per forza, semplicemente le dedichi ad altro. Ed è ovviamente un tuo diritto farlo. :)

TigerTank
14-11-2016, 17:32
Di mio posso dire che da quando ho fatto la fibra, la sera ormai gioco sempre meno e mi guardo qualche film/puntata di telefilm su netflix...ora che finalmente posso permettermi lo streaming fullHD :)
Con la precedente e squallida 7 mega(che non andava nemmeno come una 7 mega) non ci provavo nemmeno :asd:
Al momento mi sto facendo il primo mese gratis che offrono ma penso proprio che lo rinnoverò.

doctor who ?
14-11-2016, 17:44

C'è a chi non piace.

Io se voglio vedere qualcosa voglio svaccarmi con la mia birra ghiacciata in religioso silenzio, non su una poltrona scomoda, senza potermi togliere le scarpe e dovermi sorbire il commento tecnico di qualche sconosciuto a caso che si sente troppo intelligente

Se voglio socializzare ci sono un ventaglio di attività molto più adatte :O

alexbilly
14-11-2016, 17:46
Per il discorso del consumo di banda ripropongo un articolo di hwupgrade, che all'epoca mi è sembrato molto interessante.

http://www.hwupgrade.it/articoli/web/4530/dentro-netflix-ecco-come-ragiona-e-perche-funziona-bene-l-algoritmo-per-title.html

alexbilly
14-11-2016, 17:54

premesso che anche a me piace vedere i film al cinema e in compagnia, ma i film che mi piacciono DEVO poi rivedermeli da solo e in silenzio, perchè il 30% della roba me la perdo sistematicamente grazie alla gente in dolby sorround con la bronchite, mangiatori seriali di patatine che durante la pubblicità iniziale stanno zitti e appena comincia il film si sente una scartavetrata generale manco fossimo in un futuro post apocalittico dove non mangiamo da mesi, gente che accende i "fari" dei telefonini e mi fa l'interrogatorio, bambini che prima i genitori se li portano appresso a vedere i film e giustamente dopo 10 minuti si rompono le palle di stare seduti e danno fastidio, l'esperto di turno seduto accanto che ha letto libro e/o fumetto tratto dal film e ti rompe le palle con le sue conclusioni dicendo il perchè è una cacata rispetto al suddetto libro/fumetto, eccetera eccetera.

Personaggio
14-11-2016, 17:56

Sono fuori 11 ore al giorno per lavoro (viaggio e pausa pranzo compresi) esco quasi tutte le sere, 2 lezioni di salsa a settimana, 1 di bachata e 1 di boogie, una serata per ballare le prime 2 e un altra per ballare il boogie, un altra serata con un gruppo di amici un altra con un altro gruppo. Palestra 3 volte a settimana, il tempo per cucinare e mandare avanti una casa da solo. Stadio ogni 15 giorni. Nel WE si va spesso fuori porta, eppure 2 ore al giorno su Netflix le trovo tranquillamente. Basta sapersi organizzare! Ecco forse dovrei dormire di più :D

Altair[ITA]
14-11-2016, 17:57
Quelli che si lamentano di non avere 2 ore al giorno in genere lo fanno per il gusto di lamentarsi e/o per sentirsi più impegnati di quanto siano realmente.

ecco, io di questo proprio parlavo.

non me l'ero presa affatto sul personale, bestio ;)

nè, prima di adesso, avevo letto il tuo nickname . dicevo in generale

OttoVon
14-11-2016, 19:34

Come chi sparla su chi spende 1h30m al giorno per vedere un film.
La puntualità con i commenti ragazzi, non fatemi incazzare.:D

Domani ti voglio carico.

OttoVon
14-11-2016, 19:35
C'è a chi non piace.

Io se voglio vedere qualcosa voglio svaccarmi con la mia birra ghiacciata in religioso silenzio, non su una poltrona scomoda, senza potermi togliere le scarpe e dovermi sorbire il commento tecnico di qualche sconosciuto a caso che si sente troppo intelligente

Se voglio socializzare ci sono un ventaglio di attività molto più adatte :O

Magari, io sento sempre le fottute bustine delle pop corn.

McB
14-11-2016, 19:44
Sono praticamente nella media, ogni sera mi butto a letto e lascio andare netflix, poi vedo quel che vedo. Ogni tanto vedo tutto ogni tanto mi tocca tornare indietro di diverse puntate perchè mi sono addormentato prima :D

Poi vabbè, ci sono i giorni dove mi sparo diverse ore, tipo settimana scorsa dove avevo febbre e a dormire non ci riuscivo poi molto.

TigerTank
14-11-2016, 21:46
premesso che anche a me piace vedere i film al cinema e in compagnia, ma i film che mi piacciono DEVO poi rivedermeli da solo e in silenzio, perchè il 30% della roba me la perdo sistematicamente grazie alla gente in dolby sorround con la bronchite, mangiatori seriali di patatine che durante la pubblicità iniziale stanno zitti e appena comincia il film si sente una scartavetrata generale manco fossimo in un futuro post apocalittico dove non mangiamo da mesi, gente che accende i "fari" dei telefonini e mi fa l'interrogatorio, bambini che prima i genitori se li portano appresso a vedere i film e giustamente dopo 10 minuti si rompono le palle di stare seduti e danno fastidio, l'esperto di turno seduto accanto che ha letto libro e/o fumetto tratto dal film e ti rompe le palle con le sue conclusioni dicendo il perchè è una cacata rispetto al suddetto libro/fumetto, eccetera eccetera.

Ahahah un'analisi perfetta! :sofico:
Il vero film te lo godi da solo, al buio e magari pure con delle ottime cuffie se proprio non si ha la fortuna del silenzio assoluto in casa :D

cignox1
15-11-2016, 07:19
2 ore non sono scandalosamente alte: ho 3 figli piccoli, quindi la sera esco di rado. E certo tra me e mia moglie insieme 600 ore ce le facciamo: tutte le stagioni di friends, ora stiamo riguardando Lost, poi Stranger Things, Touch, qualche film e i cartoni animati delle bimbe.

E non passo la mia vita davanti alla tv: suono in un gruppo, mi piace disegnare e leggere, ogni tanto qualche videogame.

Calcola peró che ho smesso di guardare la tv tradizionale da anni (rai yoyo e cartoonito a parte :-) e che alle volte mettiamo su qualcosa mentre facciamo altro (ad esempio quando lavo i pavimenti mi guardo sempre qualcosa etc).

Quindi sono cifre assolutamente compatibili con una vita normale e ricca di altre attivitá. Sarei curioso di sapere cosa fanno durante il giorno quelli che sostengono che non ho nulla da fare...

alexbilly
15-11-2016, 07:38
per la cronaca, ieri sera mi son visto due puntate di Black Mirror e sono in media con l'articolo :asd:

Titanox2
15-11-2016, 08:12
2 ore la sera invece di vedere puttanate della tv tradizionale che passa solo grande fratello o qualche fiction italiana di basso livello su rai 1 ci stanno tutte.

alexdal
15-11-2016, 09:53
Senza stare a replicare ai singoli:

1) 2 ore in media rispetto alla tv e' differente: la tv spesso rimane accesa come sottofondo per 4/6 ore ma si segue per un paio. Chi vede netflix penso segua attentamente rispetto a chi vede la tv (senza stare a criticare chi piace film e telefim e documentari e chi ne, a me piace, di solito su sky, ma piace)

2) secondo me c'e' un problema grosso:
Netflix/hulu/amazon/altri/...streaming... crea problemi alle serie:

una serie che in tv e' seguita da 3 milioni (in USA) e' un flop e la chiudono, ma ora ha un seguito di altri 2/4 milioni, quindi e' un successo.

Ma se in TV 42 minuti sono infarciti da 18 minuti di pubblicita' ben pagata, ed i diritti sono rivenduti ad altre 100 emittenti nazionali ed internazionali, ha un certo incasso.

Netflix paga molto meno e cerca di ridistribuire globalmente:

Non vorrei che alla fine ci fosse una perdita di qualita' delle serie per colpa di Netflix.

Come utilizzatore vorrei tutto su Netflix. ma per cercare di far sopravvivere tutti ci vorrebbero 3/5 anni tra la messa in onda e la vendita a netflix (tranne le serie originali netflix che se le fa in casa)

Pero' si dovrebbe fermare lo streaming illegale perche' quello uccide tutto.

Titanox2
15-11-2016, 10:17
più che altro ci vorrebbe una piattaforma che faccia vedere tutto, se ho già netflix e voglio vedere ad esempio il trono di spade non ci penso proprio a farmi l'abbonamento a sky per vedermelo vado di streaming

Marko#88
15-11-2016, 11:48
più che altro ci vorrebbe una piattaforma che faccia vedere tutto, se ho già netflix e voglio vedere ad esempio il trono di spade non ci penso proprio a farmi l'abbonamento a sky per vedermelo vado di streaming

Eh beh, ci vorrebbe anche una macchina con cui andare forte in pista e fare offroad... poi ci vorrebbe un obiettivo 12-300 f/2 da mezzo chilo e 800 euro. E poi la pizza condita ma senza calorie.
E le fette di culo non ce le mettiamo?
:asd:

Bestio
15-11-2016, 11:56

Il problema è proprio quello, ci fosse un servizio che offre tutto quello che voglio vedere, lo pagherei volentieri, ma assurdo che per le uniche 4 cose al mondo che mi interessano veramente, dovrei pagare 3 servizi diversi. :doh:

Poi Netflix l'abbiamo preso comunque insieme a 3 amici, almeno grazie alla condivisione famigliare ce la caviamo con pochi € a testa, ma fin'ora io ci ho guardato solo qualche episodio di Stranger Things.
Poi dovrei fare Infinity solo per Ash vs Evil Dead e Sky solo per Game of Thrones e Westworld? :doh:

OttoVon
15-11-2016, 12:23
compratevi le stagioni su disco.

Altro salasso, lo so.

LorenzAgassi
15-11-2016, 13:04
Eh beh, ci vorrebbe anche una macchina con cui andare forte in pista e fare offroad... poi ci vorrebbe un obiettivo 12-300 f/2 da mezzo chilo e 800 euro. E poi la pizza condita ma senza calorie.
E le fette di culo non ce le mettiamo?
:asd:

Insomma sarebbe da abbonarsi a tutto e tutti strapagando in ogni dove..per vedere la presunta HD o la presunta TV UHD 4K:D:D:D:D:D:D

trvdario
15-11-2016, 13:31
Esiste una discussione su chromcast?
Non l'ho trovata...

Syk
15-11-2016, 14:20
Poco meno di due ore tutti i santi giorni solo per guardare Netflix a me sembrano tante....stessa cosa per me
il bello di una media è che per mantenerla bisogna farsi anche 4 ore al dì per recuperare il tempo perso in tutto ciò che non è netflix :ciapet:

mrk-cj94
16-11-2016, 14:21
non è tanto la quantità d 1h e mezza al giorno che fa scalpore, quanto il fatto che l'ammontare da vedere alla TV normalmente in realtà lo si vede su Netflix. Significa che va a sostituire i canali tradizionali nelle abitudini degli utenti, il che per Netflix è una buona notizia.

nulla di nuovo, è il progresso:
giusto ieri ho letto n rumor che parla di Disney interessata ad acquisire Netflix, la quale oggi in USA ha più abbonati di tutte le tv via cavo.. messe assieme :cool:

il detto netflix & chill esiste da tipo 3 anni ormai ad esempio

Corigan
16-11-2016, 20:53
io credo di essere sopra la media :oink: