PDA

View Full Version : Configurazione Grafica/21:9

Uguale
13-11-2016, 22:19
Ciao a tutti. Vorrei assemblare un nuovo pc per uso lavorativo / svago

Utilizzo: Grafica (Suite Adobe, uso principale, pesante e con più programmi aperti), Web, Sky Go, e nell'occasione riniziare con qualche gioco strategico e di guida

Punto di partenza: Monitor 34 21:9 LG 3440x1440 Freesync. Budget fino a 1500€

Preferenze: un case sobrio/silenzioso; una configurazione durevole nel tempo, un buon ssd, 2tb di spazio di archiviazione minimo

Domande: Meglio aspettare le novità, o l'aumento di prestazione non vale la pena?

Grazie

celsius100
13-11-2016, 23:29
Ciao
se nn hai fretta a questo giro in qualceh settimana escono davvero tante novita, x quello cheido a tutti quando hanno intenzioen di comrapre, in molti altri casi nn mi metto a chiedere x un processore, o x una shceda video o una chissa cosa

detto cio, stai aggiornando il pc che hai in firma, devi rpendere tutto o qualcosa la recuperi?
hai uno shop preferito da voler usare?

Uguale
14-11-2016, 12:20
Ciao, grazie della risposta.

Preferirei vendere tutto e assemblare da zero.

Il problema è che dovrei avere il monitor a disposizione dal 20 di Novembre se Amazon si sveglia, (L'LG 34uc88, un'occasione a 490€, ora sta sui 760, ne parlano nella sezione monitor) e la scheda attuale non lo regge come risoluzione massima.

Il dubbio era infatti sulle schede video, perchè mi pare di capire dai primi confronti che Kaby Lake non sia un salto in avanti triplo... sbaglio?
Per gli shop, ero un cliente della fallita ekey, che era vicino casa e da cui ho preso due pc. Non sono aggiornato su sostituti validi, accetto consigli

celsius100
14-11-2016, 13:06
se e x quello puoi abbassare la risoluzione e piu che fattibile, nn avrai la stessa densita di pixel ma finche tanto nn giochi con la nuova vga direi ceh nn dovrebbe essere un problema
discorso cpu, nn sono ancora uscite le recensioni, ne gli street-price, x cui nn si possono fare valutazioni, certo ceh se allo stesso prezzo uscisse una cpu ceh va il 5% in piu nn varrebbe la pena di attendere 2 mesi, ma esce anceh amd con la nuova generazione e pare sia interessante, in base a quanta concorrenza ci sara potranno variare i prezzi (ce anche da dire che intel e un colosso da 50miliardi l'anno e poterbbe anceh vendere solo cpu a 500 euro e venderebbe cmq milioni di processori xke la gente nn sa ceh ci sono alternative, e ha grossi accordi commerciali in tutto il mondo, ma se ce piu concorrenza cmq male ai prezzi nn farà)

Uguale
14-11-2016, 17:10
Ok, ero indeciso, se vale la pena aspettiamo le novità.

celsius100
14-11-2016, 20:21
ok
se dovessi aver bisogno di prendere prima il pc facci sapere e ti postiamo al momento una configurazione :)