View Full Version : Undervolt CPU i5-6300HQ?
SkullRock
11-11-2016, 22:13
Ciao a tutti ho un portatile Asus GL552VW con i5-6300HQ e GTX 960M, siccome in game le temperature raggiungono spesso gli 80 gradi circa, mi chiedevo se conviene lasciare per ora la situazione cosi' oppure č meglio undervoltare per mantenere piú fresco il portatile?
Premetto che il portatile ha ancora appena un mese di vita, e le temperature a riposo difficilmente superano i 50 gradi.
Ho letto che si puo' usare il tool Throttlestop ma io non l'ho mai usato e avrei bisogno di qualche guida nel caso. :stordita:
Sono temperature assolutamente normali per un portatile di quel tipo, se lo vuoi mantenere pių fresco basta tenerlo un po' rialzato per farlo "respirare" meglio o prendere una base raffreddante...cosa che se giochi spesso e per lungo tempo ti consiglio di prendere indipendentemente dal tool.
Riguardo al programma non lo conosco, cmq basta scrivere "throttlestop guida" e la trovi subito, c'č la guida ufficiale che ti spiega a cosa si riferiscono le varie voci del tool e cosa vanno a modificare...se poi cercavi delle guide passo passo non ne ho trovate, ma immagino che il programma funzioni sulle stesse basi dell'undervolt/overvolt fatto via bios.
SkullRock
12-11-2016, 15:45
Sono temperature assolutamente normali per un portatile di quel tipo, se lo vuoi mantenere pių fresco basta tenerlo un po' rialzato per farlo "respirare" meglio o prendere una base raffreddante...cosa che se giochi spesso e per lungo tempo ti consiglio di prendere indipendentemente dal tool.
Riguardo al programma non lo conosco, cmq basta scrivere "throttlestop guida" e la trovi subito, c'č la guida ufficiale che ti spiega a cosa si riferiscono le varie voci del tool e cosa vanno a modificare...se poi cercavi delle guide passo passo non ne ho trovate, ma immagino che il programma funzioni sulle stesse basi dell'undervolt/overvolt fatto via bios.
Ok grazie, allora per il momento lo lascio cosė poi quando vedo che inizia a scaldare pių del solito allora compro una base raffreddante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.