View Full Version : Consiglio TV 4k gaming PS4 Pro
Governator
11-11-2016, 14:03
Ciao a tutti.
Mi consigliereste qualche bel tv 4k per connetterci la ps4 pro ma ancheper vederci tv e film (a 1080p) e che quindi sia dotata di un buono scaler?
Dovendola usare anche su ps4 mi servirebbe con anche HDR, non mi serve abbia impianto audio particolare o altre menate, basta sia bello da vedere. Punto.
Come dimensione i oora ho un 32" gradirei quindi un upgrade dimensionale almeno a 40".
Riassumendo quindi
1. Dimensione >= 40"
2. 4k
3. HDR
4. Scaler video da 1080p buono
Daje!
TnS|Supremo
12-11-2016, 02:16
Il 4k su un 40 pollici non serve a niente. Servirebbe almeno almeno un 55
oODarkDanteOo
12-11-2016, 20:07
Ciao a tutti.
Mi consigliereste qualche bel tv 4k per connetterci la ps4 pro ma ancheper vederci tv e film (a 1080p) e che quindi sia dotata di un buono scaler?
Dovendola usare anche su ps4 mi servirebbe con anche HDR, non mi serve abbia impianto audio particolare o altre menate, basta sia bello da vedere. Punto.
Come dimensione i oora ho un 32" gradirei quindi un upgrade dimensionale almeno a 40".
Riassumendo quindi
1. Dimensione >= 40"
2. 4k
3. HDR
4. Scaler video da 1080p buono
Daje!
i migliori algoritmi di scaling sono di proprietà sony + sony ha molti pannelli HDR, controlla la latenza prima di comprare però, rischi di spendere 6-800 euro per un pannello che odierai in game causa ghosting
Governator
12-11-2016, 20:24
Mi piacciono tanto i samsung anche come colori. Leggevo che in modalità gaming a patto di perdere qualità sono abbastanza veloci come input lag ma hanno anche uno scaler 1080p non di qualità. Ho trovato una buona offerta per il 49ku6540...che ne dite?
g_toni_70
13-11-2016, 08:26
La tua domanda capita, come si suol dire, a fagiolo :D
Da ieri sono felicissimo possessore e proprietario di uno splendido SAMSUNG 43KU6400, che, come suggerisce la sigla, è un 43 pollici.
Il suo utilizzo è esclusivamente per PS4 PRO e devo dire che, almeno come primo impatto, è abbastanza sbalorditivo, almeno per me ;)
Controllando sui vari siti e recensioni sembra proprio essere uno dei migliori TV per gaming come rapporto qualità/prezzo.
Considera che il mio, a fronte di un prezzo di listino di euro 749,00, è facilmente rinvenibile a poco più di 600,00 euro o giù di lì.
Io per ora sono soddisfattissimo
per qualsiasi domanda chiedi pure.
un caro saluto
antonio
Governator
13-11-2016, 17:01
La tua domanda capita, come si suol dire, a fagiolo :D
Da ieri sono felicissimo possessore e proprietario di uno splendido SAMSUNG 43KU6400, che, come suggerisce la sigla, è un 43 pollici.
Il suo utilizzo è esclusivamente per PS4 PRO e devo dire che, almeno come primo impatto, è abbastanza sbalorditivo, almeno per me ;)
Controllando sui vari siti e recensioni sembra proprio essere uno dei migliori TV per gaming come rapporto qualità/prezzo.
Considera che il mio, a fronte di un prezzo di listino di euro 749,00, è facilmente rinvenibile a poco più di 600,00 euro o giù di lì.
Io per ora sono soddisfattissimo
per qualsiasi domanda chiedi pure.
un caro saluto
antonio
sono orientato su quello avendolo trovato in offerta a 599 che è un prezzone secondo me, però sono combattuto per due motivi:
1. ps4 pro supporta hdr quindi fino a 12 bit credo, mentre i ku della samsung hanno pannelli a 8 bit e solo pochi tv hanno pannelli a 12 come quelli della serie ks sempre della stessa samsung ma siamo su altre cire (minimo 1000 euro)
2. non so se su ps4 vale la pena prendere un tv hdr "completo" o se un 8 bit quale il ku6450...come va abilitando l'hdr dalla ps4 pro? Noti differenze? Leggevo su vari siti che il guadagno è talmente marginale che conviene non utilizzarlo per avere così almeno la massima velocità di risposta dal tv
3. samsung ha fatto un offerta a settembre dove dav tv della serie ku con 200 euro di rimborso e ks con 400 euro di rimborso...potrebbe valere la pena attendere qualcosa sperando in una nuova promozione da parte di samsung?
g_toni_70
14-11-2016, 05:27
sono orientato su quello avendolo trovato in offerta a 599 che è un prezzone secondo me, però sono combattuto per due motivi:
1. ps4 pro supporta hdr quindi fino a 12 bit credo, mentre i ku della samsung hanno pannelli a 8 bit e solo pochi tv hanno pannelli a 12 come quelli della serie ks sempre della stessa samsung ma siamo su altre cire (minimo 1000 euro)
2. non so se su ps4 vale la pena prendere un tv hdr "completo" o se un 8 bit quale il ku6450...come va abilitando l'hdr dalla ps4 pro? Noti differenze? Leggevo su vari siti che il guadagno è talmente marginale che conviene non utilizzarlo per avere così almeno la massima velocità di risposta dal tv
3. samsung ha fatto un offerta a settembre dove dav tv della serie ku con 200 euro di rimborso e ks con 400 euro di rimborso...potrebbe valere la pena attendere qualcosa sperando in una nuova promozione da parte di samsung?
Ciao,
In realtà l'HDR+ lo abiliti direttamente dalla TV e, per ora, non pare sia selezionabile dalla console, ma l'ho appena acquistato sia il TV che la PRO e devo ancora smacchinarci un po'.
La serie KU ha si la funzione HDR ma, essendo un pannello ad 8 bit, direi che questa caratteristica non è il suo punto di forza.
Del pannello ti posso dire davvero un gran bene sia come resa dinamica che cromatica. Input lag praticamente inesistente e grande fedeltà nella riproduzione dei colori.
I contenuti 4K, sia in Netflix che sulla PRO risaltano al meglio sul KU6400. Se dai un'occhiata in giro è uno dei pannelli più considerati per il gaming e per quella fascia di prezzo 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.