Niala
14-11-2016, 14:47
Salve ragazzi,
torno a chiedervi una mano.
La mia configurazione da gaming attuale è:
Case: Zalman Z3 Plus
MOBO: Asrock B85M Pro3
Processore: Intel Pentium Dual-Core G3258
RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB)
VGA: Radeon R9 380
PSU: EVGA 500B Bronze 500W 80+ Bronze
HD: 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM
Ma il g3258 comincia a limitarmi troppo nel gaming, con tutti questi giochi che non supportano il dual core, ad esempio riesco a giocare tranquillamente a The Witcher 3 tutto ultra ma Fifa 17 (facendolo partire con metodi non ortodossi) è ingiocabile e non riesco a vedere 60 euro di gioco parcheggiati sulla scrivania (perchè ovviamente unieuro non mi fa il reso).
Dopo tutta questa premessa tediosa, vengo al punto, vorrei passare ad un quadcore, che opzioni ho? Il Budget non è ben definito, se possibile vorrei avere un paio di opzioni per categoria di prezzo.
Come sempre, vi ringrazio anticipatamente.
torno a chiedervi una mano.
La mia configurazione da gaming attuale è:
Case: Zalman Z3 Plus
MOBO: Asrock B85M Pro3
Processore: Intel Pentium Dual-Core G3258
RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB)
VGA: Radeon R9 380
PSU: EVGA 500B Bronze 500W 80+ Bronze
HD: 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM
Ma il g3258 comincia a limitarmi troppo nel gaming, con tutti questi giochi che non supportano il dual core, ad esempio riesco a giocare tranquillamente a The Witcher 3 tutto ultra ma Fifa 17 (facendolo partire con metodi non ortodossi) è ingiocabile e non riesco a vedere 60 euro di gioco parcheggiati sulla scrivania (perchè ovviamente unieuro non mi fa il reso).
Dopo tutta questa premessa tediosa, vengo al punto, vorrei passare ad un quadcore, che opzioni ho? Il Budget non è ben definito, se possibile vorrei avere un paio di opzioni per categoria di prezzo.
Come sempre, vi ringrazio anticipatamente.