PDA

View Full Version : asus h170i pro[BLUETOOTH NON FUNZIONANTE]

cciullo
14-11-2016, 08:53
Salve dopo un aggiornamento di windows 10 il modulo bluetooh della scheda in oggetto ha smesso di funzionare. Il modulo BT è integrato proprio nella scheda madre, non è una schedina che si può staccare come ho visto in altre schede. Io ho fatto queste cose:
1-abilitare il servizio di supporto al bluetooth
2-installare i driver presi dal sito asus.
3-aggiornare il bios(avevo paura di aver settato qualcosa male, adesso è il più standard che si può)
4-controllare nel bios se il bt è attivo(si è ATTIVO)

La cose di cui non mi capacito sono che prima del riavvio funzionava(e questo ci può stare perchè vengono applicati do po) e che il wifi dual band funzioni perfettamente...
qualcuno mi può suggerire qualcosa?
Sto pensando di mandarla in garanzia. Nel caso qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda madre con wifi ac e bt con chipset non inferiore al b150?

cciullo
14-11-2016, 17:13
Ho aperto un ticket presso il supporto asus. Vediamo che mi rispondono. Presa a 75 è stata davvero un affarone, mi dispiacerebbe doverla mandare in garanzia.

cciullo
16-11-2016, 08:39
Mi ha risposto il supporto asus e mi ha inviato dei driver da installare. Ho fatto questo:
1- disinstallato la periferica wifi da "gestione dispositivi"
2- disinstallato i driver del bluetooth
3- riavviato
4- installato prima i driver BT che mi hanno inviato w poi quelli del wifi

Era fisicamente impossibile che si bruciasse il BT e non il wifi. Grazie comunque, mi è servito da sfogo, anche se nessuno mi ha risposto.