PDA

View Full Version : Il fantascientifico TV LG OLED da 1mm arriverà nel 2017

Redazione di Hardware Upg
12-11-2016, 09:01
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/il-fantascientifico-tv-lg-oled-da-1mm-arrivera-nel-2017_65627.html

Un televisore così sottile e leggero che si può appiccicare magneticamente al muro. Sembra fantascienza ma sarà realtà a partire dal 2017

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
12-11-2016, 09:25
Fantastico! Finalmente avremo il piacere di perdere il tv con una folata di vento!

PS.
...Mamma mia la ragazza che lo tiene...:flower:

devilred
12-11-2016, 09:27
ormai nel settore tv sono avanti bisogna dargliene atto. credo anche che negli ultimi anni lg come qualita' sia superiore anche a samsung

mattxx88
12-11-2016, 09:59
ormai nel settore tv sono avanti bisogna dargliene atto. credo anche che negli ultimi anni lg come qualita' sia superiore anche a samsung

mi sfugge da quando samsung è sinonimo di superiorità nei tv :stordita:
prima degli oled il top erano i plasma panasonic e prima dei panasonic i mitici kuro di pioneer ;)

devilred
12-11-2016, 10:38
prima degli oled il top erano i plasma panasonic e prima dei panasonic i mitici kuro di pioneer ;)

e prima ancora i nek

djfix13
12-11-2016, 10:58
seee e prima ancora i Mivar ed i Seleco Italiani...se andiamo avanti a ricordare non la si finisce mai però!

resta il fatto che Samsung non fa buoni televisori, io ho LG da 3 generazioni ma avendo poco spazio in sala non posso montare mostri da 55" e guardarli a 2 metri di distanza...mi tengo al momento il mio 32" sperando in un 40" OLED x il futuro...certo che un OLED col 3D passivo di LG deve fare una certa impressione.

CrzHrs
12-11-2016, 10:59
Samsung se non ricordo male aveva comprato la divisione pannelli di sony, ed ha fatto un ottimo lavoro di sviluppo. Alla fine tutti i televisori usano pannelli Samsung,Sharp o Lg. poi ci sono i cinesi. La stessa vestel che produce quintalate di marchi utilizza al momento LG.

Posso garantirvi dai tour nelle stanzette nda che mi hanno regalato (e che ringrazio essendo io un piccolino) ci sono tante figate pronte a far capolino

Pier Silverio
12-11-2016, 11:08
Posso garantirvi dai tour nelle stanzette nda che mi hanno regalato (e che ringrazio essendo io un piccolino) ci sono tante figate pronte a far capolino

Posso chiederti in "cosa" sei un piccolino? Non mi interessa ottenere il tuo stesso regalo (faccio altro nella vita), ma sono sempre curioso di capire come funziona la gestione marketing e in generale in controllo delle notizie da parte dei produttori. Sui un giornalista/blogger/vlogger/ecc?
Diciamo che se potessi spendere qualche riga a descrivere l'esperienza sarei contento.
Ovviamente se non hai voglia/tempo non insisterò. :)
Grazie!

KampMatthew
12-11-2016, 11:20

Per me i Panasonic sono stati i migliori in assoluto come rapporto qualità prezzo. Ne ho ancora uno preso nel 2007 e finchè durerà non mi verrà mai l'idea di cambiarlo. Il mio utilizzo principale della tv è 1080P, niente altro se non rarissimamente qualche evento sportivo. I kuro erano superiori ma non di molto però costavano troppo di più.
Quando acquistai il mio li misi entrambi a confrontro visto che nel negozio avevano entrambi i marchi collegati ad un lettore. Mi portai dietro un'infinità di roba per vedere come si comportavano in tutte le situazioni, dal divx (non perchè mi interessasse guardare i divx) al bluray e alla fine a parità di fascia optai per Panasonic e ancora oggi ne sono contentissimo.

Korn
12-11-2016, 14:17
beh credo che samsung tiri fuori i migliori lcd led, poi che siano meglio gli oled non ci piove

peronedj
12-11-2016, 15:33
E per le connessioni? Suppongo ci sia un box separato, in tal caso come si connette il box alla sottiletta?

devilred
12-11-2016, 15:56
beh credo che samsung tiri fuori i migliori lcd led, poi che siano meglio gli oled non ci piove

fino ad oggi non ho visto nessun samsung essere fedele ai colori, il tipo di pannello che monta poco importa. i samsung sono e restano prodotti inguardabili, enfatizzano molto il blu e la ferrari come per magia diventa quasi fucsia, stanno bene dove stanno io non ne comprero' mai uno.

Flying Tiger
12-11-2016, 15:58
E per le connessioni? Suppongo ci sia un box separato, in tal caso come si connette il box alla sottiletta?

Infatti, stessa mia curiosità....

Per il resto si tutto bello ma il prezzo? sono curioso di vedere anche questo, stai a vedere che con cosa chiederanno a momenti ti esce l' arredamento di casa..

:)

CrzHrs
12-11-2016, 19:51
Il connettore è flat con piattina, potrebbe essere stato modificato nel frattempo

CrzHrs
12-11-2016, 19:57
Devilred i pannelli samsung vengono tarati così non perchè debbano essere fedeli ma perchè siano accattivanti in negozio. Poi hanno un margine d'intervento gigantesco per il quale si può scolpire la taratura ad hoc.

Vendere ed essere "naturale" sono due cose diverse

Korn
12-11-2016, 20:37
fino ad oggi non ho visto nessun samsung essere fedele ai colori, il tipo di pannello che monta poco importa. i samsung sono e restano prodotti inguardabili, enfatizzano molto il blu e la ferrari come per magia diventa quasi fucsia, stanno bene dove stanno io non ne comprero' mai uno.
puoi calibrarli...

devilred
12-11-2016, 21:28
puoi calibrarli...

sapessi quante volte cio' provato, e' tutto tempo perso..

tony73
12-11-2016, 23:15

Non direi... Io sono un "plasmista" ma quando ho visto all'azione il Panasonic DX900 ho vaccillato... Con i Samsung ciò non accade.

OttoVon
13-11-2016, 03:59
Qui si stanno mischiando schermi alla portata di tutti con televisori da migliaia di euro.

A quel prezzo DEVE essere eccellente.

luzzillo
13-11-2016, 15:49
Immaginate la confezione.... come quella dei tubi da disegno! :-)

Bestio
13-11-2016, 18:19
Se solo si decidessero ad implementare la loro fantastica tecnologia OLED anche sui monitor invece che continuare a propinarci sti stramaledettissimi e glowosissimi IPS!!! :muro: :muro:

omega726
14-11-2016, 10:18
Si vabbè, bello è bello e sottile resta comunque sottile ma.... un pannello da 1 mm che però deve essere attaccato alla piastra magnetica... non è un pannello da 1 mm...
Anche il mio LCD è spesso 3 mm se levi tutto e lasci solo il vetro.

CrzHrs
14-11-2016, 16:56
Dimentichi che è un pannello flessibile, che puoi attaccarlo tranquillamente a 4 punti in metallo, che pesa nulla, scalda ancora meno e che se volessi potresti appenderlo esternamente al tuo furgone.

Se smonti il tuo lcd in 3mm ti resta il vetro senza il pannello lcd...

jined
14-11-2016, 18:38
Dopo aver messo le mani su uno smartphone LG G4, mi sono reso conto di quanto stesse avanti la LG con gli schermi..

marchigiano
14-11-2016, 20:51
gillette ne sta studiando uno sottilissimo... dettagli razor sharp :asd: