Entra

View Full Version : Problema ripristino W7

casa666
13-11-2016, 20:01
Salve a tutti.

Premessa:
ho effettuato l'upgrade del mio portatile con un ssd dove ho installato il SO (w7). Tutti i dati e le impostazioni contenuti precedentemente nel disco hdd originale sono stati salvati con un backup (effettuato con windows backup) in un hard disk esterno con associata anche un'immagine del sistema.
Il vecchio hdd è installato come secondario nel portatile e dovrebbe servire come storage.

Problema:
non riesco a ripristinare i dati dall'applicazione di windows backup che mi dà il seguente errore: "Impossibile trovare un backup per il computer in uso." L'hard disk esterno però viene rilevato e l'archivio backup è visitabile.
Che fare? I file ci sono tutti mi sembra perchè non ho toccato l'archivio. Ho cercato una soluzione nel web ma ho trovato casi diversi dal mio e di cui le pagine erano andate perse. Siete la mia ultima speranza.

Grazie in anticipo.

casa666
15-11-2016, 21:34
Risolto da solo: distrattamente avevo spostato i file in una sottocartella: è bastato spostare gli stessi file di backup nel percorso d'entrata dell'hard disk e lanciare il ripristino con due click sul file. Eliminate pure tutto il topic.

tallines
16-11-2016, 19:15
I post non vengano eliminati, perchè possono tornare utili anche ad altri utenti, che hanno avuto un problema tipo il tuo .

Bene che hai risolto :)

casa666
16-11-2016, 22:52
I post non vengano eliminati, perchè possono tornare utili anche ad altri utenti, che hanno avuto un problema tipo il tuo .

Bene che hai risolto :)

An ok perfetto. Grazie :D

P.S.: Ho modificato per rendere più chiara la spiegazione.

tallines
17-11-2016, 16:20
Risolto da solo: distrattamente avevo spostato i file in una sottocartella: è bastato spostare gli stessi file di backup nel percorso d'entrata dell'hard disk e lanciare il ripristino con due click sul file. Eliminate pure tutto il topic.
A parte che non ho capito questo :) >

- hai fatto un upgrade del portatile dove hai installato W7, upgrade da W7 a.....W10 ?

- spostare i file di backup nel percorso di entrata dell' hd.........cioè ?

- lanciare il ripristino con due click sul file....che file ? L' Iso di W7 ?

casa666
17-11-2016, 22:25
A parte che non ho capito questo :) >

- hai fatto un upgrade del portatile dove hai installato W7, upgrade da W7 a.....W10 ?

- spostare i file di backup nel percorso di entrata dell' hd.........cioè ?

- lanciare il ripristino con due click sul file....che file ? L' Iso di W7 ?

-Ho installato un ssd e ci ho installato w7 home premium. Upgrade l'ho inteso come "upgrade hardware".

-I file relativi al backup fatti con windows backup sono
.NomePc-PC
.Backup NomePc
.Windows image backup (se si ha scelto di creare un immagine del SO oltre che al backup)
.MediaId.bin

Questi NON devono essere posizionati in sottocartelle, devono cioè venir lasciati nella prima cartella dell'hd (=percorso d'entrata dell'hd). In caso contrario windows backup non trova nessun file di backup (da cui l'errore "Impossibile trovare un backup per il computer in uso").

-Il ripristino va lanciato con doppio click sul file NomePc-PC o selezionando il file in questione e facendo click su opzioni di ripristino.

Forse ora è un po più chiaro :D scusami.

tallines
18-11-2016, 11:40
Cosi si, è più chiaro, grazie :)