PDA

View Full Version : obiettivo per samsung nx3300

risiko84
12-11-2016, 12:12
Buongiorno a tutti, ho acquistato un anno fa questa mirrorless che non è male ma abbisogna di un obiettivo con maggiore escursione. In giro ho trovato solo il 50-200 della samsung; ci sono altre marche che vendono obiettivi applicabili, anche perdendo la messa a fuoco automatica. grazie

aled1974
12-11-2016, 14:14
con un anello adattatore puoi mettere davanti praticamente qualsiasi ottica di qualsiasi altra marca perdendo come sai gli automatismi

purtroppo non sperare in samsung, immagino tu sappia che hanno dismesso di fatto la produzione/supporto del settore photo :(

ciao ciao

risiko84
13-11-2016, 18:17
con un anello adattatore puoi mettere davanti praticamente qualsiasi ottica di qualsiasi altra marca perdendo come sai gli automatismi

purtroppo non sperare in samsung, immagino tu sappia che hanno dismesso di fatto la produzione/supporto del settore photo :(

ciao ciao

Si, lo so che samsung ha abbandonato, per questovolevo passare ad altre ottiche, anche perchè uso già la fotocamera totalmente in manuale, quindi non mi pesa. Ho visto le ottiche nikon, ma noto che ci sono altre marche come tamron e vorrei sapere se è una buona soluzione.
p.s. quale anello adattatore scegliere per nikon?

aled1974
14-11-2016, 11:22
tamron, sigma, samyang, tokina eccetera possono essere valide alternative ai marchi più famosi, mica solo a nikon

ma come per i marchi famosi ci sono lenti buone, lenti discrete e autentici fondi di bottiglia, non è che il marchio assicura la qualità su tutta la gamma dei prodotti a catalogo ;)

se però ti piacciono i nikkor l'anello adattatore da mettere sarà uno che permetta un attacco nikon FX/DX da una parte con un attacco NX (samsung) dall'altra :D

non so se Samsung li abbia fatti e li venda ma uno qualsiasi aftermarket va altrettanto bene e costerà una frazione rispetto al (eventuale) originale samsung. Tipo su ebay/aliexpress dovresti trovarli facile e a buon prezzo :read:

ciao ciao