View Full Version : Quale wattaggio per configurazione ovk + liquid cooling + sli
oODarkDanteOo
12-11-2016, 18:37
Ciao
Mi chiedevo, per un assemblato con i7 6800k da spingere in overclock, uno sli di 1080 da spingere in overclock, loop liquido home made, qualche neon UV, su che wattaggio mi dovrei orientare.
In aggiunta, io conosco come alimentatori "buoni" i corsair, in quanto ho un HX620W semi modulare che negli ultimi 6 anni è rimasto funzionante e silenzioso. Per l'assemblato che ho in mente mi orientavo sulla serie AX corsair, e sono indeciso tra il 1200 e il 1500 :sofico: quindi chiedo... ah, la "i" nella dicitura del modello cosa significa? ho notato che in alcuni modelli più "piccoli" non c'è.
C'è qualcosa di ugualmente o maggiormente efficiente + affidabile, di cui si possono trovare dei kit cavi sleeve già pronti?
Chimico_9
12-11-2016, 23:01
la "i" dovrebbe indicare che ha il controllo tramite la suite CorsairLink
dovrebbe fornire wattaggio e velocità della ventola interna dell'ali
... capirai...
per il resto non so
Ciao
Mi chiedevo, per un assemblato con i7 6800k da spingere in overclock, uno sli di 1080 da spingere in overclock, loop liquido home made, qualche neon UV, su che wattaggio mi dovrei orientare.
In aggiunta, io conosco come alimentatori "buoni" i corsair, in quanto ho un HX620W semi modulare che negli ultimi 6 anni è rimasto funzionante e silenzioso. Per l'assemblato che ho in mente mi orientavo sulla serie AX corsair, e sono indeciso tra il 1200 e il 1500 :sofico: quindi chiedo... ah, la "i" nella dicitura del modello cosa significa? ho notato che in alcuni modelli più "piccoli" non c'è.
C'è qualcosa di ugualmente o maggiormente efficiente + affidabile, di cui si possono trovare dei kit cavi sleeve già pronti?
la 1080 non consuma molto se prendi un modello non troppo pompato e non fai OC direi che ci stai ma sei decisamente strettino.
180-200w per una singola 1080 quindi in sli siamo sui 400w + 140w per il 6800k + 50w per il resto = 550-590w consideriamo che questo è il consumo massiamo quindi con cpu e gpu al 100% cosa che sappiamo è quasi impossibile.
volendo puoi provare al massimo il pc va in protezione e si spegne.
PS: ti avviso la ventola della psu può diventare rumorosa.
Black"SLI"jack
15-11-2016, 10:47
per la configurazione che indichi direi di rimare tra i 850w e i 1000w. considera che il 6800k in oc richiede un bel po' di watt come consumo. più sali e più consuma, molto di più rispetto al suo predecessore 5820k.
personalmente mi tengo alla lontana dai corsair anche se sulla carta sono ottimi alimentatori, leggo di troppi rma a giro soprattutto le versioni "i". considerando poi quanto costano i 1200 e 1500.
personalmente andrei di evga 1000w p2 (certificazione platinum), meno fronzoli tecnici dei corsair (vedi i vari software di controllo) ma anche 10 anni di garanzia diretta, al prezzo di 239 euro direttamente dal sito evga. ho il 1200w e devo dire una favola.
i corsair da te indicati stanno circa minimo 100 euro in più per il 1200w, mentre per il 1500w ci vogliono quasi 200 euro in più.
oODarkDanteOo
15-11-2016, 12:36
beh ragazzi, sinceramente già mi ero fatto il conto empirico esattamente come mi avete esposto, però non so perchè, pensavo che il wattaggio per il sistema fosse comunque basso... vedo molti 800W in giro per configurazioni "banali" no oc, single gpu tutto ad aria... quindi pensavo di avere qualche nozione mancante, tutto considerato opterò per un 1000watt, probabilmente l'EVGA consigliato dal Jack :D che tra l'altro dispone di kit cavi sleevati EVGA
:D :D :D GRAZIE :D :D :D
beh ragazzi, sinceramente già mi ero fatto il conto empirico esattamente come mi avete esposto, però non so perchè, pensavo che il wattaggio per il sistema fosse comunque basso... vedo molti 800W in giro per configurazioni "banali" no oc, single gpu tutto ad aria... quindi pensavo di avere qualche nozione mancante, tutto considerato opterò per un 1000watt, probabilmente l'EVGA consigliato dal Jack :D che tra l'altro dispone di kit cavi sleevati EVGA
:D :D :D GRAZIE :D :D :D
ottima scelta se vai su un evga p2 1000w non sbagli di sicuro.
BlueRaven
19-11-2016, 10:20
vedo molti 800W in giro per configurazioni "banali" no oc, single gpu tutto ad aria... quindi pensavo di avere qualche nozione mancante
Le nozioni in realtà mancano a chi fa queste configurazioni inutilmente sovradimensionate... :Perfido: :tapiro: :fiufiu: :angel:
Black"SLI"jack
19-11-2016, 11:44
ad esempio sul mio secondo pc, monto un v750 Coolermaster, sufficiente per l'esacore, la gtx1070, 5 hdd meccanici, 3 ssd e in ottica anche di rimettere tutto a liquido con 18 ventole, pompa e 2 aquaero. e cmq resto largo come wattaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.