PDA

View Full Version : HDD >= 3TB pc

peten
13-11-2016, 19:04
Ciao a tutti.

Al momento nel mio fisso uso un ssd per il S.O. e un hdd 2.5" 1Tb 7200rpm (del mio ex portatile) come archiviazione dati.

Vorrei far diventare quel disco come unità esterna (ho preso un caddy) e fare un upgrade di memoria al pc andando almeno sui 3tb ( in modo da fare solo una volta la spesa).

Cosa mi consigliate? per ogni hdd che ho visto su amazon c'è sempre qualcuno a cui si è rotto puntualmente in poco tempo.
Visto che non sono esperto chiedo a voi che magari conoscete più cose di me =)
Grazie mille in anticipo.

ps: come budget sarei molto felice di rimanere sui 100€.. in linea di massima mi servono dei buoni consigli per il black friday =):read: :D

Pozhar
13-11-2016, 19:15
Eviterei il taglio da 3TB e se vuoi qualcosa di fascia professionale, come hdd prenderei in considerazione i wd re (non red).. ma con 100€ non credo che puoi orientarti su questo genere di prodotti. O meglio, un 3tb > di quella serie, non lo prendi con 100€. Molto probabilmente con quel budget, dovrai accontentarti della fascia consumer...

peten
13-11-2016, 19:27
Eviterei il taglio da 3TB e se vuoi qualcosa di fascia professionale, come hdd prenderei in considerazione i wd re (non red).. ma con 100€ non credo che puoi orientarti su questo genere di prodotti. O meglio, un 3tb > di quella serie, non lo prendi con 100€. Molto probabilmente con quel budget, dovrai accontentarti della fascia consumer...

ciao, grazie per la risposta.

la fascia consumer mi va bene, sto usando un 2.5" XD
Il mio obiettivo sarebbe quello di acquistare il maggior numero di TB di qualità al minor prezzo.

Pozhar
13-11-2016, 19:34
Come dicevo, con 100€, biosgna andare per forza di cose su hdd di fascia consumer... quindi vanno esclusi automaticamente i wd gold e re. Con 100€, a stento puoi prendere il taglio da 1tb, se parliamo di questa fascia.

detto questo, vedi se riesci a trovare a circa 100/130€ un wd blue da 4tb.

aled1974
14-11-2016, 11:42
concordo, e a poco più trovi i purple ;)

ne sto usando uno da 2tb come disco dati da un mese e mezzo, per ora tutto bene :tie:

ciao ciao

zeMMeMMez
14-11-2016, 13:36
caspita, funziona da meno di due mesi, mi sembra già un ottimo risultato :eek:
penso quindi che sia, senza dubbio, la scelta migliore per rispondere al thread.

certo non so bene in cosa si differenzino i purple dagli altri, o meglio so quello che scrive il produttore, il che mi lascia un pochino perplesso riguardo alla scelta.

ma, visto e considerato che c'è il test effettivo, anche io lo consiglio