View Full Version : iPad Mini 3: vale ancora la pena?
Salve a tutti,
stavo valutando l'idea di prendere un iPad da usare sul divano o in viaggio principalmente per l'utilizzo di base: navigazione, qualche video, eventualmente qualche giochino.
Ho visto che sullo store dei ricondizionati si trovano spesso l'iPad Mini 3 da 16gb a 250 euro, che come prezzo mi sembra ottimo, ma ho qualche dubbio sulla longevità del prodotto.
Acquistandolo ora, rischio di trovarmi un dispositivo non più supportato tra un paio d'anni? O incapace di reggere i nuovi software e quindi troppo lento per essere godibile?
samsamsam
13-11-2016, 22:04
Salve a tutti,
stavo valutando l'idea di prendere un iPad da usare sul divano o in viaggio principalmente per l'utilizzo di base: navigazione, qualche video, eventualmente qualche giochino.
Ho visto che sullo store dei ricondizionati si trovano spesso l'iPad Mini 3 da 16gb a 250 euro, che come prezzo mi sembra ottimo, ma ho qualche dubbio sulla longevità del prodotto.
Acquistandolo ora, rischio di trovarmi un dispositivo non più supportato tra un paio d'anni? O incapace di reggere i nuovi software e quindi troppo lento per essere godibile?
se vuoi longevità devi andare sui device da 2gb di ram.
In ogni caso IHMO iPad mini 3 va ancora benissimo e andrà benissimo per ancora un bel pò di tempo ;)
se vuoi longevità devi andare sui device da 2gb di ram.
In ogni caso IHMO iPad mini 3 va ancora benissimo e andrà benissimo per ancora un bel pò di tempo ;)
Grazie per la risposta.
Sono molto oculato negli acquisti tecnologici, soprattutto perchè non ho bisogno di grandissime prestazioni per il mio utilizzo lavorativo, perciò non mi va di spendere più soldi del necessario o dover cambiare dispositivo ogni 2 anni.
Attualmente, per fare un esempio, ho ancora un MB Pro del 2010 come macchina principale, che salvo upgrade con ssd, regge ancora benissimo le mie attività quotidiane.
iPad sarebbe principalmente uno sfizio per lo svago domestico, quindi a maggior ragione non vorrei tra due o tre anni trovarmi un mattoncino di design con cui non si riesce nemmeno più a navigare con fluidità.
I miei dubbi vengono soprattutto da amici con iPhone che dopo 2 o 3 anni, pur avendo speso 700 euro, si trovavano con un hardware appesantito dai nuovi software e quindi ad essere "costretti" ad un upgrade forzato più dal nuovo SO che da un'effettiva obsolescenza.
megamitch
15-11-2016, 14:23
Io ho un iPad 4 che dovrebbe essere più vecchio, aggiornato all'ultima versione disponibile di iOS.
Non lo uso moltissimo, un po'come lo useresti tu, e funziona
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.