View Full Version : Mac Mini poor edition basta per sviluppare in Swift?
devil_mcry
13-11-2016, 16:57
Ciao a tutti ho una domanda magari banale ma tant'è.
Il Mac Mini attualmente in vendita nella versione più economica basta per lo sviluppo di applicazioni per iOS? L'aspetto che più mi lascia perplesso è quello relativo alla RAM che è solo di 4GB.
Simulatore e IDE che requisiti hanno? Grazie
megamitch
13-11-2016, 19:00
Il Mac Mini attualmente in vendita nella versione più economica basta per lo sviluppo di applicazioni per iOS? L'aspetto che più mi lascia perplesso è quello relativo alla RAM che è solo di 4GB.
Incuriosito dalla tua domanda ho googolato un attimo ma non ho trovato informazioni "ufficiali".
Gemini77
14-11-2016, 07:45
ne uso uno del 2012 ma in configurazione Top (è nato con 8gb e disco da 5400 meccanico, la ram ora è a 16gb, mentre appena ho tempo monto l'ssd), e non ho mai avuto problemi, ma io più che altro sviluppo applicativi gestionali, e-detailing, calcolatori economici, quasi tutte b2b, che non richiedono grandissime risorse. E se devo essere onesto la questione è "RELATIVA" a ciò che vuoi sviluppare. Più è complesso il progetto peggio è. Se poi avrai intenzione di usare una macchina virtuale (magari per farci girare Windows, o Linux), in quel caso il base ti sta proprio stretto.
A parte il discorso "utilizzo che ne farai", se vuoi un consiglio, lascia perdere il base e prendi piuttosto un usato con almeno 8gb; perchè è impossibile da aggiornare e i 4GB di ram te li porti fino alla fine della vita del Mini. Il modello del 2014 è fuori da un bel po' e dovresti trovare degli ottimi affari
devil_mcry
14-11-2016, 07:52
Uhm considera che lo userei proprio solo per lo sviluppo in swift, ovviamente mentre lo uso ci navigo pure ma non sarebbe ne il computer principale ne il secondario.
Proprio per questa ragione stavo cercando di capire cosa fare perché 4gb in più di RAM costano 120€... L'hdd volevo comunque cambiarlo con un SSD ma come dici tu la RAM è saldata e non è espandibile :\
SaintTDI
16-11-2016, 11:46
ciao a tutti :)
sfrutto un attimo questo thread :)
ma per questo Mac Mini (Poor Edition) si riescono a vedere i video 4K su un monitor FullHD ?
Facendo molti video con la GoPro... volevo sapere se posso farli a 4k :) Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.