PDA

View Full Version : Nuova Attivazione Internet - Come Muoversi? Atm / Eth

kchristian91
13-11-2016, 21:11
Ciao a tutti,

A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .

Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)

Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:

L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.

Ora, le mie domande sono:

1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?

2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?

Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"

Che mi consigliate di fare?

pofpof
13-11-2016, 21:52
Ciao a tutti,

A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .

Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)

Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:

L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.

Ora, le mie domande sono:

1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?

2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?

Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"

Che mi consigliate di fare?

1)Si, si appoggiano alle linee telecom. E' probabilmente un bug del sito. Prova a inserire un indirizzo civico vicino oppure telefona alla tim.

2)La tim sta attualmente dismettendo la rete atm e non effettua più nuove attivazioni in atm da anni ne direttamente ne per conto di altri operatori. Quindi vai sul sicuro in ogni caso, ti attiveranno tutti in eth.

Magari prova a telefonare alla tim ma se ti fanno perdere troppo tempo vai con un altro operatore. Perdere un cliente magari gli insegnerà a curare di più quallo schifo di sito...:D