View Full Version : Come progettare un case personalizzato?
warmuser
13-11-2016, 15:08
Ciao a tutti, volevo chiedere come potrei progettare un case. Ci sono guide a cui avete fatto riferimento per i vostri progetti?
Non intendo moddare il mio case, ma piuttosto farmene uno nuovo di sana pianta. Ho già uno schizzo del progetto ma devo portarlo sul pc con misure adeguate e quant' altro.
Qualcuno di voi potrebbe darmi informazioni o indicarmi delle guide adeguate? Please :)
Chimico_9
13-11-2016, 23:25
ho visto molti usare sketchup
non ci sono guide, solo immaginazione
l'unica cosa da rispettare sono le forature dello standard ATX, altrimenti mobo e tutto il resto come lo avviti !?
Black"SLI"jack
16-11-2016, 14:37
confermo che in tanti, ed io stesso, usiamo sketchup per fare i progetti dei case.
ci sono poi dei repository con modelli già pronti di tantissimi componenti, come mobo, vga, componenti liquid cooling e via dicendo.
guide non ce ne sono. tutto dipende dalla fantasia e dall'abilità della persona nella realizzazione del progetto.
warmuser
03-12-2016, 14:24
ho visto molti usare sketchup
non ci sono guide, solo immaginazione
l'unica cosa da rispettare sono le forature dello standard ATX, altrimenti mobo e tutto il resto come lo avviti !?
Giustamente, ne tenevo già conto cmq! :D
warmuser
03-12-2016, 14:25
confermo che in tanti, ed io stesso, usiamo sketchup per fare i progetti dei case.
ci sono poi dei repository con modelli già pronti di tantissimi componenti, come mobo, vga, componenti liquid cooling e via dicendo.
guide non ce ne sono. tutto dipende dalla fantasia e dall'abilità della persona nella realizzazione del progetto.
Ho capito, sai dove trovare quelle repository, grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.