View Full Version : audio che non esce chat
caviccun
12-11-2016, 19:57
Salve a tutti. Ho una scheda audio pci - sound blaster Audigy Fx - SO w7 ultimate - ram 4 gb, pc fisso. Uso spesso la chat Paltalk. Per l'ascolto e per parlare uso cuffie microfono tutto in uno. Quando parlo al microfono mi sentono, ma se metto una musica o un filmato, non sentono niente. Per il resto la scheda funziona bene, buona riproduzione sia normale che stereo, c'è solo questa pecca. Il drive della scheda è un pò sui generis. Ho provato molte opzioni ma niente, se mando un filmato o una canzone, dall'altra parte non sentono :mc: :muro: . Qualcuno conosce questa scheda? Cosa o come dovrei configurarla per ottenere quello che voglio? Grazie di tutto
aled1974
14-11-2016, 12:00
penso che non sentano l'audio film/musica perchè è abilitato il solo microfono come sorgente audio
se dal panello di controllo windows/creative abiliti anche il corrispettivo (mixer out?) dovrebbero sentire tutto sovrapposto al mic
ciao ciao
caviccun
14-11-2016, 18:37
Grazie per la risposta. Il driver di questa scheda, pur essendo, almeno come marca, una buona scheda, ha un driver sui generis. Ti posto lo screenshot della pagina del mixer, guarda che roba. Comunque la tua risposta non l'ho capita bene. Cosa intendi per mixer out? che non è abilitato il mixer? A me pare di si, ma come dicevo, non è che si capisce molto.
http://i63.tinypic.com/2s6veh4.jpg
aled1974
15-11-2016, 12:15
forse questo te lo spiega meglio di quanto sono riuscito io: https://www.quora.com/How-do-I-play-music-through-Skype ;)
ciao ciao
caviccun
15-11-2016, 17:21
Ma quì parla di skype. Se tu intendi che concettualmente è la stessa cosa con paltalk, guardo se è così, ma non mi pare, perchè il problema che ho descritto succede col fisso, col notebook, dove anche quì ho paltalk installato, senza eseguire nessuna configurazione su paltalk, sentono quello che mando. Secondo me questi tipi di problemi dipendono molto dal tipo di software di gestione. Il mio mi pare una schifezza. Con xp avevo una scheda pci audio sound blaster eccezionale, peccato che con w7 non funziona. Comunque grazie per i consigli
aled1974
15-11-2016, 20:20
guarda io con le creative glie l'ho data su due anni fa
avevo nella precedente macchina (datata 2006) una splendida x-fi che però mi ha sempre fatto diventare scemo con i driver su w7 64bit
la mia procedura era
- installare i driver creative con privilegi admin e compatibilità xp
- installare le directx
- reinstallare i driver creative come sopra
più un altro passaggio che ora non ricordo più, dovrei cercare gli interventi di allora
la vendetti e da allora sempre schede audio integrate, che tanto col pc non ascolto musica seriamente (per quella c'è l'ampli in sala con le cuffie sennheiser)
ad ogni modo IMHO il succo è quello di usare il Mixer-Out al posto del Mic come sorgente audio, parametro da impostare se non dentro Paltalk, che non conosco, almeno dentro il pannello audio di windows E anche in quello creative
facendo questo passaggio tutti i suoni riprodotti dal pc (quindi musica, film E il microfono) verranno riprodotti sull'uscita audio del momento (le casse, o il programma di videochat)
magari confronta le videate tra fisso e notebook, almeno quelle di Paltalk e di windows che sono confrontabili. Se queste sono identiche rimane solo da capire dove sia annidata l'opzione nelle videate creative ;)
ciao ciao
caviccun
15-11-2016, 22:53
ah, proverò anche questa. Non è che mi importi molto, è per principio. Con xp funzionava, pur con una creative diversa Il fatto è che a volte (come fanno altri), fanno sentire a tutta la chat discorsi politici, ed io vorrei fare da contradditoro con altri discorsi, e non riuscendoci mi arrabbio, eh eh eh :ncomment: .
ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.