gmr13262
12-11-2016, 08:51
Buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum!
Ho un problema di questo tipo.
Rete di segreteria scolatėstica.
1 server con windows server 2008
7 client con windows 7 professional
dominio per cui gli utenti si autenticano con nome utente e pwd
il dominio č attivo da almeno una decina di anni
nessuna modifica fatta ultimamente, nč hw nč sw
negli ultimi 7 giorni mi č capitato per ben 3 volte lo stesso problema
all'accensione l'utente mette il suo nome utente e pwd e il sistema risponde:
Accesso servizio profilo utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente.
Siccome č la terza volta che accade in 7 gg (2 volte allo stesso utente e stamane ad un utente differente), non credo pių alla casualitā, anche perchč abbiamo un altro dominio, con pių di 200 utenti, e la cosa mi č capitata 1 sola volta lo scorso anno
A me interesserebbe eliminare il problema alla fonte perchč mi sembra che Microsoft indichi solo dei metodi per ripristinare il profilo (fra l'altro quello del registro di configurazione https://support.microsoft.com/it-it/kb/947215 non ha funzionato) e mi č toccato utilizzare profilewiz, con conseguente perdita di alcune configurazioni (vedi posta).
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi?
Grazie
gm
sono nuovo di questo forum!
Ho un problema di questo tipo.
Rete di segreteria scolatėstica.
1 server con windows server 2008
7 client con windows 7 professional
dominio per cui gli utenti si autenticano con nome utente e pwd
il dominio č attivo da almeno una decina di anni
nessuna modifica fatta ultimamente, nč hw nč sw
negli ultimi 7 giorni mi č capitato per ben 3 volte lo stesso problema
all'accensione l'utente mette il suo nome utente e pwd e il sistema risponde:
Accesso servizio profilo utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente.
Siccome č la terza volta che accade in 7 gg (2 volte allo stesso utente e stamane ad un utente differente), non credo pių alla casualitā, anche perchč abbiamo un altro dominio, con pių di 200 utenti, e la cosa mi č capitata 1 sola volta lo scorso anno
A me interesserebbe eliminare il problema alla fonte perchč mi sembra che Microsoft indichi solo dei metodi per ripristinare il profilo (fra l'altro quello del registro di configurazione https://support.microsoft.com/it-it/kb/947215 non ha funzionato) e mi č toccato utilizzare profilewiz, con conseguente perdita di alcune configurazioni (vedi posta).
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi?
Grazie
gm