PDA

View Full Version : Consiglio Liquido AIO 120 - Seidon vs Nepton

Antostorny
13-11-2016, 16:36
Salve a tutti,

Sono in procinto di assemblare un nuovo pc. Volevo montare un dissipatore al liquido AIO che raffreddasse decentemente, che fosse silenzioso e soprattutto bello da vedere visto che ho già comprato un MasterBox 5 bianco come case (e i dissi ad aria non hanno un bell'aspetto nei case finestrati).

Cerco un modello da 120mm, avevo adocchiato due dissipatori di Cooler Master, in particolare l'economico Seidon V e il più costoso Nepton 120XL.

Su Amazon ho trovato decine di pareri sul Seidon, in particolare ho scoperto che numerosi utenti hanno riscontrato dei problemi alla pompa, la quale può diventare fortemente rumorosa.
Sul Nepton invece non ho trovato assolutamente nulla in quanto le recensioni sono davvero pochissime.

Sapreste indicarmi dei vantaggi che otterrei con il Nepton rispetto al Seidon?

Se qualcuno lo possiede saprebbe dirmi come si è trovato ed eventualmente se ha riscontrato problemi?

Vi chiedo inoltre di non suggerirmi dissipatori ad aria, ne altri dissipatore al liquido aio da più di 120mm l o di spendere ulteriori soldi per dissipatori al liquido custom. Attenetevi alla domanda, grazie.

lee_oscar
15-11-2016, 19:54
Come prestazioni siamo li, riguardo la pompa ho usato per qualche mese il nepton 120 xl, non ho grossa esperienza con gli aio ma credo che anche la pompa di quel modello fosse buggata, rumorosa eccessivamente a medi carichi, anche se non ha dato problemi di rottura o prestazioni (usandola in full come viene raccomandato invece ogni tanto partiva un rumore anomalo)