View Full Version : VISTA non riesco a ibernare, non esiste il comando e privilegi insufficenti che fare?
strangedays
12-11-2016, 14:22
Salve putroppo mi ritrovo con questo portatile ereditato un Toshiba Satellite A200-1QN che monta un vista apparentemente molto stabile e ben messo.. non mi ha mai dato grossi problemi nonostante ne parlino male.. pero' non riesco in pratica a fare un cavolo con CMD (fate conto che sono abbastanza niubbo ma qualcosa so lanciare) e ho visto che appena la battery va low low questo che fa? si spegne, non iberna, non avvisa.. niente. si spegne come se si spegnesse ho cercato qui ma nada http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6079372&pp=20 invano un po ovunque ma niente.. a dire il vero non ho cercato moltissimo mi è bastato il sito della microsoft che mi suggerisce questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/929658 ma no riesco ad avere i privilegi eppure questo account è ADMINISTRATOR.. :muro: ma è assurdo. no c'è non posso perderci la testa.. so che non è correttissimo chiederlo senza provare e riprovare.. che si deve fare? visto chè è gia administrator che è che non mi consente di elabrorare comandi.. SE SONO ADMIN come mai non posso manco fare lo chkdsk (checkdisk) pure li mi rompe le balls con i privilegi ma vi assicuro (e ho controllato) che questo è un account administrator...
io no so... sembra che lo facciano apposta a volte.. :mc: qualcuno mi sa spiegare come mai non si riesce ad ibernare e nemmeno è presente il comando.. (condivido l'alimentatore con un altro pc portatile e tutte le volte è un dramma..)
grazie ciao ! :oink:
(ah ho casini con sta storia dei privilegi pure un altra macchina dotata di win10:doh: )
strangedays
13-11-2016, 19:01
niente 24 ore zero risp.. sono impedito io? puo anche darsi... :stordita:
strangedays
21-11-2016, 14:01
niente?
tallines
21-11-2016, 17:19
Ciao, per dare i comandi da amministratore, anche se hai un account unico amministratore, scrivi cmd da Start/Cerca + tasto destro sulla voce che esce > Esegui da amministratore .
Quando fai lo scandisk, a parte in W10, che te lo fa subito, dando il comando CHKDSK C: /F /R, non te lo fa subito, ma ti chiede di riavviare il pc .
Non fa subito il controllo in quanto l' unità è in uso .
Prova e fai sapere, poi vediamo l' ibernazione .
strangedays
22-11-2016, 20:21
si a quanto pare funziona.. devo seguire la guida? non faccio mosse senza autorizzazione.. grazie
tallines
22-11-2016, 20:28
Che guida ? Il secondo link Microsoft al post n. 1 ?
Si, fai come dice la Microsoft e fai sapere se risolvi :)
strangedays
23-11-2016, 16:59
si risolto facendo come hai detto tu col comando scritto invece seondo guida c'era da scrivere command nella barra cosa che poi non dava alcun risultato.. command è il CMD da eseguire come amministratore... ah pero' il medesimo comando non ha dato aclun risultato su windows 10 sono interessato pure qui.. bello che a quanto pare risulta basta aggiungere ? nella riga di comando pero' se faccio ON zero. non appare nel comando start,arresta.. come mai?
tallines
23-11-2016, 17:34
si risolto facendo come hai detto tu col comando scritto invece seondo guida c'era da scrivere command nella barra cosa che poi non dava alcun risultato.. command è il CMD da eseguire come amministratore...
Si la Microsoft scrive di dare il comando command, ma è cmd - da amministratore (ossia tasto destro del mouse sulla voce cmd che esce dalla ricerca + Esegui da amministratore) .
Quindi in Windows Vista hai risolto :)
ah pero' il medesimo comando non ha dato aclun risultato su windows 10 sono interessato pure qui.. bello che a quanto pare risulta basta aggiungere ? nella riga di comando pero' se faccio ON zero. non appare nel comando start,arresta.. come mai?
Per W10, vai in Pannello di controllo/Opzioni risparmio di energia/Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione .
Nella finestra che ti appare, in grigetto , quindi non selezionabili, tra le voci che hai, come penultima voce, hai la voce > Ibernazione ?
Se ce l' hai, magari senza segno di spunta, per metterlo, seleziona la voce sopra, con lo scudetto blu e giallo, Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.