PDA

View Full Version : Problema collegamento WiFi, router Telecom Fibra

enzomerlino80
14-11-2016, 07:28
Buongiorno ragazzi, è da due giorni che ho problemi con il wifi...

per farla breve vi dico che siccome ho il router al piano di sopra e lontanuccio, ho piazzato una time capsule della apple che funge da ripetitore, sopra la stanza dove ho il pc e mi porta il segnale a bomba, quasi pieno, poi giù per espandere ulteriormente la linea ho un rnge extender della tp link l'ac 1750.

fino a 2 giorni fa era tutto ok, andava tutto bene... poi ho comprato la ps4 pro, e dopo averla lasciata una notte a scaricare come una dannata tutti i giochi che avevo sull'account, viaggiava da 2 a 4mb/s, la mattina non si è più collegato niente, solo il pc va come sembre e abbastanza bene, tutti gli altri dispositivi non vanno, smart tv, ps3, ps4, telefonini... in pratica accedendo al range extender da telefonino, il pc è diretto alla time capsule penso perchè il router non l'acchiappa, mi porta che il range è si collegato, ma non ha l'accesso a internet... sulla play mi dice che non si riesce a collegare entro il tempo limite... ho controllato sul router tramite interfaccia web, ma è tutto come al solito

cosa può essere successo?

spero di essere stato sufficientemente chiaro e grazie in anticipo per l'aiuto :)

donato74
17-11-2016, 00:13
Secondo me la play ha saturato tutta la memoria del router, che non l'ha liberata al termine del download, probabilmente sarà un P2P molto spinto. Se riavviando il router la cosa si risolve, confermiamo la teoria. Peraltro da possessore dello stesso, non posso che dire ogni male di quel router.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

enzomerlino80
17-11-2016, 07:21
Dopo svariate prove ho risolto. In realtà il collegamento al router andava e pure bene, ma direttamente... Era quando beccavo la time capsule che non andava, e nemmeno per colpa sua... Per portare la linea dal router alla time capsule uso una Power line, una delle due Power line non era attaccata bene alla Spina, certe volte succede... Era la soluzione più banale e stupida e mi è venuta per ultima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk