PDA

View Full Version : Monitor Rotto. vorrei un consiglio

-Death-
13-11-2016, 15:49
salve a tutti
sul mio computer ho sempre usato un iiyama ProLite E2210HDS
mi consigliò questo monitor un mio amico, dicendomi che (anni fa) era l'unico con tempo di risposta zero in caso venisse utilizzato per il gaming (con le console)

negli ultimi 2-3 anni, ho utilizzato solo il pc per navigare in rete e per guardare film, non so se in futuro tornerò a passare il tempo su qualche videogame ma non vorrei escluderlo del tutto

il monitor ha iniziato a presentare un rosso accesso...colori caldi...che si dissolvono piano piano...e a spegnersi da solo dopo un po'.
ho notato che scollegando - ricollegando il cavo, tornava a funzionare per qualche minuto per poi spegnersi nuovamente.
ho provato anche ad usare diversi cavi/soluzioni (dvi-hdmi, dvi-dvi, hdmi-hdmi) ma non ci son stati cambiamenti.

in vista del black friday - cyber monday, pensavo di poterne acquistare uno nuovo online.
cosa dovrei scegliere?
fin dove posso spingermi? nel senso... potrei scegliere un monitor 4k? un monitor piu' grande?
ma soprattutto, quali caratteristiche dovrebbe avere? sinceramente non so nemmeno quali siano le novità dei monitor nei giorni nostri...
cosa c'è di interessante? :D
stavo pensando al budget, non sono sicuro... magari non volevo superare i 200 euro... ma non conoscendo i prossimi sconti, quali caratteristiche dovrebbe avere un monitor decente?

grazie in anticipo per i consigli :D