PDA

View Full Version : Posso modificare il mio pc facendolo diventare un Cubo PC?

tornado89
12-11-2016, 19:03
Da un po di tempo a questa parte mi sta attirando l'idea di farmi un cubo pc, mi attira molto l'idea di avere un piccolo pc che però abbia la sua giusta potenza.

Quindi come da titolo, senza farmi un pc da 0, posso modificare il mio facendolo diventare un cubo pc?

Vi do delle linee guida in caso la risposta alla domanda fosse si... Come budget per ora non ce n'è uno fisso, cercate di trovare dei pezzi col miglior rapporto quialità/prezzo, voglio pezzi no costosi e che siano comunque buoni, come store preferisco Amazon.

CASE: Qui ditemi voi quale case è buono, per l'estetica punterei piu sulla sobrietà ed efficienza. Tenete presente che nel case che ho ora tento una ventola Artic F12 da 120mm che se posso sfruttarla nel case nuovo sarebbe perfetto.

ALI: Non so se quello che ho io è buono (tra l'altro ce l'ho dal 2008, spero che la vecchiaia se lo porterà via il piu tardi possibile :asd:) per un cubo case... se si bene, altrimenti ditemi voi che posso mettere.

MOBO: Di sicuro questa è da cambiare, visto che mi tengo il processore trovatemi voi una scheda madre buona 1150 e con attacco per la vga.

CPU: Mi tengo quello... Tra l'altro ho l'artic come dissi, in un case del genere monta? altrimenti metto il dissi intel e bona notte.

RAM: Mi tengo anche queste

VGA: Vorrei mettermi anche la scheda video in questo cubo pc, per le dimensioni non so se questa che ho va bene ed entra senza problemi... ditemi voi.

MEMORIA: C'è spazio per fare un ibrido tra ssd e hdd? altrimenti devo prendere un ssd che gia saprei che prendere, il Sandisk z410

E niente... ditemi voi se una cosa del genere è fattibile e conviene, se si consigliatemi i pezzi :D

celsius100
12-11-2016, 19:44
Ciao
si puo fare
dicci tu però su ceh case avresti intenzione di andare, anche x valutare la differenza fra micro-atx e mini-itx

tornado89
12-11-2016, 19:50
Ciao
si puo fare
dicci tu però su ceh case avresti intenzione di andare, anche x valutare la differenza fra micro-atx e mini-itx

Guarda come case avevo adocchiato il Vultech cube-x1b... come cube case di questo tipo ecco, ma non saprei preciso quali case di questo tipo siano i migliori...

celsius100
12-11-2016, 20:29
guarda di solito si valutano l'aerocool ds cube o il thermaltake V1 o V21, bitfenix prodigy itx o micro-atx oppure bitfenix phenom

macchiaiolo
12-11-2016, 20:31
Guarda come case avevo adocchiato il Vultech cube-x1b... come cube case di questo tipo ecco, ma non saprei preciso quali case di questo tipo siano i migliori...

bello l'ho visto nel video di blink46

Ryddyck
12-11-2016, 20:56
Come case quel vultech non è che sia chissà che cosa, a mio avviso è progettato un po' male e se vuoi un mio consiglio visto anche cosa vuoi metterci dentro (sostanzialmente basta cambiare la tua mobo con una h97 itx ed inserire un solo hdd ed un solo ssd) un core v1 della thermaltake è la soluzione più rapida ed efficace senza smadonnamenti vari.

tornado89
12-11-2016, 21:01
Capito, quindi mi basta prendere il Thermaltake Core V1, cambiare la mobo e basta? tutto il resto entra senza problemi? anche la vga e i cavi dell'ali?

Ryddyck
12-11-2016, 21:19
Beh si, per l'alimentatore non farti problemi visto che lo metterai sotto ed avrai quanto più spazio possibile; per il dissipatore non hai problemi visto che il limite è di 140mm (7pro è alto 127mm); per la gpu invece senza problemi entrano quelle da 255mm (mi sembra che quella che hai in firma è lunga 228mm) oppure fuori dal "case" si va anche oltre questo limite. L'unico problema è per gli hdd, ne puoi montare massimo due da 3,5" o da 2,5".
http://it.thermaltake.com/products-model_Specification.aspx?id=C_00002373

tornado89
13-11-2016, 10:32
Ok mi son fatto un giro e ho notato che effettivamente ci sta tutto, la scheda video entra si. Per gli hard disk non è problema tanto non li uso tutti e 3 e posso fare l'ibrido con un solo hard disk.

Su amazon il case+mobo+ssd mi viene a costare quasi 219€... non lo so sono indeciso, perche se anche la voglia c'è andrei a spendere quei soldi solo per togliermi uno sfizio mantenendomi un qualcosa che gia ho, a parte le dimensioni del case e ssd... Boh, devo pensarci ancora.

Ryddyck
13-11-2016, 12:48
Beh ti conviene prendere la mobo usata sul mercatino...

celsius100
13-11-2016, 13:15
Beh ti conviene prendere la mobo usata sul mercatino...

quoto

MadMax of Nine
13-11-2016, 13:57
Il mio game server in firma è in un Thermaltake V1, Piccolo ma ci sta di tutto, anche la 1080 e il noctua 14

tornado89
13-11-2016, 14:20
mmh ok ragazzi in tanto grazie per i consigli, ci penso bene ancora un altro po prima di decidere :)