View Full Version : plotter hp500
geometracad
13-11-2016, 06:42
Buongiorno a tutti . Ho un plotter che continua a non farmi stampate perché appare codice 86.01 ma non si tratta di carta inceppa. A volte stampa 5 centimetri e poi si blocca. Cosa dipende?? Chi può aiutarmi
Apocalysse
13-11-2016, 08:27
Se non sbaglio è qualcosa relativo al movimento del carrello della testina, potrebbe essere l'encoder sporco (la striscia trasparente con tanti |) da pulire (occhio che se vengono via le | da errore, quindi vacci leggero, panno leggermente inumidito con sapone neutro e non strofinare troppo !), la cinghia che oramai è allentata e quindi va cambiata o potrebbe essere il motore.
Prova con l'encoder e incrocia le dita ^^
MARROELLO
13-11-2016, 17:33
Il carrello ha difficoltà a muoversi:
-carta sul percorso
-cinghia usurata
Encoder dà altri errori, occhio a non cancellarlo nel tentativo di pulirlo !
archiwalter
15-11-2016, 08:53
Buongiorno a tutti . Ho un plotter che continua a non farmi stampate perché appare codice 86.01 ma non si tratta di carta inceppa. A volte stampa 5 centimetri e poi si blocca. Cosa dipende?? Chi può aiutarmi
Ciao.
Posso confermare: problema di trascinamento carrello testine.
Ho avuto lo stesso problema col mio T770, purtroppo non era la cinghia usurata, ma la sede (un particolare davvero mal realizzato…) in cui la stessa cinghia è agganciata al carrello, danneggiata. Quindi la cinghia, ancora in ottime condizioni, dava un problema simile a quello di una cinghia usurata: girava senza trascinare il carrello testine. Ho risolto fissando la cinghia in modo diverso da quello previsto, un lavoro piuttosto impegnativo e poco ortodosso…ma avrei dovuto cambiare l'intero blocco, più di 250€ oltre alla mano d'opera.
Per la cronaca: funziona tutto bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.