PDA

View Full Version : scheda per videoediting

Gordiano
14-11-2016, 15:12
Salve a tutti.
Sto procedendo alla configurazione del mio nuovo pc. Come configurazione mi sto assemblando la seguente

CPU i6700 (no overclock)
Ram 16 o 32 GB
In futuro voglio acquistare un secondo monitor come quello in firma

Il PC per il momento verrà utilizzato per lavoro ma volevo configurare un pc che in futuro potrebbe permettermi di giocare.
La postazione mi servirà per elaborazione foto e video editing ad uso semiprofessionale. I software di lavoro sono la suite Adobe, la Suite Corel e Pinnacle ma devo valutare anche altri software di videoediting.
Non ho uno shop preferito ma non sono propenso ad acquistare da Amazon visto che ultimamente mi consegnano solo articoli aperti già testati da altri
Budget 300 euro circa
Sono tra RX470 / RX480 / 1060
Come marche mi piacerebbe la MSI GAMING X ma sono aperto a proposte. Requisito fondamentale è la silenziosità

celsius100
14-11-2016, 15:59
Ciao
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
cmq direi che in generale punterei la 480 da 8gb, le msi sono fra le piu silenziose in circolazione si

Gordiano
14-11-2016, 16:23
Ciao
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
cmq direi che in generale punterei la 480 da 8gb, le msi sono fra le piu silenziose in circolazione si

ciao Celsius avevo pensato di compratre intanto la scheda video e di aspettare gennaio per il processore, scheda madre e RAM.
Penso che per il mio uso la 480 è più che sufficiente giusto?

celsius100
14-11-2016, 20:24
si direi ceh sotto i 400 euro e la vga piu adatta x un utilizzo a 360 gradi del pc

Gordiano
14-11-2016, 21:37
si direi ceh sotto i 400 euro e la vga piu adatta x un utilizzo a 360 gradi del pc

Allora vado di MSI Gaming X 8 GB? se è silenziosa è perfetta. Rispetto alle altre il presso è un po più alto. Secondo te scenderà prima di Natale o procedo?

celsius100
14-11-2016, 22:08
e fra le piu silenziose in assoluto anche se ce da dire ceh una sapphire nitro costa un po meno e settandosi a paicimento le ventole con dei programmi coem trixx effettivametne risulta poco udibile x la magigoranza delle persone che ce l'hanno
nn x metterti fretta ma piu si avvicina natale e piu i prezzi salgono,x la discesa si parla di solito poi da meta gennaio

Gordiano
16-11-2016, 00:53
e fra le piu silenziose in assoluto anche se ce da dire ceh una sapphire nitro costa un po meno e settandosi a paicimento le ventole con dei programmi coem trixx effettivametne risulta poco udibile x la magigoranza delle persone che ce l'hanno
nn x metterti fretta ma piu si avvicina natale e piu i prezzi salgono,x la discesa si parla di solito poi da meta gennaio

Scusa ma tra la 8 GB e la 4 cambia molto? leggevo in un altro thread che non vengono sfruttati gli 8 GB. Allora perchè li inseriscono?

celsius100
16-11-2016, 12:32
cambiano anceh le frequenze di gpu e ram, quindi anche se un gioco richeide 1gb di v-ram la 8gb (magari in verisone oc) va un 6-7 fino a un 10% in piu
la quesitone rame in vista fuutra, ora come ora 3 gb sono strettini e 4gb gistui, in futuro chi lo sa, nn sappiamo quanti ne serviranno fra un paio di anni

Gordiano
16-11-2016, 23:37
Qmassimo tech è affidabile come sito o meglio spendere 10 euro in più per acquistare su tao-pc?

celsius100
17-11-2016, 07:35
E abbastanza usato qui sul forum anche se forse qualche problema in più di tao lo ha dato, cmq nn e che spediscano sassi una volta comprate le cose